Recensioni di Kary91

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Sulla Luna - 28/12/15, ore 21:23
Capitolo 1: Sulla Luna

La bellezza.
Davvero, questa flash-fiction è qualcosa di meraviglioso.
Mi ha incuriosito perchè ho adorato il personaggio di Bing Bong (e ho pianto per lui) così come ho trovato molto interessante il modo in cui è stato strutturato Inside Out. E tu hai saputo utilizzare la tecnica narrativa sviluppata nel film in maniera magistrale con questa tua storia, ma andiamo per ordine. 
La prima parte con Bing Bong riprende benissimo la scena del film e ho avvertito la stessa ingenuità del dolcissimo orso-amico immaginario di Riley, così come la sua profonda malinconia. Leggendo ho sperato anch'io assieme a lui che Riley lo ricordasse, anche solo per un istante. Che riuscisse a raggiungere la luna per lui. 
La parte successiva è senz'altro la più originale, perchè parla di una Riley ormai adulta che riesce a realizzare il sogno della se stessa bambina e quello del suo ormai ex-amico immaginario. Mi è piaciuta la breve menzione a ciò che sta accadendo dentro Riley - con rabbia, disgusto e paura spaesati, mentre Gioia e Tristezza prendono controllo dei comandi. Molto bello anche il modo in cui la visione della terra e della luna viste dallo spazio la riportino a quel familiare suono di pentole, alla sua infanzia, ai sogni della bambina che in fondo c'è ancora da qualche parte dentro di lei. Così come forse, da quel giorno in poi, tornerà magari a esserci Bing Bong, anche se solo come una leggerissima ombra.
Infine, l'ultima parte è quella che ho preferito in assoluto. è vero, sono solo due righe, ma mi hanno emozionata davvero tanto. è proprio bello immaginare Tristezza che sorride e che sorride proprio a Gioia. è bello perchè è vero che spesso capita; sono un conubbio dolce-amaro, quelle due, producono una sensazione unica, un'emozione speciale e davvero bella, una sorta di malinconia. E nella loro unione, Bing Bong è tornato in vita anche se solo per poco. E loro l'hanno sentito.
Niente, mi è piaciuta davvero tanto! Ammiro sempre molto le persone che riescono a trasmette emozioni in così poche parole - io non ne sono in grado, infatti sproloquio sempre! E sono davvero contenta di aver letto questa flash. Ancora complimenti!

Un abbraccio e a presto!

Laura