Recensioni di willow11

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Goodbye Santana - 12/01/15, ore 01:45
Capitolo 1: Goodbye Santana
arrivo in ritardo,
ma ci arrivo...
Buon 2015 a te...!
Questa è la scena che tutti vorremmo vedere... O forse è una delle scene che tutti vorremmo vedere!
Quinn è sempre stato un personaggio interessante ma complesso, e forse è per questo che non sono riusciti a gestirlo e a farlo interagire come si deve... Forse Dianna ci ha sempre messo troppa umanità per la loro queenbitch o forse no, chi lo sa!
Sta di fatto che gli scambi di sguardi in albergo o quando al prom San la aiuta ad alzarsi, sono rimasti nella storia... Naya e Dianna hanno veramente una chimica pazzesca...
Ma parliamo della fanfic, che alla fine racchiude tutti questi deliri e tutti questi rimpianti.
L'idea che mi da questa fanfic è che loro due potrebbero stare in silenzio e guardarsi e dirsi tutto quello che si sono dette a parole. Due anime che si conoscono fin troppo bene per darsi delle spiegazioni.
Le ho adorate, in ogni singola battuta e in ogni singolo sguardo.
Come al solito ti ringrazio per questa fanfic e per le future piccole perle quinntana che ci regalerai
A presto
C
Recensione alla storia Do you remember the time? - 30/11/14, ore 23:11
Capitolo 22: Epilogo
E’ da un po’ che non recensisco, vicissitudini e lavoro(per fortuna)… quindi proverò a recuperare…
ma riprendiamo da dove ci eravamo lasciate…
devo ammettere che non ci ero arrivata alla questione dei gemelli, ma alla fine non mi è dispiaciuto perché ciò mi ha permesso di immedesimarmi moltissimo con Rachel e con quella sensazione che si ha nello stomaco di quando sai, ma non sai bene cosa. Quindi ho adorato quando alla fine del cap17, ha ricordato tutto perché immediatamente ho capito tutto pure io. Mi sono emozionata con lei e mi sono commossa per lei.
E andiamo alla litigata e a questo:
«Per ora voglio soltanto stare qui, seduta e condividere questo dolore o questa rabbia o qualunque cosa sia con te.» Sussurrò, ancora con il groppo in gola, seppur ora fosse sensibilmente più calma. Appoggiò la testa sulla spalla di Quinn e si aggrappò al suo braccio. «Ti va?» Chiese con un filo di voce.

Sarà che sono in un momento particolarmente difficile della mia vita, e che quindi vedo tutto con una prospettiva diversa, ma ricordo, anche quando lessi per la prima volta il cap, che questo momento mi colpì perché racchiudeva in poche righe quello che significa condividere la propria vita con qualcuno. Nel bene e nel male. Perché se c’è una cosa di cui parla questa fanfic, e che io amo da morire per come l’avete trattata, è la condivisione del dolore, non solo all’interno della coppia ma soprattutto all’interno di una famiglia (intesa come famiglia allargata).
Rileggendo il cap20 ho pensato che fosse doveroso puntualizzare quanto siete state brave, per tutta la storia, con l’intreccio tra passato e presente, che anche se a volte risulta un po’ troppo smielato (vedo tutto nero scusate :P) rimane comunque funzionale a quello che state raccontando!
Per quanto riguarda l’epilogo, non ho tanto da dire, se non che mi mette un po’ di tristezza l’idea che questa fanfic sia finita, soprattutto perché quando scrivi per un anno ma pubblichi con frequenza, in qualche modo quello che scrivi arriva a far parte di te e della tua quotidianità, ma arriva a far parte pure della quotidianità del lettore.
L’idea del epilogo è molto carina, ha tutti gli elementi al posto giusto. Per esempio il salto temporale che oltre che essere molto da “epilogo”, è perfettamente in linea con lo stile della storia. Ho riso tanto sul coming di Levi e sulla scena con Emma (come si fa a non ridere con Emma), e penso che non potevate trovare un finale migliore, perché oltre a parlare di coppia e condivisione e blablabla.. la vostra storia, rimane introspettiva.
E’ la storia di una ricerca di qualcosa, di se stessa forse, dei propri ricordi, quindi quale modo migliore di concludere se non con Rachel, assoluta protagonista, che si confronta con Emma, ma soprattutto con se stessa per quanto riguarda i suoi sentimenti su Quinn?
Quindi Brave
e grazie per questa bella storia che nonostante tutto siete riuscite a portare a termine magnificamente!!

