Recensioni di Lirin Lawliet

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Lacrimarum ~ Il Lupo Bianco - 29/11/15, ore 22:05
Capitolo 1: L'Alba di un nuovo Inizio.
Eccoci qui. Neh, ma COSA??? COSA???
Aspetta un attimo che mi calmi e cerchi di riorganizzare i pensieri, perchè questa storia parte col botto, nel vero senso della parola. Mi costringi a partire dalla fine, perchè sono rimasta davvero sorpresa dalla rivelazione. Mi stai dicendo - cacchio... mi stai dicendo seriamente - che Kei ha inscenato il rapimento e ha collaborato con i suoi nemici naturali per incastrare Yuri??? Ma ci devo proprio credere? No, perchè non so davvero da che parte cominciare a sbattere la testa. E quel colpo di pistola? Possibile che abbia davvero sparato a El dopo tutto quello che ha fatto per proteggerla nell'Angolo di Paradiso?
Sono sconvolta.
Non so che dire. Giuro.
E come ha fatto El ad avere queste informazioni?
No, ok, la smetto. Devo solo leggere ancora e chiarirmi le idee.

Ovviamente, hai reso Boris alla perfezione e mi piace moltissimo questo suo stato confusionale, catatonico, quasi che la morte di Yuri lo avesse totalmente spogliato e risucchiato di ogni barlume di vitalità. Sono veramente curiosissima di scoprire come e quando emergerà da questo torpore mentale e tornerà a ruggire.

