Recensioni di DaenerysHaileen

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Nessuno di importante - 17/12/13, ore 18:06
Capitolo 1: Nessuno di importante
Ciao sono una nuova lettrice! Mi è davvero piaciuta la storia,calcola che l'ho letta proprio quando mi stavo vedendo alla televisione "Anna Karenina"!!xd 
Dopo l'ultima puntata.. Io ho pianto tantissimo!!(NON ho letto il libro ma presto lo farò !!:D)
per me la storia non finisce lì;perché lascia diversi dubbi  ..vuoi sapere la mia di interpretazione?
Piu o meno è la stessa della tua fanfiction ..Anja che torna da Mosca a San Pietroburgo ,incontra per la prima volta suo padre ecc... ma il finale che mi sono immaginata e differente ,scusa non differente ma forse non ti aspetteresti ecco...
Queste idee le ho tratte prima ancora di leggere la fanfic poiché ho fatto un sogno !!!
Mi sono immaginata che Anja da sempre ,sin da quando era piccola aveva la strana sensazione di vuoto interiore,che più di una volta ha dubitato del suo attuale padre,Karenin, e che sarebbe stata disposta a cercare la verità sul suo passato,a indagare fino in fondo e a qualunque costo..
arrivata ormai all'età  adolescenziale Anja si sarebbe allontanata da casa x andare a Mosca...non trova niente dopo diverse settimane torna a casa poi incontra  per la prima volta il suo vero padre,Ad Anja le sorgono di nuovo i dubbi,quella somiglianza e quella familiarità ...lei si domanda se lo rivedrà di nuovo..infatti a un ballo Xd(lo so ricalca troppo il film o la serie tv!!anzi proprio ricalca il momento in cui Anna rivede il conte Vronskij ecc... ) Anja e in compagnia delle sue amiche e chiacchierano ,poi lei si allontana  si gira  un attimo e vede il conte Vronskij che sta davanti a lei, mentre i due iniziano a parlare,inizia il ballo e di certo Anja non se le vuole perdere ... Ma è triste perché sa che nessuno l'avrebbe invitata a ballo... Proprio quando la ragazza perde le speranze che  Vronskij si fa avanti e le chiede di ballare con lui... Ovviamente tutti hanno notato questo compreso Serëža e Karenin che li guardano
straniti.. La serata si conclude che alla
fine  Vronskij le dice tutta la verità raccontandole sia di Anna,del loro incontro ecc.. Anja  saputa tutta la verità ,piange disperatamente  e  gli urla contro di non essersi preso cura di lei e che avrebbe preferito non sapere nulla ,nel sogno aveva definito che :" avrei preferito sapere una bella bugia piuttosto che una cruda ed amara verità !"
ma ormai e troppo tardi...lei se ne va e lui rimane col rimorso di essere stato un pessimo padre e che avrebbe fatto qualsiasi cosa pur di correggere il suo errore !!(nel sogno  gli scendono le lacrime dagli occhi)
anja scompare improvvisamente ,il fratello ,Karenin, gli zii la cercano dappertutto ,dopo tanto tempo Karenin e Vronskij si incontrano ,si guardano freddamente l'un l'altro,Karenin incolpa Vronskij di esser stato responsabile della scomparsa di Anja;e che  i due non si sarebbero mal dovuti incontrare ...nel frattempo Anja riflette su tutto quanto,era come se adesso il puzzle si fosse completato ,ora tutto coincideva,..è triste e disperata,le manca immensamente la madre,chiedendosi se la potrebbe raggiungere ...la sua vita non avrebbe un senso...felice ,sapendo che Karenin non è suo padre ma bensì  Aleksej Vronskij!! 
Anja Si trova da sola alla stazione del treno ...si avvicina e vede da lontano il treno.pensa e riflette sul suo gesto ,non sa cosa fare..alla fine decide di seguire l'istinto ...si gira e dice ",addio Karenin,addio zii..  Addio papà !!" Si gira e si butta ma improvvisamente  si sente un urlo,poi una mano la blocca ,tirandola forte a se ...è Aleksej Vronskij che disperato per il folle gesto della figlia l'abbraccia fortemente dicendole che tutto è finito.., Anja gli promette che non farà mai più un gesto del genere ...la mia interpretazione (so di averti annoiata scusami tanto  ma sai e stato più forte di me!!) e questa e fine? 
La fine x me è che padre e figlia ,una volta riconciliati vivono insieme,suo fratello e Karenin la vanno a trovare spesso così come gli zii ecc... Anja conoscerà  diversi anni dopo,ormai diventata una Donna a tutti gli effetti(25 anni circa) al ballo un certo Matthew Crawley(ok lo so e quello di Downton Abbey!! Ma questo xke mi sono vista entrambi a pochi giorni di distanza l'uno dall'altro ...) che le farà battere il cuore ..in seguito i due si innamorano ,si sposano e abbandonano la Russia x andare al suo castello in Inghilterra ...lei conoscerà la numerosa famiglia di lui!!(ok qui nel sogno mi ero immaginata che Lady Mary fosse semplicemente una vecchia amica e che Lady Edith e lady Sybil fossero le sorelle di matthew..)
cosa succede passano due anni;matthew deve partire x la guerra,Anja nel frattempo è rimasta incinta di matthew;ha paura che suo marito non tornerà e che non vedrà mai nascere il bambino...infatti lui muore durante la guerra..Anja,ormai rimasta vedova del marito ,dopo i funerali decide di lasciare definitivamente Downton e quindi l'Inghilterra x tornare dalla sua famiglia in russia ... Torna a vivere da suo padre e suo fratello Serëža,ma anche Karenin viene a trovarla così come gli altri parenti ed amici..(dimenticavo che alla fine la madre di Vronskij riconosce Anja come nipote legittima,quindi destinata a ereditare dal padre..)
Anja senza Matthew si sente persa non crede che troverà  un altro uomo che potesse far da padre al bambino... C'è da dire che ne prima che padre e figlia sì riconciliassero e ne dopo,Vronskij ancora distrutto dalla morte di Anna,che nonostante tutto continua ad amarla,decide di rimanere solo e di occuparsi della figlia e del
nipote.    Dopo alcuni mesi,nasce Victor ...come superfinale mi sono immaginata l'immagine di un bimbo bellissimo biondo con gli occhi azzurri che correva felice
per il prato ,e poi veniva raggiunto dalla madre,Anja, Victor le chiede se suo padre tornera un giorno,Anja che passati diversi anni non ha ancora dimenticato la morte del marito ,mente al figlio dicendogli che un giorno tornerà ...fine!!!