Recensioni di Lallywhite_Lady Norris

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Tra l'amicizia e l'amore c'è la distanza di un bacio. - 06/05/17, ore 07:32
Capitolo 1: Intro.
La tua FF mi ha già incuriosito parecchio!!!! Eheheh povere noi bambine maschiaccio che da sempre siamo viste con occhi diversi da tutti!! 😂😂😂 Akane però incontra Ranma Saotome (sospirone!) E la sua vita finalmente viene arricchita dalla sua presenza, senza contare il grande amore che entrambi nutrono per le arti marziali!! Ora voglio troppo sapere come continuerà questo rapporto tra i due!!! Perciò sei tra le mie seguite!!! Perdona eventuali errori in questa recensione, odio farlo dal cellulare... la pazienza nn è dalla mia!! Aggiorna presto allora!! Un abbraccio Lally_Lady Norris
Recensione alla storia Quince días (Quindici giorni) - 14/06/16, ore 19:57
Capitolo 10: Capitolo 10. Venerdì 22
Ed eccomi qui!!! Finalmente posso urlarlooooo: TI HO RAGGIUNTA!!!!!!
Ahahahahah delirio a parte, partiamo subito a parlare di cose serie!! :D
Ranma si riprende finalmente dalla forma di gatto, ma come sempre, non ricorda nulla, infatti l'insolita posizione, con mani e piedi legati ad un letto, subito lo mettono in allerta! I suoi pensieri sono dedicati immediatamente a Kodachi (eh come dargli torto? Quella è talmente psicopatica che certi gesti sono il suo biglietto da visita!! xD), ma dopo aver cercato un minimo la ragione, si rende conto di essere in un luogo a lui sconosciuto e soprattutto non vede Akane, cosa che lo allarma all'istante!
La paura comincia ad impossessarsi del suo corpo e soprattutto della sua mente, ma ad un certo punto sente una voce familiare provenire dalla porta accanto.
La preoccupazione, l'ansia e soprattutto la curiosità, portano il codinato e trascinarsi verso la porta rimasta leggermente aperta e....sorpresa delle sorprese! I suoi occhi incontrano lo spettacolo più bello che potessero mai vedere: Akane intenta a canticchiare intenta a lavarsi seduta su uno sgabello.
Decisamente il cuore del bel moro è scosso da emozioni che lo destabilizzano senza pietà!
Decisamente non sono cose da vedere, soprattutto se si è appena svegliati.
Decisamente è un'ingiustizia non potersi avvicinare alla persona che piace!
Già, perchè Ranma deve ammettere che Ryoga aveva ragione: a lui Akane piace!!
Bravo il nostro moro che si è svegliato!!!
Decide che è meglio non farsi beccare mentre la spia, così si rimette nella posizione in cui lo aveva lasciato, per poi farsi svegliare da Akane.
Da adesso arriva la parte più difficile per la piccola Tendo. Ranma ancora non sa quello che è successo tra di loro e la mora è decisa a parlarne!
Purtroppo non sa che quando Ranma è in fase gatto, non ricorda assolutamente nulla di quello che gli succede e specialmente di quello che fa!
Ranma si ritrova a dover spiegarle il perchè di quella trasformazione e Akane rimane allibita di fronte a quella confessione...credo che dentro di sé dia dell'idiota senza esitazione al padre del suo sposo, provando anche quasi pena per lui, visto il genitore che si ritrova!
Purtroppo però il fatto che non si ricordi nulla di quello che è successo tra di loro, la manda letteralmente fuori di testa e lo lascia da solo nella stanza, sbattendo la porta.
Ranma la raggiunge cercando di capire con pazienza il motivo per cui la "sua Cinquanta Yen" è così irascibile nei suoi confronti, ma senza ottenere risposta, così fa l'ennesimo gesto, tanto sbagliato quanto decisamente esatto, accarezzandole nuovamente il graffio sulla guancia, ignorando completamente quanto accaduto poche ore prima, destabilizzando ancora una volta la mora che rimane pietrificata al suo tocco e non solo per quello, visto la promessa che le fa suo marito, dicendole che la farà pagare cara a chi ha osato ferirla!
