Recensioni di Calowphie

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia I guai di Biancaneve - 09/02/21, ore 22:36
Capitolo 1: I guai di Biancaneve
Buona sera cara RoseDust,
ho trovato per puro caso questa tua storia e ne sono decisamente rimasta colpita positivamente, per questo ho deciso di leggerla.
Innanzitutto devo dire che la stesura del capitolo è molto scorrevole e ciò che accade, anche se non è decisamente qualcosa che ci si aspetta da una principessa e da un principe sposati e con figli hahahah, è connesso e non è posto a caso rendendo comunque la lettura divertente, per nulla pesante e molto molto allegra facendoti anche delle grande domande come: "Ma perché quel povero gatto viene sempre maltrattato?" oppure: " Perché il figlio maggiore di Biancaneve vorrebbe fare lo scalpo al fratellino?".

Come dicevo anche prima, mi aspettavo di tutto ma sorprendentemente mi sono ritrovata davanti una one shot decisamente divertente e per nulla scontata dato che non avevo mai letto nulla di simile prima. Hai avuto assolutamente una idea decisamente stupenda a partire da come il Principe Azzurro sveglia la sua dama ancora un po' in fissa nel dormire nelle bare di vetro hahaha diciamo che abbiamo visto una principessa che finalmente affronta la vita di tutti i giorni e non vive nell'idillio di un castello con tutti i servi pronti a pulire il vomito del gatto non finendo con i piedi scalzi nello stesso ( Cosa decisamente disgustosa hahaha anche se, effettivamente, anche io avrei pensato come prima cosa che fosse il vomito di qualche mio bambino abbandonato al suo destino).

Ho immaginato la povera e disperata Biancaneve ormai con i capelli scompigliati e la pappa di suoi figlio sui vestiti, il principe con altrettante occhiaie che cerca disperatamente di aiutare la moglie e mantenere la calma che non sembra esserci hahahah il bambino indiano mi ha assolutamente fatta ridere hahahah la sua interpretazione così realistica me lo ha fatto immaginare con una finta ascia (spero) che tiene in ostaggio il più piccolo minacciando chiunque si avvicini, con quelle tenere piume sulla testa hahahah
Non so quanto sarebbe utile avere un nano come babysitter... credo che non sarebbe molto d'aiuto hahahah come effettivamente è successo in questo caso.

Però Biancaneve bisogna sempre leggere le contro indicazioni delle pozioni, un po' come quelle dei farmaci: leggere il foglio illustrativo e i pezzi di pagina di libro magico mancante hahahah ora diciamo che il suo "lieto fine" è stato minato da una pozione creata da lei stessa che al posto di creare della pace ha peggiorato la situazione hahaha ma la mia domanda è: i poveri nani che ha messo nella pozza sono morti annegati?! e ai bambini non gira la testa a furia di correre ovunque?
e io però non posso che amare alla follia quel povero gatto malato gettato dalla finestra e pure colpito hahahah

Con questo super complimenti per l'idea che davvero mi ha fatto ridere tantissimo hahahah chiedo scusa per la recensione forse un po' troppo lunga
un bacio e un abbraccio
Calowphie