Recensioni di Feel Good Inc

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Questione di impulsi. - 10/10/11, ore 17:44
Capitolo 1: \\
BOOM.

*muore*
*spera nella respirazione artificiale da parte di Herr Doktor*

Questa recensione sarà un delirio, lo so. Ma è tutta colpa tua; accettane le conseguenze. <3

Mia adorata - perché sì, ormai io ti sono devota, e sì, questa in realtà è una dichiarazione di amore imperituro - tu non puoi immaginare quanto mi abbia reso felice questa storia, quanto mi abbia fatta gongolare e quanto mi sia piaciuta.
Una Frederick/Inga era praticamente il mio sogno; il punto è che io amo follemente Gene Wilder e amo follemente il personaggio da lui creato in Frankenstein Junior, e se non ho mai osato scrivere su di lui era proprio perché avevo il terrore di sciuparlo - terrore che ho superato per Igor, ma Frederick... Frederick è amore. Perciò, vedi, mi esalta troppo la tua storia, perché lo ritrae alla perfezione: l'immagine della sua testa arruffata tra gli appunti, aaahh!!, me la vedo davanti anche adesso; il suo modo di non guardare Inga, appena prima di ritrovarsi costretto, dalla vicinanza fisica, a sbirciare anche un po' più giù; le sue sapienti battute (Mia cara, fossi in te ci penserei due volte, prima di inserire le parole 'Igor' e 'cervello' nella medesima frase. Lo trovo piuttosto grottesco: qui l'ho praticamente sentito parlare); i suoi pensieri, suoi, suoi, suoi!, soprattutto nell'interruzione di bella fi- che, oddio, ci sta d'incanto, richiama appieno l'atmosfera del film - una comicità che non scade mai nel volgare, e che è ciò che lo rende davvero un capolavoro senza tempo.
Splendida ovviamente anche la caratterizzazione di Inga, col suo esilarante accento (è lei mente geniale xD) e la sua 'innocente sensualità' - giuro che io l'avrei descritta con gli stessi, identici termini. E l'accenno ai cavalli che nitriscono mentre Frederick pensa a Frau Blucher? Epic win. Non parlo dello stile perché non ho abbastanza parole per non cadere nella ripetizione.
Io... ti ringrazio, anche se non sono certa di sapere esprimere quanto ti ringrazio, di aver scritto questa flash. Che tra l'altro inaugurerà la sezione, vero? Sì che è così. Ti adoro, Effie, ti adoro sul serio.
Mi hai fatto usare centinaia di corsivi e sottolineati e cuoricini, accidenti a te. Ma te li meriti tutti <333

Un bacio, con tanta tanta tanta simpatia,
Fabi
(Recensione modificata il 10/10/2011 - 05:46 pm)