Aaaaah quanto lo adoro quando è così iperprotettivo nei confronti di Akane!!!! *.*
Nel frattempo ripensano a Genma e alla situazione in cui si sono cacciati, dato che è sempre più ingarbugliata e riflettendo l'unica persona che viene in mente al codinato e a cui Genma potrebbe aver chiesto aiuto è Ucchan!
Decidono così di partire alla ricerca dell'amica d'infanzia, ma durante il viaggio ecco che qualcosa si incrina nuovamente tra i due.
Ranma capisce perfettamente che Akane ha qualcosa che non va e cerca in tutti i modi di spronarla a confessare quello che la turba, ma senza risultati, anzi la conversazione prende una piega alquanto interessante, iniziata proprio da una domanda piuttosto insolita da parte della mora! Purtroppo per loro fanno eccessivamente baccano mentre discutono e finiscono con l'essere sbattuti fuori dal pullman!
La discussione degenera ulteriormente e dopo un pò Ranma non resiste e vuole sapere chi sono i tre ragazzi che ha baciato Akane, spinto a domandarglielo a causa della profonda gelosia che comincia a sentire nei suoi cofronti!
Akane comincia il suo racconto, descrivendogli i suoi primi due baci, soprattutto quello di Shinnosuke, ma qualcosa nel racconto della giovane stona e Ranma si rende conto che Akane ha ancora all'appello un bacio!
Dopo averci girato intorno, la mora spiega di non aver tradito volontariamente il suo attuale fidanzato, ma che è stato un incidente di percorso e il moro si ritrova ad aver capito tutto: l'ha baciata mentre era in stato di gatto!
Ormai l'imbarazzo è fuori da ogni portata e dopo un pò, Ranma decide di farsi perdonare regalandole un ciondolo particolare: un cinquanta yen! ;)
Bellissima questa scena!! Mi è piaciuta tantissimo!
Dai ormai è ovvio quanti questi due si piacciano...deve solo capirlo anche Akane visto che Ranma ormai l'ha già ammesso almeno con se stesso!!!
Complimenti cara LumLum anche per questo capitolo!! Ancora una volta sei stata all'altezza dei precedenti e io sono curiosissima di sapere come prosegue questa ff che è sempre più sbalordititva!!!
Quindi cara la mia Betins...vedi di darti da fare a tradurre che la tua Lally è curiosissima di sapere!!!!
Complimentoni come sempre per le tue fan-art...sempre più spettacolari!!
Vi abbraccio forte entrambe e...cotninuate così!!
Una collaborazione con i controfiocchi!!!
Un bacione
Lally_Lady Norris
Recensione alla storia Quince días (Quindici giorni) - 13/06/16, ore 21:47
Capitolo 9: Capitolo 9. Giovedì 21
Rieccomi qui!! Perdona se non mi sono più fatta sentire, ma queste ultime settimane sono state molto piene!! ;)
Torniamo a noi....anche questo capitolo è statp ricco di soddisfazioni!
Mi è molto piaciuta la riflessione di Akane sul rapporto che lega Ranma e Ryoga...questi due rappresentano la VERA amicizia, sì proprio così...perché si scontrano, si insultano, se ne fanno di ogni eppure nel momento del bisogno, l'uno è sempre pronto ad aiutare l'altro e la piccola Tendo se ne rende conto immediatamente!
Si ritrova però anche a pensare a quello che è successo e allo scontro avuto con quei brutti ceffi e, nonostante il sollievo per essere riusciti a cavarsela, la mora non può evitare di essere preoccupata soprattutto per ciò che aspetta loro in futuro a causa del padre del suo sposo!
Abbiamo poi le prime esperienza culinarie della ragazza e come volevasi dimostrare (dato che noi le conosciamo molto bene!! xD) le doti di akane non sono eccellenti, anzi...a dire di Ranma è la cosa peggiore che è in grado di fare! Poero Ryoga...pur di non dire che Akane non sa cucinare, mangia ugualmente facendole i complimenti! ;)
Cucina a parte, Ranma propone un nuovo piano e, strano ma vero, i due si ritrovano d'accordo almeno una volta su quanto fare e su dove andare!
