Recensioni di whitemushroom

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Sempre avanti, sempre più a fondo - 07/05/22, ore 18:30
Capitolo 1: Sempre avanti, sempre più a fondo
Povera piccola Uta, mi è piaciuta sin dall'inizio che si capisse che sarebbe stata lei a sacrificarsi per portare avanti la missione. Alla fine ci sono barbari grandi e grossi e gente in grado di "spaccare", ma è stata la piccola e tremante goblin a rendersi davvero indispensabile per la squadra. Ho apprezzato un sacco la descrizione degli occhi neri e delle vene nere quando hai narrato e descritto la corruzione, ho seriamente pensato che di uta ne sarebbe rimasto solo un abominio che avrebbero dovuto fronteggiare, ma per fortuna la vicenda si è risolta senza spargimenti di sangue. Ma poi Uta ha più rischiato la morte?
Recensione alla storia Affetto fraterno - 12/12/21, ore 12:45
Capitolo 1: Affetto fraterno
Che storia carina! Simpatica, leggera, molto coinvolgente e piena di dettagli pur essendo corta. Mi piace molto perché di solito D&D dà modo di creare trame epiche, piene di vita ed avventura, ma qui invece regna la dolcezza e la cordialità, un bel rating verde rilassante che fa tirare al lettore una buona boccata di aria fresca.
Stima anche perché sei riuscito a manovrare quattro personaggi in una storia breve dando ad ogni modo a tutti un tratto di personalità e caratterizzazione senza lunghe spiegazioni : il lettore capisce subito e si accontenta di ciò che gli dai senza bisogno di altro. Una bella storia ma soprattutto un esempio della tua bravura assoluta come scrittore!
Recensione alla storia Un tiro di troppo - 07/11/21, ore 13:49
Capitolo 1: Un tiro di troppo
Che storia figa!! Già che mi nomini eberron sono contenta, però è stata davvero carina ed è proprio come dici tu, al livello 1 c'è sempre il tipo che muore e per bontà del master ci sono png che li resuscitano.
È anche scritta in maniera ineccepibile, si sono sentiti davvero tanto tutti i dettagli che hai disseminato, la descrizione sia dell'ingresso del locale col bugbear fino al culmine della battaglia è stata davvero plateale. Anche sui dialoghi sei stato preciso, concisi ma in grado di dare tutte le informazioni possibili e per dare anche a chi non conosce la trama le basi per sapere gli eventi! Mi è piaciuta davvero molto, è stata parecchio immersiva ed in puro stile da campagna di D&D!
Recensione alla storia Sotto i campi di domani - 25/07/21, ore 19:10
Capitolo 1: Sotto i campi di domani
Ciao Daniel.
Innanzitutto scusa il ritardo nella recensione, ma davvero inizio a respirare un pochino da oggi e ci tenevo a scriverti per bene.
In ogni caso sono davvero contenta della tua vittoria, te la sei meritata: confrontandomi con Lis (tanto sarebbe stato inevitabile) abbiamo capito che diversi tuoi voti sono scaturiti proprio dal nostro apprezzamento per le tue storie, per il tuo amore per i gdr ed i fandom un po' più disparati, ma soprattutto per la capacità che hai mantenuto anche in questa storia di delineare un intero ambiente con poche pennellate narrative, mai poco, mai troppo.
Cioè, un gdr ambientato nell'antica Roma già sembra allettante di suo, ma devo dire che sei riuscito a renderlo benissimo. Riesci a mettere anche tanti personaggi insieme descrivendoli senza fronzoli, ma allo stesso tempo riempiendo la scena (io con più di tre personaggi nella stessa narrazione vado in crisi).
Ammetto che non mi sarei aspettata che la colpa fosse realmente di un drago (pensavo più a qualche macchinazione del popolo per liberarsi dei romani, magari andando un po' a scapito di loro stessi), ma mi è piaciuto assai il piccolo "confronto" finale, il vedere che l'ideologia romana diventava molto fine a se stessa o che comunque sarebbe stata giudicata da Roma stessa.
Spunto di numerose riflessioni, davvero una gran bella produzione!
Recensione alla storia Facce della stessa Medaglia - 14/06/21, ore 08:15
Capitolo 1: Facce della stessa Medaglia
Ciao! Eccomi qui! Sto davvero faticando a seguire tutto il contest, ho davvero esaurito il tempo per fare qualsiasi cosa.
Carina come ambientazione: non hai dato subito un tuo giudizio sugli schieramenti, ti sei "limitato" ad essere un narratore esterno e a dare ad entrambe le parti in causa il loro spazio, rucavando per tutti una nicchia in cui far vedere le loro necessità. L'idea di Xi, per quanto crudele verso gli schiavi, mi è sembrata la più logica possibile ed in effetti a metà discorso ero riuscita a capire dove volesse andare a parare, però è pure carino il fatto che tu non racconti come andrà a finire l'evento ma lasci il lettore libero di immaginare.
Non male!