Ok, sono riuscita a parlare di fuffa per 10 minuti, ma la verità è che molte cose ve le ho già dette, quindi mi sembra inutile essere ripetitiva ☺
Recensione alla storia Looking for heaven, found the devil in me - 15/11/14, ore 00:28
Capitolo 26: Epilogo
“ciao anche a te ragazzina”
è un finale praticamente perfetto.
Completamente diverso da tutto il resto, ci manca quell’ansia di fondo che ha caratterizzato tutta la storia, quella sensazione che tutto è immobile ma comunque qualcosa sotto si muove. E infatti si è mossa. Adesso non è più nulla da temere, e questa sensazione sei riuscita a darmela con pochissime righe.
Tutto il pezzo con Beth è magnifico, ma sono le ultime righe che mi hanno davvero scossa perché hai creato un quadro completamente diverso dai precedenti. Hai presente il fotografo che ti ho citato diverse recensioni fa… Ecco, l’immagine finale non c’entra una mazza, ed è fighissimo perché sei stata in grado, come scrittrice intendo, di uscire fuori da qualcosa che ha caratterizzato questa storia. Ogni capitolo, portava dentro di se delle sfumature di blu, di freddo… Questo invece ha solo dell’arancione, anche quando gioca con Beth mi sono immaginata questa penetrante luce del tramonto(anche se non ricordo in che ora sono) quella luce che la riesci quasi a toccare perché nell’aria c’è un po’ di polvere.
E il finale, voglio tornare sul finale perché cazzo è veramente figo e nella sua semplicità funziona. Nella mia mente malata, c’è una regia che indugia molto sul primo piano di Santana e su un sorriso sincero che a fine dello scorso capitolo pensavamo di non vedere più.
Invece ci sei riuscita, ci hai dato comunque un lieto fine, e con una sola frase “ciao anche a te ragazzina” che come ho già detto, è praticamente perfetta, hai racchiuso due anni e mezzo di storia.
brava, anzi bravissima.
Ok, sono riuscita a scrivere tante righe di fuffa, e forse avrei potuto esprimere il concetto con meno giri di parole, ma ormai mi conosci.
Ti ringrazio per questo bel regalo che ci hai fatto e sono proprio contenta di averti, anche se non dall’inizio, accompagnata in questo viaggio.
Grazie per i ringraziamenti.
Sempre a disposizione.
A presto
Chiara
Recensione alla storia Looking for heaven, found the devil in me - 06/11/14, ore 17:47
Capitolo 25: 24.Take me to the stars
Che dire?
Potrei giustificarmi per la mancata recensione, ma la verità è che fortunatamente ho lavorato tutta l’estate e anche adesso non sono proprio ferma…
Ma andiamo per ordine…
il capitolo scorso mi è piaciuto molto, i salti temporali a me piacciono molto soprattutto quando sono gestiti così bene.
Alla fine ho visualizzato il capitolo come un montaggio sonoro alternato di 5 minuti, dove ogni quadro ha una sua poesia ma ha anche un qualcosa di irrisolto che ti porterà al successivo.
Non potendo mettere la musica, e non essendo un film, i quadri che hai creato sono stati molto piacevoli, divertenti ma allo stesso tempo suggestivi, anche perché era necessario un momento di tranquillità visto quello che è successo prima e quello sarebbe successo dopo…
Non so se odiarti… no dai non ti odio…
Mentre leggevo pensavo, “no, non possono morire” e poi una vocina dentro di me diceva “ma se non muoiono è tutto un cazzo”. Nel senso, premesso che non so come si evolverà la storia, se nell’epilogo ci sarà una resurrezione, ma per i toni della storia e la credibilità di tutto questo mondo, era giusto che finisse così. Il fatto che ammazzino Quinn è straziante, ma mi è piaciuto il perché hanno ammazzato lei e non Santana.
Sono emotivamente instabile quindi mi fermo qui, anche perché risulterei ripetitiva su elementi narrativi di cui abbiamo ampiamente discusso…
Se mi passa l’instabilità mentale allungo la recensione…
Intanto brava,
brava
brava
aspetto con ansia l’epilogo!
Chiara
Recensione alla storia Battle games - 18/06/14, ore 00:13
Capitolo 9: Capitolo 9, parte 1
Di chi sará il bang? Di Rachel o di Quinn? Scopritelo nella prossima puntata di "ho vinto un punteruolo adesso che c faccio?" Scherzi a parte... Stanno uscendo tutti fuori di testa... L'aspetto interessante è che ognuno esce fuori d testa in base a come gli è morta la persona che aveva accanto prima(della serie: siamo il frutto di quello che ci è successo) e infatti San,Britt e Q rimangono quelle più lucide... Anche se l'amore potrebbe fare brutti scherzi e regalarci un gran finale! Bel capitolo... Ci rivediamo per una recensione seria sul finale... A presto! C