Recensioni di MM_White

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Tutto non è niente - 23/03/15, ore 18:13
Capitolo 1: //
Sono due personaggi che, esteticamente ma anche caratterialmente, sono l'uno l'opposto dell'altro. Lui un pò più impulsivo, lei più fredda e calcolatrice. Ecco perchè li vedrei bene come coppia e mi piace come hai saputo condensare, in poche righe, la loro situazione, i loro disagi, i loro atteggiamenti, i loro pensieri... La parte che ho apprezzato di più è stata proprio quella iniziale, quando scrivi: "Eccoti qui, davanti casa sua, a rigirarti tra le mani quella lettera che ha richiesto sette minuti, ma anche sette anni, per essere scritta. Bussi incerto con una mano, mentre l’altra stringe quasi convulsamente la lettera, per non lasciarla andare via, o forse  al contrario per strapparla."
Rappresenta un momento di forte ansia ma anche di grande attesa... Non aveva mai pensato, Scotty, che un giorno avrebbe trovato il coraggio di confessare i suoi sentimenti a Lilly, nè tantomeno che si sarebbe fatto indietro all'ultimo momento.
Inoltre mi ha incuriosita il fatto che tu abbia scelto la seconda persona singolare, per descrivere le scene. Credo che questa tua decisione abbia influito molto sulla storia, rendendola più emozionante e coinvolgente. Per quanto riguarda la "colonna sonora" invece, io l'avrei anche evitata. Nel video (che ho visto, complimenti per il montaggio) ci sta pure, ma per la storia... Non credo che sia davvero rilevante (nonostante le parole dei Modà siano belle e inerenti alla storia) trvo anzi che la "blocchi", rendendo la lettura poco fluida. Ma ovviamente, trattandosi di una song-fic, non potevi evitarla!
Ti lascio, mandandoti i miei complimenti e un abbraccio!
MM