Recensioni di A li

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Without You I'm Nothing - 03/02/13, ore 01:42
Capitolo 5: Matthew, artista
Fai bene ad esserci affezionata: fino adesso, questo è il più bel capitolo della storia. :)
E vai con la tenerezza, mi sembra giusto! Dom è meraviglioso.
Quel Grazie Dom. Chissà quanto ci hai pensato. è tagliente, cattivo e molto azzeccato. La differenza tra un regalo costoso e un regalo pensato sta nel valore che si dà alla persona che lo riceve. E Dom batte cinquanta a zero George Bellamy.
Che dire? Il disegno mi ha fatto sorridere, mi è sembrato di poterlo vedere. 
Ovviamente gli abbracci, il bacio sulla fronte, il sentirsi legati -fin dall'infanzia, come scopriamo in questo capitolo- sono dolcezze che conquistano.
Brava.

{Ali
Recensione alla storia Without You I'm Nothing - 03/02/13, ore 01:31
Capitolo 4: Matthew, soluzione
Carino anche questo capitolo. Soprattutto i pensieri di Dom, che entra direttamente in conflitto con George Bellamy con quel deciso e lo odio.
Comunque, a mio parere Matt è un tantino stereotipato in questo capitolo.
Sembra quasi che tu ti sia sforzata di farlo più bambino possibile - e i regali, e le coperte di lana (anche se questa è una sua stranezza!), e la macchinina dei pompieri dell'Happy Meal. Certo, è piccolo, certo, è strano (beh, è Matt dopotutto :D) e certo, ha carenza di affetto, però è un po' troppo bambino. Ovviamente, questo dal mio trascurabile POV.
Dom invece mi piace sempre molto, è il personaggio meglio caratterizzato, anche se è quello a cui succedono meno cose.
Corro a commentare di là :)
Recensione alla storia Without You I'm Nothing - 29/01/13, ore 20:50
Capitolo 3: Matthew, decisione drastica
Sarà uno sciocco capitolo di transizione, ma a me piace. Rientra particolarmente nell'idea del tuo stile che ho io: è intimo, i personaggi sono reali e vivi, tormentati e imprudenti - così Dom dorme con Matt e lo veglia nel sonno e gli dice in faccia 'Non è vero', perché lui non sta bene, e Matt tiene testa a suo padre, poi prende le forbici e via, si taglia i capelli. A te non convince, ma invece a me questo capitolo ispira. Finalmente Matt e Dom acquistano spessore e una forza sotterranea, ma tenace. :)
Non averti a male del neutro, ma visto quanto ho adorato le altre tue storie, aspetto un bel botto per metterti la bandierina verde.
Vai così che sei sulla strada giusta!

{Ali.
Recensione alla storia Without You I'm Nothing - 26/01/13, ore 15:55
Capitolo 2: Matthew, sforzo inutile
Ciao, pwo_ :)
Eccomi qua: ce ne ho messo di tempo, ma sono arrivata.
Questo capitolo mi piace di più del primo! Il litigio tra i genitori di Matt è abbastanza realistico, direi; il padre di Matt è ben caratterizzato, e finalmente si capisce che i due si lasceranno. Anche le reazioni di Matt sono genuine: i silenzi, le frasi spezzate che usi per descrivere i suoi pensieri come sempre sono molto efficaci. Comunque, la parte più bella è la seconda, quella con Dom. L'idea di Matt che si abbuffa per soffocare il proprio dolore, o per reagire -o qualunque cosa abbia nella testa- mi intenerisce e mi angoscia - perché riesco a capirlo. Dom è acuto, attento, e quel 'Matt?' 'Matt?' continuo, quando ignora il finto sorriso di Matt e cerca di tirargli fuori la verità, beh, bellissimo.
Forza!;)

{Ali.
Recensione alla storia You should be the one I'll always love - 20/01/13, ore 17:29
Capitolo 1: You should be the one I'll always love
Ciao!
Allora, sogni delle cosucce molto interessanti, eh?:)
Bene, l'idea mi piace molto. Intanto, l'incontro dopo così tanti anni, lo svelare solo alla fine che stavano insieme fin dall'inizio e che a causa della band e della carriera si sono lasciati...è tutto molto ben costruito. I bambini di Dominic sono il particolare più dolce della storia: perché in loro Matt vede il suo migliore amico, la sua ragione d'esistere. E poi, questo Matt innovativo che desidera tanto avere figli ma è sterile? Niente male, un bel personaggio.
Sarebbe una buona storia anche se durasse un po' di più. :D
Brava,

{Ali.