I due si rimettono in viaggio e finalmente riescono a trovare Genma!
Dopo i "dolci" convenevoli tra padre e figlio e, dopo che il vecchio Saotome ha esternato la sua approvazione nei confronti di Akane, reputando l'idea sua e di Soun eccellente, l'uomo si ritrova finalmente a dare le dovute spiegazioni inerenti al casino che sta combinando ed ecco che arriva la spiegazione!
Bravissima! Davvero!! Mi è piaciuta tantissimo quest'idea di rendere Nodoka una discendente di una famiglia potente e che ha tra le mani una grande tesoro!
Ovviamente questa non è una buona cosa se si è sposati con un uomo scroccone e avaro come Genma Saotome!!
L'uomo non ha idea del caos in cu è andato a cacciarsi, anzi lo sa fin troppo bene, ma è disposto davvero a tutto pur di mettere le mani sull'enorme quantità di denaro che gli spetterebbe!!!
Mi verrebbe da ridire se prima o poi si imabatterebbe nella moglie e lo sistemerebbe con la sua katana!!!! xD
Ranma è intenzionato ad impossessarsi dell'arma, quale erede ufficiale, ma il padre ovviamete è contrario, visto che le intenzioni del figlio non corrispondono con le sue!
Purtroppo la situazione degenera ancora una volta, nel momento in cui Ranma e Genma decidono di staccarsi da Akane e quest'ultima si ritrova ancora una volta in balia degli uomini di prima!
Ancora una volta la mora riesce a scappare, grazie alle sue doti di artista marziale, dove arriva persino a buttarsi nel vuoto, pur di scappare e ci riesce, quando ad un certo punto si ritrova avvolta da due braccia, che si rivelano essere quelle del codinato, andata a cercarla perchè preoccupato per lei!
Emozionantissimo il momento del "bacio"...avevo le palpitazioni!! L'hai descritto talmente bene che era impossibile non averle!! E mi è piaciuto tantissimo anche il momento in cui le tocca la ferita per constatare quanto è profonda!! *.*
Poi va beh....il codinato è sempre il codinato...come fai a prendere per mano una persona senza guardarla in faccia, ma limitandosi semplicemente a "captarla" da come urla!! Quanto mi ha fatto ridere questo pezzo!! Ahahahahahahahahah!!
Ed ecco che poi siamo ad una svolta...scopriamo Ranma in versione gatto! E ora...sono dolori!!
Akane rimane allibita di quello che vedono i suoi occhi, mai nella sua vita le era capitato di assistere ad una cosa del genere e dopo aver sconfitto i loro nemici, si ritrova ad inseguirlo perché preoccupata per lui...e cosa succede?? :D :D :D
Dopo essere riuscita a farlo scendere dall'albero, il bel codinato si avvicina al viso della mora, prima lecca la sia ferita, mettendola un pò in imbarazzo, ma non è niente in confronto a quello che accade poco dopo: Ranma si avvicina ancora di più e azzera la loro distanza, catturando le labbra della ragazza con le sue, sigilandole con un bacio.
Akane rimane spiazzata e sbalordita da quel gesto. Vorrebbe urlare, prenderlo a pugni e sfogare tutta la sua rabbia, ma si ritrova invece a riflettere sul fatto che lui non è in pieno possesso delle sue facoltà e qundi non può prenderserla con nessuno e mandando giù il boccone, decide di rientrare in albergo con Ranma sottoforma di gatto!
Mia cara...complimentoni per questo capitolo! Eccellente come tutti gli altri e sicuramente con quel qualcosa in più grazie a questo finale!!
Bravissima nel descrivere ogni dettaglio e ogni sensazione che arrivano perfettamente a chi legge!!!
Domani ti lascerò l'ultima recensione!!
