Recensioni di edvige_hoshi

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia C'era una volta... - 21/03/16, ore 20:02
Capitolo 3: La storia perfetta
Eccoli, loro sono la coppia migliore che possa esistere.
E' vero, li considerano tutti perfetti; ma la loro perfezione forse non è proprio quella che gli altri immaginano. Anche Lily e Marshall litigano, possono avere opinioni differenti e possono deludersi l'un l'altra (come in questo caso). Ma la loro particolarità è quella di riuscire a far vincere il loro amore su qualsiasi cosa; riescono ad affrontare ogni ostacolo. E' questo che li differenzia da molte coppie, e che li rende un esempio per tutti.
Ed è proprio vero che la loro forse sembri proprio una fiaba a sé stante, che non può essere avvicinata a nessun'altra. 
"Però ti giuro che ogni volta che ci allontaneremo lotterò per riaverti, per colmare il vuoto che hai lasciato, anche senza spada, rischierò la mia vita per te."
Penso che in una frase come questa sia racchiuso tutto quello che prova Marshall. Dopo un litigio non è arrabbiato con Lily, è solo triste e pentito, e vuole solamente porre rimedio a ciò che ha fatto.
Fossimo davvero tutti come lui, sarebbe un mondo migliore T_T

Sono contenta di aver letto questa raccolta, che ha dato una panoramica su delle coppie che ho tanto amato. Spero  di leggere ancora qualcosa di tuo, e ancora complimenti!
Alla prossima :D

 
Recensione alla storia C'era una volta... - 21/03/16, ore 19:55
Capitolo 2: Il principe ranocchio
Ed ecco la coppia che mi ha fatta disperare e sperare (lasciamo stare il gioco di parole XD) più di tutte u.u
Avrei molto da dire su di loro, ma mi soffermo, ovviamente, soprattutto su quello che hai raccontato in questo capitolo. L'espressione di Barney il giorno del suo matrimonio è impagabile: mostra serenità e pura felicità. Dunque tutti quei pensieri di ringraziamento verso la donna che gli ha permesso di vivere un momento così importante sono adattissimi. Perché in fondo, nonostante appunto lui fosse il principe "ricco e dissoluto" per eccellenza, alla fine si è mostrato il più tenero di tutti (o forse no? Ahah adoro troppo Barney per parlarne in modo logico XD). E solo Robin è riuscita a "trasformarlo" in quel che è davvero. 
"Ho ancora paura di sbagliare, di non riuscire a mantenere la mia promessa, ma mentre ti metto l’anello al dito mi dico che tutto andrà bene, che anche se sbaglierò tu mi perdonerai e mi aiuterai a risollevarmi, che saremo una coppia fantastica come Marshal e Lily, anzi saremo anche di più, saremo leggendari"
Questa davvero sarebbe una frase da Barney. Un Barney che confida in Robin e pone su di lei tutta la sua fiducia. Che sa che lei lo perdonerà sempre. 
Mi rattrista troppo pensare a tutto ciò T_T Povero Barney </3 Ovviamente mi è dispiaciuto molto anche per Robin, però non so, l'ho presa più a cuore per lui XD

Anche questa volta, davvero complimenti!! :D
Recensione alla storia C'era una volta... - 21/03/16, ore 19:45
Capitolo 1: Cenerentola
Ciao! Sì, lo so... Questa raccolta ha già un anno, ma avendo concluso How I met your mother da poco, ho preferito solo adesso dedicarmi alle fanfiction per evitare spoiler XD Comunque! Davvero una bella idea quella di raccogliere tre diversi capitoli ognuno riguardante una coppia. Infatti, adoro tutt'e tre le coppie più o meno allo stesso livello ^^
Si inizia con quella che considero la più dolce, quella che ci ha fatto attendere fino alla fine, e che, sebbene appena sbocciata, è riuscita a commuovere più di tutte.
I pensieri di Ted sono terribilmente plausibili; dopo anni di attese e tentativi falliti, si è ritrovato ad avere fra le mani solo pochi anni felici. Certo, potrebbe essere considerato fortunato, ma in quel momento, in quella situazione, non potrebbe mai pensarlo.
Ma una cosa, per fortuna, può salvarlo: i suoi figli. E penso proprio che sia stato questo il motivo che lo abbia incoraggiato ad andare avanti.
Davvero bella l'analogia con la fiaba di Cenerentola, soprattutto l'ombrello giallo con la scarpetta ^^
Dato che nelle fiabe è presente il "vissero per sempre felici e contenti", Ted si rende conto della mancanza di quel "per sempre" che fa terribilmente male..
Ma per Ted e Tracy, il "per sempre" sarà il loro amore. Sebbene separato da lei, lui continuerà ad amarla per tutta la vita (sì, io la vedo così u.u ahah meglio che non parli del finale XD), e grazie ai suoi figli riuscirà ad andare avanti.
Davvero commovente =°) Complimenti!!