Recensioni di whitemushroom

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Yuna's Guardians - L'Adunata - 06/08/18, ore 22:25
Capitolo 25: Tuoni e fulmini!
Quando trovo il tempo e me ne ricordo (e tu me ne ricordi) faccio sempre volentieri un salto, specie perché alla fine mancano pochi capitoli da recensire, quindi almeno come promemoria ne compilo uno.
In realtà ho il sospetto che lo avessi già letto ma che mi fossi dimenticata di commentarlo, perché la parte del "soldatino di piombo" (miglior modo di chiamare Gabranth ever) me la ricordavo, così come il fatto che Yuna venisse rapita proprio sul finale della storia.
Certo, andare nella Piana dei Lampi con due persone che hanno paura dei fulmini non è stata proprio la mossa più furba che il gruppo potesse fare, mi sa ... però è stata una delle più divertenti, con la gag di yuna a cui si drizzano i capelli come quando venne a contatto con Ifrit o Jecht che perde la pazienza quando gli arrivano troppo vicino. Ricordo ancora a cercare di schivare i lampi nella piana, mamma mia che incubo videoludico!!!
Cercherò di non far passare troppo tempo per la lettura del prossimo!!!!
Recensione alla storia Yuna's Guardians - L'Adunata - 30/09/17, ore 22:51
Capitolo 24: Farplane
"Sono sicuro che Larsa non rimpiange di aver trovato la morte sull'isola"

Complimenti, Kuja, davvero un'osservazione brillante parlando di un ragazzino morto ... si vede che quando si inizia a parlare di morti e cose simili Kuja non ha molto da dire, si innervosisce e tira fuori pessime uscite come questa! Oltre al fatto che ormai sappiamo che mezzo cast di FF XII è imparentato con Gabranth direi che questa scena nel Farplane ha approfondito un po' tutti quanti i nostri eroi: da una parte Rikku si mostra molto più matura di prima, Jecht ha deciso di entrare in competizione con Beatrix (eddai, Beatrix, Jecht è molto più figo di quella lattina deambulante di Steiner, facci su un pensierino!), Kuja probabilmente ha qualcosa da rivelarci di cui non sappiamo nulla e Yuna ... beh, è entrata nel mondo dei morti senza paura ed ha accettato subito una looksfera di Jiskard Guado senza pensarci due volte, si è dimostrata molto più combattiva e cresciuta di molto dei suoi accompagnatori. Davvero una scena graziosa, adesso muoio dalla curiosità di sapere quali vitali informazioni abbiano ricevuto, anche se immagino sia qualcosa che abbia a che fare con gli affari loschi di Seymour!
(Recensione modificata il 30/09/2017 - 10:53 pm)
Recensione alla storia Yuna's Guardians - L'Adunata - 14/07/17, ore 08:19
Capitolo 23: La proposta
Ed eccomi di nuovo qui!
Che dire, sospettavo che prima o poi Seymour avrebbe fatto la mossa del matrimonio, me la aspettavo sin dal primo momento che lo hai presentato. Dopotutto la scena del suo matrimonio con Yuna è così famosa e bella che ormai chiunque scriva di seymour o lo faccia anche solo comparire non può prescindere dal fare una citazione a quella scena.
Anche se sospetto che il problema non sarà tanto Yuna, quanto convibcere Kuja o Gabranth a mandare giù la questione. No, decisamente non la manderanno giù. Se ci fosse una causa in grado di farli lavorare spalla a spalla credo che sia solo il matrimonio di Yuna con wuel cicisbeo Guado.
E Garnet la sorella di Seymour? Questa davvero non me la sarei mai aspettata, come ti è venuta una simile idea?
Recensione alla storia Yuna's Guardians - L'Adunata - 05/07/17, ore 12:21
Capitolo 22: I cancelli di Guadosalam
Ciao dani, perdona il ritardo nella lettura ma qui lavoro come una pazza e non ho mai tempo di recensire tutto quello che vorrei.
Niente da fare, Golbez resta e resterà sempre una delle figure più misteriose e carismatiche dei ff: lo.hai preso molto bene nella sua rappresentazione, ha una nobiltà ed un modo di agire che spiccano anche su gente ferma come gabranth. Sono convinta che manchi ancora molto da capire su di lui, e che parte dei suoi piani sia da rivelare e che ci siano dettagli che anche Seymour ignora.
La battaglia è stata davvero bella, non c'è dubbio che yuna non sis una piccola principessa da proteggere, mi piace quanto rischi per chi ama e mantenga una fierezza incrollabile anche quando le fanno notare che avrebbe dovuto essere meno impulsiva.
Un bel capitolo, ho appeezzato ogni dettaglio!
Recensione alla storia Yuna's Guardians - L'Adunata - 20/05/17, ore 14:59
Capitolo 21: Il traghetto
Letto pure questo capitolo. Simpatico e di transizione, però ho apprezzato la parentesi introduttiva: per chi non legge tutti i capitoli in un solo colpo ogni tanto serve recuperare le fila della storia, e la parte in cui si parla degli enigmi del clero (ed anche dei suoi segreti) necessitava di essere approfondita. Inoltre hai fatto benissimo a specificare dell'origine di Jecht, perché il fatto che venisse dalla leggendaria Zanarkand magari era sottinteso per noi che FF X lo conosciamo bene ma magari per altri non era così intuitivo.
Adesso è trascorso davvero parecchio tempo dall'ultima volta che ho letto i vecchi capitoli, ma Rikku era mai apparsa 7 aveva tentato già in passato di rapire Yuna? E Perché?
Un salutone ed al prossimo capitolo!