Recensioni di Feel Good Inc

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Four Seasons - 06/09/14, ore 21:51
Capitolo 1: Four Seasons
Ho sempre pensato di fare un male cane ai personaggi che amo, ma vedo che anche tu non scherzi. *coccola Zexion*
Prima di tutto lasciati dire questo: ho amato il tuo Demyx con l'intensità di mille soli che bruciano. Dalla prima all'ultima parola è vergognosamente realistico, una persona così vera, alle prese con una "mediocrità" che poi non è altro che insicurezza circa il proprio futuro - un'insicurezza che si sfalda nel momento della comprensione: prima per aiutare Zexion, poi per stare con lui, ecco che nessun ostacolo sembra insormontabile. Non penso di aver mai letto di un percorso umano così autentico, guarda, sono sincera. Di sicuro non in questo fandom.
E poi, cosa dire? Zexion aveva già il mio cuore, ma ha avuto la mia anima quando ha ammesso che la voce di Demyx non era mai sparita. Ugh. Donna, tu parli al cuore dei tuoi lettori. Non c'erano parole migliori per quel momento, per quel libro letto davanti al fuoco, per tutto.
E' una recensione un po' contorta questa, me ne rendo conto, ma mi hai scombussolata parecchio. Manco dal fandom per anni luce e poi nell'arco dello stesso giorno (sarà perché è lo Zemyx Day? Devo decisamente prenderne nota) torno qui e leggo due piccole meraviglie una più emozionante dell'altra. Non mi sento in grado di fare la lettrice seria al momento, e lo sarò ancor meno quando ti dirò OMG GRAZIE PER L'HINT AKUROKU, GRAZIE. (XD)
E niente, in realtà grazie per tutta la storia. Leggerla mi ha fatto un piacere indescrivibile, parlandomi dapprima in una lingua che sento di conoscere fin troppo bene, e passandomi poi in chiusura un dolce senso di speranza e realizzazione (la targhetta per il bagno mi ha stroncata e riempito il cuore di ottimismo). Spero solo di riuscire a ritagliare il tempo necessario a venire a leggere come si deve anche tutte le altre, perché sono tanto, tanto fiduciosa e del resto lo sapevo già che potevo aspettarmi belle cose, poiché dalle tue parole è sempre stato chiaro che sei abbastanza attenta e sensibile da scrivere cose belle.
Ti abbraccio, e a presto, spero.
Fabi

PS. Nota di merito alla mamma di Demyx. Non ho mai voluto così bene a una mamma in una fic. Mai.
(Recensione modificata il 06/09/2014 - 09:52 pm)
Recensione alla storia Call me maybe - 06/09/14, ore 15:04
Capitolo 1: Call me maybe
... a parte che non ho mai desiderato così ardentemente essere Demyx. Comunque.
Adorabile il fatto che questa piccola perla di fluff sia "tratta da una storia vera", come si dice di quei film che hanno sempre qualcosa in più :) In particolare apprezzo il modo in cui, al di là dell'AU e del fluff allucinante (in senso buono eh) in sé, la caratterizzazione sia rimasta impeccabile. Non so se mi ha fatta più sciogliere Zexion che reagisce con "Chi diavolo sei?" o Demyx che quel "Chi diavolo sei?" se lo stava scrivendo sul serio. XD La puccitudine e l'IC - mica facile mantenerli così d'accordo.
Non leggo molte Zemyx (leggi: manco dal fandom da un tempo immemore) e mi ero completamente dimenticata che fosse lo Zemyx Day, ma adesso mi hai illuminato la giornata, sul serio. Grazie per questo sorrisone che mi hai aperto in viso!
Fabi
(Recensione modificata il 06/09/2014 - 03:05 pm)
Recensione alla storia Messaggi dalle stelle - 19/05/12, ore 17:41
Capitolo 1: -
Se questa è un'idea balorda, e se tu ti droghi, ti prego portami con te. ♥
Io... amo follemente questa storia. Non trovo neanche le parole adatte. Vediamo se ci riesco. Comincia con una nota dolce, l'immagine di Roxas che compone quel numero tante volte per sentire la voce di Axel, e tu pensi che carino, è così innamorato da chiamarlo apposta. Poi quel giornale acquista un senso e tu vorresti sprofondare, colpito a tradimento. Ma non puoi odiare l'autrice di un pezzo simile. Puoi solo amarla alla follia per una scrittura così - per dirla in una sola, semplice parola - bella.
Grazie. Sul serio, grazie.
... Sarà riduttivo ma non so proprio cos'altro dire. ♥
Fabi
Recensione alla storia Heartless' beat - 19/01/12, ore 11:22
Capitolo 1: -
Ma sembro incapace di creare tra di loro un legame che non sia... angosciante? -> Sappi che ti stimo. u__ù
Ora, dimmi tu come hai fatto, in sole centodieci parole, a farmi rabbrividire e a farmi esultare così. (Sì, nel finale ho esultato. Sono una sadica e non l'ho mai saputo! D:)

Lo senti, Sora?
Io no.


Voli tra gli autori preferiti.
Non trovo altro da dire.
... <3.
Fabi
Recensione alla storia Musae - 19/01/12, ore 11:12
Capitolo 1: -
Ma che meraviglia! :D
Sono d'accordissimo con te, è piuttosto strano trovare in un sito di fanfiction vere e proprie lodi all'omosessualità maschile e constatare che quella femminile è invece quasi snobbata. Insomma, se una coppia è bella, è bella, punto u_ù
Ho adorato ogni parola e ogni immagine di questa breve storia; Naminè che guarda il cielo e disegna Kairi - "Sono bellissima." "Lo so." - è stata... è stata... *__* Un colpo al cuore. Totalmente IC e praticamente canon. Sì, canon, al diavolo tutto e tutti. Le ho viste davanti a me.
Una piacevolissima lettura, come non me ne capitavano da molto, molto tempo. Grazie di averci portato un po' di dolce e sano Kairi/Naminè!
Fabi

PS. Ho notato un anno invece di hanno, ma mi sono così sdilinquita che neanche ci ho dato peso *__*