Recensioni di Aphrodite

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Death Alphabeth - 12/02/19, ore 10:32
Capitolo 1: L'amore nasce anche dove non può.
Ten years later e i feels per Death Note si fanno risentire -anzi, non ho mai letto fanfictions a riguardo quanto nell'ultimo mese.
Questa tua raccolta mi è piaciuta davvero moltissimo. Ha tutto, dalla commedia leggera a quelli di passione intensa alla riflessione che scava nella psiche dei personaggi. E' stato un bel viaggio di emozioni, mi ha fatto ridere e disperare un po', perché sì, dieci anni passano ma io alla morte di L non ci voglio nemmeno pensare.
Last but not least, la drabble Yaoi ha vinto tutto sappilo. Sono morta dal ridere XD
Grazie per aver scritto questa raccolta!
Recensione alla storia He was a soldier - 17/04/12, ore 17:33
Capitolo 11: Il fantasma di Ronnie
Buondì ^O^! *per una volta tanto non giunge dopo secoli*
Beh, lo si potrebbe considerare, questo, una sorta di capitolo di passaggio o, per meglio dire, uno stop per riflettere su alcuni particolari delle ultime vicende. Oltre che per dare un'altra sbirciata ai personaggi principali.
Interessante questo sovrapporsi di ricordi alla realtà; Mail deve far ancora del tutto i conti con un passato che l'ha segnato ed anche Mihael pare accorgersene. Concordo con te nel preferire i flash back articolati alle parentesi discorsive per narrare di fatti d'una certa rivelanza; tuttavia, per quanto possa apparire "freddo" il tono di Mail, si intuisce perfettamente il peso del ricordo che lo schiaccia. In alcuni punti avresti potuto inserire piccolissimi stralci di flash back per dare più spessore alla vicenda narrata, ma nel complesso trovo che i punti cruciali della situazione siano trasparsi perfettamente dalle righe ^^.
Certamente si intuisce bene come determinati avvenimenti siano difficili da accettare e dimenticare...
E a tal proposito, anche MIhael dovrà combattere contro i nuovi demoni causati dal suo aspetto... In effetti, anche il suo caso è particolare; non deve essere affatto semplice trovare il coraggio di accettare il proprio aspetto deturpato,specie se fino a quel punto si puntava sulla propria seducenza come punto forte.
Chissà se Mail riuscirà a risolevvarlo da questa piccola crisi...
Tenerissima la scena finale dove si baciano ed accarezzano. Non c'è niente di più bello, alla fine, che rimanere abbracciati e sentire la presenza dell'altro al proprio fianco.
Well, come sempre ottimo lavoro =). A presto e in bocca al lupo per tutto!
Un bacio =)
Recensione alla storia He was a soldier - 27/03/12, ore 16:50
Capitolo 10: Nella torre del campanile
Well... In ritardo di ben un mese! Credo che ormai e scuse siano inutili, pertanto passo subito al commento u_u.
Come sempre un capitolo affascinante e ben strutturato dal punto di vista grammaticale ed emotivo; finalmente abbiamo avuto l'apparizione del misterioso Nate... Sinceramente, Nate è un personaggio che non mi è mai piaciuto e che, nell'ambito di Death Note, non mi piacerà mai; è un personaggio che non mi ha mai entusiasmato e la sua partita contro Light non ha saputo entusiasmarmi come quella in cui era presente L al suo posto.
Btw, nell'ambito di questa storia, per come ne hai sviluppato la trama ed in merito alla descizione dell'orfanotrofio, questo tuo Nate mi ha fatto un po' di tenerezza. Sostanzialmente amo i bambini quindi in qualunque storia essi siano presenti, io mi sciolgo <3.
Che dire, ho un istinto materno sopito XD.
Comunque, l'isolamento cui si è costretto Nate, nonostante dica che gli va bene così com'è la situazione, mi ha un po' rattristata e ricordato quanto i bambini possano essere "crudeli" nell'allontanare i propri coeatanei per mere leggende di fantasie e pregiudizi infondati. Perchè in fondo Nate è un ragazzino come tutti gli altri, solo un po' taciturno.
