Recensioni di udeis

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Vetinari for babysitting - 05/06/15, ore 12:41
Capitolo 1: Vetinari for babysitting
"Dovette così ritirarsi in buon ordine, e accettare il fatto che un geniale, spietato e crudele dittatore quasi-benevolo avrebbe contribuito alla crescita di suo figlio.
Oh santo cielo."
Oh santo cielo davvero! Il figlio di Vimes e Sybil è già una mina vagante per definizione, se poi viene cresciuto da Vetinari non oso immaginare che cosa potrebbe diventare! Ankh-Morpok sarà distrutta nel giro di pochi secondi! La storia, nonostante le paure iniziali, mi è piaciuta molto. I personaggi sono abbastanza Ic (soprattutto Sybil) e per questo ti devo fare proprio i complimenti perché sono così veri da essere difficilissimi da gestire, almeno secondo me. Vetinari non me lo vedo proprio a far da babysitter (e questi attacchi di tenerezza sono inquietanti) e credo che in ogni caso Vimes non lascerebbe mai, per nessuna ragione al mondo il figlio al patrizio, ma mi importa molto perché la storia funziona bene ed è molto piacevole da leggere. (ok lo ammetto sto ancora ridendo a crepapelle. :) L'unica cosa che non è successa a quel battesimo è stata l'esplosione del drago.) La cosa che mi è piaciuta di più è che sei riuscita a descrivere una scena perfettamente credibile e ankh-morpokiana pur mantenendo il tuo stile di scrittura e di racconto.
Vorrei dire altre mille cose commentando tutti i riferimenti che hai inserito qua e là durante la storia e che fanno felice una fan sfegatata come me, ma se lo facessi questa recensione sarebbe infinita. Aggiungo solo che, questa volta, al patrizio è andata bene: un drago sputafuoco è molto meglio di un colpo di terminatore.
Grazie.
Ps:Sono stra-contenta che ci sia un'altra persona che conosca mondo Disco.