Recensioni di juniper_goblinfly

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Laissez toute espérance. - 28/11/19, ore 23:22
Capitolo 6: Chapitre VI
Non bazzico su EFP da molto, ma tempo fa avevo cominciato a leggere questa ff e quando, qualche giorno fa, sono rientrata, mi sono ripromessa di finirla. Non poteva finire bene, era ovvio per sieri due, sebbene ci sperassi. Ma con questa consapevolezza ho voluto leggere un capitolo alla volta, lentamente, per ritardare la batosta finale. 
Ho adorato tutto quanto, dallo stile al linguaggio, dai personaggi all'intreccio scelto. Avevo già scritto una recensione, ma adesso che questa storia è finita mi sembra doveroso dire quanto tu sia stata brava a far crescere Claude ed Esmeralda. È difficile con un materiale del genere: Notre Dame e i suoi personaggi sono già stati delineati tanti anni fa e dare una svolta a questi, una svolta davvero credibile, richiede talento. 
Ti faccio ancora i miei complimenti, anche per il linguaggio che hai usato, sempre delicato, sempre pensato e accorto. Non mi dilungo troppo, ma voglio ringraziarti per questa tua ff, che è stata una bella ventata d'aria fresca. Davvero complimenti, grazie, con tutto il cuore, per questa piacevolissima lettura. 
Recensione alla storia Laissez toute espérance. - 14/11/17, ore 00:01
Capitolo 1: Chapitre I
Dopo tanto tempo sono tornata su efp e trovo una nuova ff su Notre Dame de Paris. Non potevo essere più felice! È sempre bello trovare nuovi lavori. È ancora più bello scoprire che sono scritti con cura e particolare passione.
Ho adorato questo primo capitolo e spero di poter leggere presto il successivo!
Ho trovato il tuo Frollo e la tua Esmeralda azzeccatissimi, attinenti a quelli che sono i personaggi del libro ( forse la tua Esmeralda ha quel pizzico di sale in zucca in più... ). Il capitolo procede con calma, senza fretta, eppure di tanto in tanto ti fa fermare e dire “ oh Dio, fa che non succeda un casino “! Specialmente quando Claude si reca dal re. Lì mi sono detta che avrebbe combinato qualche pasticcio, invece no!
Complimenti davvero! Continua così, sei davvero brava! E citare Giovanna d’Arco? Wow, un tocco di classe!
Bravissima e ancora complimenti.
-Jun
Recensione alla storia L'inferno è il paradiso - 15/04/17, ore 22:29
Capitolo 1: L'inferno è il paradiso
Che dire? Quando ho visto che avevi pubblicato una storia su questi meravigliosi personaggi non ho potuto non leggerla!
Bella, davvero bella. I racconti introspettivi, a mio parere, riescono sempre a toccare le corde più profonde dell'animo e questo ci riesce alla perfezione. Sei riuscita a descrivere perfettamente il tormento di Frollo, la sua " fragilità " davanti alla passione... Tutto!
Complimenti, davvero. Non so bene cosa dirti, perchè mi limiterei a scrivere una serie infinita di lettere a caso per esprimere la mia felicità.
Ammetto, come ultimo appunto, che questa scena mi fa sempre salire una tristezza infinita. E non è assolutamente un punto a sfavore, tutto il contrario!
-Jun