Ti abbraccio forte e...continua così!!! E' una ff spettacolare!!
Con affetto
Lally_Lady Norris
Recensione alla storia Quince días (Quindici giorni) - 02/06/16, ore 10:15
Capitolo 8: Capitolo 8. Mercoledì 20
Eh rieccomi quiii pronta a lasciarti l'ennesima recensione...eheheheh prima o poi riuscirò a raggiungerti definitivamente!!!
Accidenti...qui i capitoli si fanno sempre più intensi e più interessanti!! :D
Da morire dalle risate l'inizio....povero Ranma, da quando Akane è entrata nella sua vita, già di per sé moto incasinata, sembra che un tornado sia entrato per sconvolgergliela ancora di più ed ora ci mancava il risveglio postsbornia dove si ritrova mezzo nudo sdraiato accanto alla piccola Tendo anche lei mezza svestita...eeeeeeh...eheheheheh...per quanto sia sconvolto, non ci crediamo che la cosa non gli abbia fatto piacere!!! :D :D
Purtroppo però ciò che impensierisce maggiormente il codinato è il risveglio di Akane che sicuramente non la prenderà con filosofia, ciò che infatti accade poco dopo!
Mi fanno sbellicare questi due!! xD
Dopo il risveglio decisamente brusco, finito nel corridoio dell'albergo a rivestirsi, i due possono cominciare così una nuova giornata alla ricerca del padre del codinato e risulta necessario andare a Tokyo, dove Ranma crede di trovarci sicuramente il genitore, visto che quello che ha in mano è roba che scotta e non facilmente ricettabile! :D
Bellissima la scena sul pullman...ahahahahah cominciano a manifestarsi i primi segni di gelosia/possessione del codinato che appena vede il tizio seduto accanto a lei e che subito allunga un pò troppo le mani, immediatamente si avvicina a lui e marca il suo territorio, sottolineando che la ragazza è "sua" moglie!! Ehheheheh adoro quando fa così!!!! *.*
Arrivati a Tokyo ecco che entra in scena un altro nostro amato personaggio: Ryoga! Eheheheh mi domandavo dove fosse!! :D
Come sempre il loro rapporto non è cambiato per niente, ma notiamo anche sin da subito che c'è un profondo legame che li lega! Legame che si viene a galla nel momento in cui l'Eterno Disperso nota quanto Ranma sia troppo preso da sua moglie, sbattendogli in faccia la nuda e cruda verità: gli piace!
A spezzare il momento clou ci pensa un gruppo di malintenzionati, che si rivelano appartenere alla Yakuza e che sono alla ricerca anche loro di Genma! Benedetto uomo quanti problemi sta creando inutilmente!!!!! Come sempre del resto!!!
Ed ecco che arriviamo al mio pezzo preferito del capitolo: lo scontro!!
Accidenti devo farti i complimenti ogni volta!! Sei davvero bravissima a descrivere le scene e tutti i dettagli, specie il pezzo in cui Rnma da un calcio alla bottiglia agguantandola a volo e spaccandola sulla testa dell'avversario! E' sicuramente quella che mi è piaciuta di più!!!
Tutto si sistema per il meglio, nonostante i danni creati al locale e finito lo scontro e salvata Akane che era stata presa di mira dall'uomo tatuato, i due vengono ospitati da Ryoga che offre loro alloggio per quella notte!
Possono andare a dormire per una volta senza discussioni? Ovvio che no ed ecco che l'ennesimo battibecco si crea tra di loro, concludendosi con il nuovo soprannome per Akane "50 Yen"...
Bellissimo davvero! Complimenti per questo bellissimo capitolo!!
Mi sono dimenticata nelle altre recensioni di fare mega complimenti anche alla mia dolce betins sia per il grande lavoro di traduzione che sta facendo, permettendoci a noi tutti di poter leggere questo capolavoro, sia per le sue fantastiche fanart che come sempre sono spettacolari!!
Vi abbraccio forte entrambe e cercherò quanto prima di recuperare le ultime due recensioni!!
A presto!
