Recensioni di Shu

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La terza volta - 11/01/13, ore 13:57
Capitolo 1: Capitolo unico
Comprendo il timore di scrivere su questo fandom così complesso, che tratta di tematiche enormi, con personaggi così... ma ti devo rassicurare. Tentativo ottimamente riuscito: lessico e narrazione sono del tutto in linea con il fumetto, e l'idea è splendida. Mi piace come tu abbia descritto questi sogni tutti paradiasici, tutti uguali eppure tutti diversi, ma sopratutto il fatto che Sogno abbia voluto fare all'uomo questo dono. Raccontare una reincarnazione non è cosa facile, ma credo che tu l'abbia fatto nel modo giusto: presentando semplicemente una vita, diversa, senza reminescenze nè nulla, con l'unico ricordo che si presenta nell'ultimo istante. Una storia molto particolare e ben fatta.
Recensione alla storia Omnia mutantur - 11/01/13, ore 13:49
Capitolo 5: La morte è mia
*piange* *singhiozza* *frigna*
Non capisco perchè mi dicesti che non ti convinceva del tutto. Il concetto è bellissimo, ma lo è anche la sua realizzazione: con una brevità che fa risaltare ancora di più ogni singola parola, e che rende l'idea del fulmineo succedersi dei pensieri nell'istante della fine, hai raccontato qualcosa di difficilissimo da immaginare in modo semplice, visivo, coinvolgente. La paura è un sentimento che forse non ci saremmo aspettati, per un Eterno, ma invece appare qui come perfettamente plausibile, quasi necessaria in questo momento supremo; e le immagini che evochi, quelle dei nemici, dell'inseguimento, del coro di voci, sembrano prese a prestito... da un incubo, da un sogno. Splendido rovesciamento.
Ma poi c'è lei, Death, e la sua presenza, il "senso di tutte le cose", chiudono questa raccolta nel modo più giusto che si potesse scegliere.
A mio modesto parere, è tutto perfetto.
Recensione alla storia Assenza - 23/02/12, ore 20:03
Capitolo 1: //
Un'idea buona davvero, qualcuno doveva scriverla! Sono molto contenta che sia stata la tua penna a farlo. Hai imbastito un episodio interessante, con il tema dell'incubo, e Death e Delirio sono entrambe particolarmente ben rese e in character. Ben riuscito anche lo stile, semplice, che fa risaltare i personaggi e i contenuti. E 100 punti bonus per la splendida frase "La più temuta, ma non la più terribile."
Applauso!! ^^ *clap*
(Recensione modificata il 23/02/2012 - 08:05 pm)
Recensione alla storia Alice - 23/02/12, ore 19:54
Capitolo 1: Alice
Un lavoro davvero ottimo. La tua scrittura è perfettamente professionale e sa come affascinare e come catturarti in questa storia che assomiglia a un gorgo, un cerchio che si chiude su se stesso, grazie anche all'immagine del sole che la scandisce. Trovo che tu abbia ben interpretato ognuno degli Eterni, e l'idea della festa di nozze attorno a cui ruotano le diverse vite è eccellente; ho apprezzato soprattutto come tu abbia ricollegato ogni personaggio ad ognuno degli eterni, e i due paragrafi finali sono particolarmente belli.
Complimenti, e grazie per aver scritto su Sandman!
Recensione alla storia Omnia mutantur - 14/02/12, ore 13:51
Capitolo 4: IV - Una traccia
Ed ecco che arriva il momento artattack "Copiaincolla la tua recensione!" Perchè ci lasci talmente imbarazzati, davanti alle tue meraviglie, che se siamo riusciti a tirare fuori qualcosa una volta, alla seconda ci tocca copiaincollare...

E'... perfetta. Lo so che questo termine lo usiamo spesso per definire le tue storie, ma arrivati a fine lettura uno non sa dire che questo. Che è perfetta. Un cerchio compiuto, un quadro disegnato brevemente, ma in ogni suo dettaglio essenziale, e i personaggi e i concetti che vengono fuori, sempre, senza possibilità di errore. Qui Death è identica all'originale, nelle sue parole così schiette e semplici, di cui ognuna arriva diritta dove deve. Te la vedi davanti agli occhi, la sua figura minuta, e soprattutto il suo sorriso, quel suo sorriso che non riesci a descrivere a parole, ma che qui hai fatto brillare. Un episodio davvero centrato, che Neil ti approverebbe senza riserve.
GRAZIE!

...La raccolta va nei preferiti, ovviamente. Ripeto quanto detto all'inizio: sei l'unica che potesse riuscire in un'impresa del genere. Inserirti tra quel "tutto" che Sandman già dice, e nel suo silenzio, senza stonare. Ci sono fandom in cui ci dai quest'impressione (come con Yuuko ^^), fandom che sono tuoi, e Sandman è uno di questi.
(Recensione modificata il 14/02/2012 - 01:55 pm)