Secondo me è stato quasi contento della visita di Mail; qualcuno finalmente gli si è avvicinato senza paura.
Nate, tuttavia, svolge un ruolo chiave nella vicenda, fornendo a Mail alcuni particolari con cui chiarire i misteri che circondano Mihael. Il quale è magicamente scomparso... Bene, molto bene.
Che questa sparizione possa portare ad una svolta definitiva?
Sono molto curiosa al riguardo, devo dire.
Come sempre complimenti ed in bocca al lupo per tutto!
Un bacio!
Ps: non preoccuparti del calo di recensioni, è una cosa che spesso capita e non per colpa dell'autore. Si sa che molti lettori sono pigri e spesso e volentieri è già qualcosa se ti capita una recensione a capitolo con venti e passa persone che ti mettono la storia tra preferiti/seguite/ricordate e non è certo perchè uno scriva male. Dico per esperienza XD. Su col morale!
Recensione alla storia He was a soldier - 07/02/12, ore 21:17
Capitolo 9: Da impazzire
Finalmente libera da qualche esame, mi dedico ai recuperi ed ora tocca a te u.u! Well... La prima cosa che mi viene da dire è questa: l'ultima scena è una delle più belle da te descritte. C'è dolcezza e sofferenza al tempo stesso, c'è una sottile richiesta di bisogno, di sentimento nell'aria da far rabbrividire. Lo si capisce da come i due si guardano, dal loro sfiorarsi di labbra, dal sentire il respiro dell'altro sulla pelle. BELLA scena, veramente i miei complimenti. È stato certamente un capitolo, questo, ricco di misteri, indagini svolte da una parte all'altra... Ed ora si è arrivati all'orfanotrofio. Cosa nasconderà? Cosa si cela nel passato dei nostri indagati? Sono molto, molto curiosa. La tua abilità nel mantenere sempre viva l'attenzione è lodevole oltre che capace di tessere capitoli sempre avvincenti, anche se di transizione. Non mi rimane che complimentarmi ancora e dire che questa rientra senz'altro fra le storie più belle che abbia mai letto. Alla prossima cara, un bacio!
Recensione alla storia He was a soldier - 07/12/11, ore 09:35
Capitolo 8: Un gesto eroico
Ciao ^^!
Meow... mai una volta che sia puntuale ._.|||
Va beh, bando alle ciance e veniamo a noi. Questo capitoli l'ho letteralmente divorato e mi ha messo una gran curiosità addosso, davvero.
La figura di Raphael emerge in modo quasi inquietante in questo capitolo: affascinante, misterioso e dotato d'una parlantina tagliente nonostante il suo buon sorriso da prete. E' palese che nasconda qualcosa, eppure, nonostante questo sia chiaro, v'è quasi un timore reveranziale nei suoi confronti... Probabilmente per la carica che ricopre, o forse anche per il magnetismo della sua aura.
Sta di fatto che sia il poliziotto che Mail sanno di non poter fidarsi delle sue semplici parole.
Il quadro generale si sta facendo via via più interessante...
Il risveglio di Mihael l'hai descritto talmente bene da parere che tu abbia subito un simile trauma O_O! Davvero, non sto scherzando: mi ha angosciato quella parte, come se stessi avvertendo io stessa il dolore, l'incapacità di movimento, la confusione iniziale ed il recupero dei ricordi... Sei stata davvero molto, ma molto brava nel definire ogni aspetto emozionale. Mi da gioia vedere che ci sono ancora autori che curano ogni minimo particolare delle loro storie; ribadisco, è uno degli aspetti che amo di più, specie in questa storia. C'è profondità umana in ogni situazione, in ogni gesto.
Complimenti sinceri Lory -ma ti psso chiamare così °°? Non ricordo se l'avevo già chiesto °°-.
Ci si risente al prossimo capitolo e, nel frattempo, auguri per tutto, esami universitari compresi =)!
Un bacio!