Lally_Lady Norris
Recensione alla storia Quince días (Quindici giorni) - 01/06/16, ore 22:17
Capitolo 7: Capitolo 7. Martedì 19
Eh rieccomi nuovamente quiiii, pronta a recensire quest'altro capitolo!!
Le avventure di questi due continuano alla grande, senza che manchino momenti comici e soprattutto...guai.
Ma come sempre andiamo per ordine!
Akane si ritrova nella propria stanza d'albergo, dove finalmente può rilassarsi e concedersi quel bagno che tanto stava bramando e nel frattempo la sua mente...vaga! ;)
Come ci aspettavamo la mora si ritrova a pensare a "suo" marito in maniera particolare...eheheheheh...su Akane bella, ammettilo che ti piace un pò!! (Ragazze traduttrici per Lum...scusate le mie recensioni, ma non riesco ad evitare di mettere i miei pensieri...quindi fate le brave e non sgritatemi!! xD)
Il paragone con il suo attuale fidanzato è quasi scontato, ma purtroppo per lei anche se non vuole ammetterlo, si ritrova a constatare che suo marito, quello ufficiale, non è niente male!! Eheheheheheh...mi piace parecchio sta cosa!!! :D
I suoi pensieri però vengono interrotti proprio dall'arrivo del moro e, dopo qualche screzio tipicamente loro, i due si ritrovano a bere un caffé al bar e qui notiamo la prima cosa stonata tra Akane e Shinnosuke! Insomma qui Ranma non ha torto...come si fa a non sapere i gusti della propria ragazza?? E poi anche lei...pur di evitare di ferirlo, accetta ogni volta un caffé sbagliato che per giunta non beve, solo per non urtare la sensibilità del compagno...eeeeh su Akane però...svegliamoci!!!
Moto divertente ed emozionante (wwwwoooowwww!!!) la scena sull'autobus, soprattutto la parte inerente al profumo di Akane...eheheheheh...anche il bel codinato sta cedendo al suo fascino...quel "Non metterlo più" la dice lunga!! ;)
Durante il tragitto il discorso prende una piega piuttosto imbarazzante, soprattutto per il povero Ranma che ancora una volta si sente "accusato" dalla sua dolce metà riguardo alla sua vita privata...uhm...ma sarà realmente così?? Forse sì, ma qualcosa mi dice che da adesso le abitudini di Ranma cambieranno radicalmente!! :D
Il momento delle confidenze giunge al termine, nel momento in cui i due raggiungono un locale in particolare, dove secondo Ranma pare sia frequentato assiduamente dal genitore!
Le cose però non sono mai facili, ma dopo un primo momento di titubanza, il bel moro si dimostra sicuro di sé e non si lascia intimidire da nessuno, pur di ritrovare il padre e sistemare una volta per tutte la faccenda!
Nel frattempo Akane viene allontanata e si ritrova da sola fuori dal locale, quando ad un certo punto viene tramortita da un uomo alquanto strambo e che le fa una domanda insolita, lasciando interdetta la mora che lo vede allontanarsi!
Ranma alla fine ritorna da lei e le comunica il nuvo programma che prevede di andare a Tokyo perchè ha buone probabilità di credere che suo padre si stia dirigendo la con il malloppo.
Ancora una volta i due prendono una camera d'albergo, ma questa volta si regalano anche una cena accompagnata dal saké e...finisce che entrambi sono ubriachi e Ranma è costretto a portare Akane in braccio verso l'hotel, visto che quest'ultima è in preda ai fumi dell'alcool e non è decisamente in grado di tornare con le proprie gambe!
Nonostante le proteste e le sue urla, ad Akane non tocca fare altro che accettare il "passaggio", per poi crollare nel sonno profondo una volta toccato il soffice futon!
Cara LumLum, complimentoni anche per questo capitolo!
Hai descritto alla perfezione diversi dettagli importanti che collegano bene i passaggi da una scena all'altra!!
Continua così, questa ff è sempre più avvincente!
Ti mando un grosso abbraccio
Lally_Lady Norris ;)