Recensioni di Rory19

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia C'erano una volta I Cesaroni - 19/09/13, ore 16:04
Capitolo 1: E vissero tutti felice e contenti....Si, lui, lei e le873814948927492479 bimbominchia et simili: TontoloBabbeo&MarySueBrinciBessaDiOlioD'Hamburgo di StaCeppa. Ehm, ma questo non doveva esser il prolog
Eccomi finalmente, in super ritardo, a lasciarti un commento sulla tua fantastica parodia!
Che dire? E' semplicemente favolosa, sono morta dalle risate per tutta la durata della lettura!! Credo che non sia assolutamente semplice scriverne una, ma tu sei stata bravissima a trovare accostamenti esilaranti e per nulla scontati ;) Vogliamo parlare dell'eruzione dell'Etna o di Peppa Pig?? XD
Detto ciò, non vedo l'ora di leggere anche il capitolo sul nostro amatissimo Scassaman..non oso immaginare come lo ridurrai!!
Baci :))
Recensione alla storia In fondo al cuore - 17/05/13, ore 15:55
Capitolo 1: In fondo al cuore
Ciao :) Non so proprio da dove iniziare con questa recensione, tanti sono i passaggi che mi hanno emozionata...quindi prima di tutto COMPLIMENTI!! Ormai è sempre più una rarità leggere una FF scritta come si deve e tu in questa sei riuscita non solo a descrivere i personaggi e le situazioni con un linguaggio chiaro e pulito, ma soprattutto ad emozionare il lettore come se si trovasse lui al posto di Rudi o Alice!
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai fatto il parallelo tra loro due, come sei riuscita a mettere in risalto la loro comune sofferenza per la mancanza di un genitore (o di entrambi i genitori nell'ultima serie...), sofferenza che li avvicina sempre di più nonostante agli inizi fossero proprio agli antipodi ;) Quando Rudi prende la lettera di Alice dalla cassettina in cui tiene le cose di Marta, confesso che stava quasi per scendermi una lacrima *_* Non poteva esserci prova migliore per dimostrare quanto lui le voglia bene! Come è già stato detto in altre occasioni, sono le uniche due persone per cui Rudi abbia mai pianto...
Ho adorato i vari flashback presenti qua e là nel corso della storia, inseriti al momento giusto e perfettamente in linea con quanto stava succedendo...mi hai fatto rivivere in una sola volta le loro scene più belle :) E che dire dei loro dialoghi? Perfetti, completamente IC! Affrontano discorsi seri e profondi sui loro sentimenti ma non smettono mai di punzecchiarsi, così come hanno sempre fatto; non sarebbe stato da loro essere troppo sdolcinati o zuccherosi! Riescono FINALMENTE a chiarirsi e a confessarsi a vicenda ciò che realmente provano, capendo che la felicità dell'altro non dipende da qualche Gamberone di passaggio, ma solo e soltanto da loro stessi, dalla forza e dall'amore che li unisce!
Per ultimo, ma non meno importante (anzi!), il momento in cui fanno l'amore: me-ra-vi-glio-so!! Descritto con precisione ma senza essere volgare o di disturbo, romantico e passionale allo stesso tempo e finalmente...non più definito come "un incidente" ;)
Bene, ora che ho finito lo sproloquio ti rinnovo i miei complimenti (anche per il tuo lessico e per la grammatica super precisa!) e spero di leggere presto qualcos'altro di tuo...a presto!!
Recensione alla storia In pieces - 29/04/13, ore 15:55
Capitolo 16: Love is enough (Barilon/Germana)
Lo so, sono terribilmente in ritardo con la recensione, ma meglio tardi che mai XD!!
Come dici tu, questa coppia non era per niente facile da inquadrare e descrivere in poche righe, ma trovo che la tua idea di puntare l'attenzione sul loro matrimonio sia stata davvero azzeccata! In quel momento particolare della loro vita sei riuscita a far emergere alla perfezione i tratti caratteristici di entrambi, quindi (sebbene io non ami particolarmente questi personaggi) posso solo farti i miei complimenti ;)
Ottima raccolta, originale e molto ben scritta :) Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo!!
Recensione alla storia Siamo io e te. Basta questo - 11/04/13, ore 21:33
Capitolo 1: Siamo io e te. Basta questo
Prima di tutto grazie per la dedica ^^ E' una one-shot bellissima, i pensieri e le riflessioni di Rudi sono completamente IC con quanto abbiamo visto nell'ultima stagione: il suo amore per Alice è così grande che pur di vederla felice è disposto a starsene in silenzio in un angolo e soffrire come un cane mentre lei vive la sua "storia d'amore" con Francesco.
Devo confessarti però che a un certo punto mi ero convinta che il matrimonio fosse tutto un sogno di Rudi! Ho pensato: "Ma don Gervasio è morto, quindi Rudi sta sognando...ora quando si sveglia vedi che trova il coraggio di confessare tutto ad Alice!" Devo dire che ci ho preso in pieno!! XD
Molto bella anche la scena finale, quando Alice lascia di stucco tutti...mi sarebbe piaciuto vedere anche la reazione di Scassaman, già mi immagino la sua faccia da pesce lesso :D
Complimenti, molto bravo soprattutto nelle parti introspettive :)
Recensione alla storia In pieces - 06/04/13, ore 17:44
Capitolo 15: Against every principle (Cesare/Pamela)
Ahahhah Cesare e le sue proverbiali frasi mi fanno sempre morire dal ridere XD Però è proprio vero che il suo essere burbero alla fine è solo una maschera, perchè da quando arriva Pamela (e poi Matilde) fa un cambiamento radicale che nessuno si sarebbe mai aspettato!
Brava come sempre a cogliere la vera essenza dei personaggi ;)