Ps: ammetto che, benchè tu sia bravissima a scrivere in prima persona (a differenza mia, che con la prima persona faccio veramente cagare), preferisco di gran lunga la terza. Il capitolo è davvero ben scritto e credo che proporrò questa storia per le scelte del sito, sempre che non lo sia già. In quel caso, avvertimi!:D proseguo nella lettura, pian pianino, e ci rivediamo al prossimo capitolo.
Buona serata :*
(Recensione modificata il 29/11/2015 - 10:06 pm)
Recensione alla storia Hell - 27/11/15, ore 15:31
Capitolo 14: L'Alba di un nuovo Inizio.
E stavolta siamo giunti alla fine - che promette un seguito saporito!
Bene, sono abbastanza certa che Yuri non sia morto, ma mi riservo il piacere di scoprire se mi sto sbagliando leggendo il seguito di questa bella ed insolita long. Ti faccio i miei più sinceri complimenti per l'intera storia e per il modo magistrale in cui hai saputo gestirne la complessità e i personaggi senza essere mai scontata e mai pesante. Hai davvero creato una parentesi buia nell'universo in cui si muovono i personaggi, riuscendo a dare al tutto un tocco di autenticità e credibilità che non ha affatto stonato, ma, anzi, ha contribuito a dare spessore ad ogni protagonista della vicenda. Confermo che sei una delle mie fanwriters preferite!
E... Ci risentiamo nel sequel! :)
Recensione alla storia Hell - 27/11/15, ore 15:20
Capitolo 12: Aiutami, Sergey.
Ammazza.
No, sul serio. Ammazza. In tutti i sensi.
Questo capitolo mi ha mandato in tilt, ma in senso buono. La prima parte, devo dire la verità, mi ha un po' rincitrullita, ma poi, effettivamente, abbiamo avuto conferma del fatto che HELL fosse proprio Yuri!
Questo continuo salto in avanti e indietro nel tempo un po' mi destabilizza ma è un gioco molto sapiente e che tu sai ben dosare per far luce su quegli scorci che ancora sembravano avvolti nella penombra e che non consentivano di avere un quadro davvero chiaro di tutto ciò che aleggia intorno ai personaggi. Devo dire che questa mia recensione sarà un po' diversa dal solito, perchè anziché soffermarmi sui singoli punti, preferisco darti, almeno stavolta, un'impressione generale dell'intera vicenda. Ti dico subito che la trama è stata costruita veramente con impeccabile maestria, e si è snodata come nell'inferno di Dante, scivolando in un baratro sempre più buio e pieno di cose orribili. Sullo sfondo, ritroviamo i sentimenti di Ludmilla, plagiata e vittima di una mente disturbata che, senza ragioni apparenti, si è divertita a giocare con le menti delle cavie. Avrebbe dovuto farmi pena, e invece no: come ha detto Boris, non abbiamo avuto il piacere di conoscerla e rappresenta esattamente il concetto di "marionetta di proprietà di Vorkof" di cui parlava Kei. Quindi, nessuna empatia nei suoi confronti - almeno per ora. El è effettivamente una persona egoista, come lo è anche Boris; ma forse El è addirittura peggiore. E mi piace moltissimo il fatto che questo personaggio sia così negativo, così ripugnante in alcune sue sfumature da destare quasi un po' di disgusto per il fatto che riesca a manipolare ed ammaliare senza temere di ferire le persone che ha accanto. Ovviamente, però, El non è soltanto questo. Non avresti mai creato un personaggio totalmente viscido, ed El infatti è questo e molto altro. Complimenti, perchè è chiaro che non sia affatto semplice scegliere di creare un personaggio femminile di questo tipo.
Personalmente, la adoro.
Ora, però, voglio davvero sapere cosa accadrà e quanto sarà determinante l'aiuto di Sergey. Al prossimo capitolo, cara! :)
Recensione alla storia Hell - 27/11/15, ore 15:00
Capitolo 11: Proprio tu.
Eccomi di nuovo.
Ah, finalmente possiamo avere un esempio del rapporto tra Yuri e la famosa nonna. Ho trovato davvero molto, molto dolce questa parentesi tra lei e il nostro Ivanov, un bambino molto diverso dallo Yuri che siano abituati a conoscere, ormai plasmato da anni di sofferenze e umiliazioni.
Ma anche qui c'è una presenza che interrompe l'idillio: la madre di Yuri.
Sono curiosa di conoscere i pensieri di Yuri riguardo la madre e se la consideri davvero tale.
Oh, quindi Ludmilla ha seguito praticamente passo dopo passo tutte le vicende che hanno riguardato Boris ed El? Lasciando stare questo mio dubbio, mi è particolarmente piaciuta la rilessione di Boris rispetto a ciò che prova verso El e verso Yuri, così fare ordine dentro se stesso e ristabilire una scala di priorità. Sinceramente, dubito che sia davvero riuscito a capirci qualcosa, perchè temo che Boris non pensi molto prima di agire. E' puro istinto.
In tutto questo caos di sentimenti ostici, Takao è veramente una piccola stella che brilla e che cerca insistentemente di indicare una strada per collaborare e uscire da questa stasi che effettivamente sta diventando insostenibile. Ci voleva un personaggio come lui.
Il POV di Kei mi è piaciuto molto. L'hai umanizzato pur mantenendo fedeltà al suo carattere originale, e con Kei non è per niente facile creare un mix di credibilità e far evolvere contestualmente il personaggio. Cavoli, spero che riescano a cavarsela... di' la verità: ci godi proprio nel metterli in situazioni impossibili!!!
Senti, a me il pov dell'enigmista è piaciuto. Anzi, CI VOLEVA PROPRIO.
Inizio a pensare che sia proprio Yuri, il nostro hell. Ho sempre pensato che fosse Ludmilla, ma a questo punto... Sì, punto tutto su Yuri.
Recensione alla storia Hell - 27/11/15, ore 14:02
Capitolo 10: Chi è Hell?
Eccomi di nuovo.
Dunque, con questi flash back iniziali abbiamo un attimo le idee più chiare sul perché Kei fosse partito per la Russia, così da aiutare i compagni e far luce sulle loro condizioni di vita prima che tutto iniziasse a precipitare in questo modo. Mi è piaciuto molto il modo in cui fai emergere il fatto che, nonostante questi compagni se ne dicano di tutti i colori e sembrino provare gusto ad aggredirsi ed offendersi l'un l'altro, in realtà, si considerino davvero degli amici.
Del resto, dopo tutto quello che hanno condiviso come potrebbe essere diversamente?
Passiamo al POV di Boris.
AAAAAAAAAH! Finalmente qualcosa di DAVVERO inquietante! Giuro, io adoro queste uscite in perfetto stile Silent Hill *_* sono probabilmente i pezzi che preferisco e so che sono indiscutibilmente quelli che fanno ammattire anche te. Tra l'altro, mi hai ricordato di una pazza con l'accetta che si aggirava dalle mie parti un paio di mesi fa XD
Tra tutto ciò che hai scritto, mi è davvero inspiegabile il perché El si sia spinta a cercare vendetta affidandosi a Vorkorf. Questa, ecco, è una cosa che non ha molto senso, ma immagino che il dolore di El sia stato talmente cieco e feroce da spingerla a fare una vera e propria insensatezza.
E quindi eccoci qui. Spero davvero che in qualche modo Rei e Boris riescano ad aiutare Kei ed El a fuggire da questo posto pieno di gente deviata! :D complimenti per l'aria di mistero che aleggia intorno a questa storia. Riesci davvero ad incuriosire e ad andare fino in fondo! Un bacione forte :*