Recensioni di DarkSoul10

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Mirror - 28/08/17, ore 23:53
Capitolo 26: 25
STO PIANGENDO DALLA GIOIA NON MI ASPETTAVO QUESTO HAPPY ENDING DAL MOMENTO CHE LE COSE SI "STAVANO METTENDO MALE", I WANNA CRY Ora cerco di riprendermi da questa botta di gioia e tutto e recensisco per bene- Iniziamo col dire che questo cap è stato molto divertente per certi versi, d'altronde con Kise e Aomine non potrebbe essere diversamente. Mi ha fatto tenerezza e allo stesso tempo ridere quando hai parlato della task force per Seijuuro, che comprendeva anche fargli fare appuntamenti al buio (NIJIMURA AIUT) Per non parlare delle idee che stavano buttando giù per il compleanno dei gemelli, Aomine da bravo bisex non perde i suoi vizi AHAHAHAHA Passando invece a Kuroko ho trovato bella la descrizione di Los Angeles, cibo e usi, paragonata alla sua vita in Giappone, anche perché, parlandoci chiaro, secondo me tutti i giapponesi quando vanno in altri paesi sono molto "Dove diavolo sono finito????" Infatti Cole, americano doc, fa la voce del popolo con quelle sue domande tipo "Vi conoscete dalle medie e ancora per cognome vi chiamare?!" e in effetti...... Ho apprezzato tantissimo anche la storia del soprannome, è stata una cosa carina e divertente per non parlare del fatto che mi è venuto in mente il protagonista di yu gi oh arc V che appunto si chiamava così. La Kiseki comunque ha fatto il suo dovere da brava famiglia anche con Kuroko non facendogli mancare la compagnia (mi commuovo) o almeno parte della Kiseki, Akashi si è rifatto con quest'ultimo incontro meraviglioso♡ Non riesco a far altro che rileggere le sue parole e innamorarmi sempre di più di lui e della coppia.. E anche dell'happy ending:") Proprio non me lo aspettavo, anzi, mi preparavo al peggio conoscendoti HAHAHAHAH E niente, perdona il ritardo e a presto !!
Recensione alla storia Mirror - 23/08/17, ore 00:57
Capitolo 25: 24
Ti odio.
Non sai quanto dolore ho provato a leggere ciò che Akashi aveva scritto nel biglietto a Kuroko, è stato l'addio più perfetto che poteva dargli.
Inizio con la recensione che è meglio va (senno mi metto a piangere)
La scena del primo incontro con la Kiseki e Akashi oltre ad essere stato molto dolce mi ha fatto venire voglia di rivedermi l'ep (k bll)
E Aomine mi ha fatto morire con quel suo «Non chiedere Tetsu, la notte è lunga, i konbini sempre aperti e dovevo tenerlo impegnato.» cioè, un ragazzo di trent'anni trattato alla stregua di un bambino della materna, se ci penso ancora rido AHAHAHAHAH
Per quanto riguarda Akashi mi sono sentita anch'io impacciata e confusa con loro quando si sono rivisti, che fare, come approcciarsi a questa nuova situazione.. Ma credo che hanno fatto la scelta più saggia, essere semplicemente loro stessi.
Ecco quei cinque giorni passati a vivere nella loro bolla di perfezione senza pensare ad altro mi ha in parte fatto storcere il naso e in parte sono stata felice per loro.
Dico storcere il naso perché sinceramente credo che avrebbero dovuto affrontare il problema in modo più diretto, pensare a cosa è giusto e cosa è sbagliato, pensare a che la loro famiglia non li lo avrebbe giudicati ma sostenuti in qualunque scelta avrebbero preso (mi si è scaldato il cuore quando Midorima lo ha detto;;)
Btw il confronto col flashback mi è piaciuto molto, la Kiseki riesce sempre ad alleggerire la tensione e ha fare sicurezza e infatti hanno fatto partire Kuroko sereno, il contrasto tra quando era partito prima e quando e la partenza di adesso era così lampante che non ho fatto a meno di pensarci.
Ad ogni modo vediamo come andrà avanti anche se immagino che siamo davvero agli sgoccioli della fic è non so cosa aspettarmi, ma confondo in te uu
Recensione alla storia Mirror - 21/08/17, ore 12:33
Capitolo 24: 23
Eccomi quii ~ Allora che dire a parte wow??? Amo i litigi, sopratutto quando a "vincerli" sono i pg che voglio io e così è stato♡ Masaomi si è mostrato anche peggio di quel che immaginavo, ero disgustata a leggere le sue parole.. Per Akashi non provavo altro che orgoglio e felicità, ero un po' quelli che fanno il tifo agli scontri di wrestling: "PIÙ FORTE", "DAJE MENALOOO" E penso che l'unico momento in cui sono stata d'accordo con Masaomi era quando ha risposto «Bene, finalmente una scelta intelligente.» al sapere che Akashi e Chichiro si erano lasciati, ops ~ L'incontro al cimitero con la madre ha cambiato invece di colpo l'atmosfera pesante della prima parte, era più nostalgica ma sapeva anche di pace, forse per il flashback, forse perché Akashi è riuscito finalmente a liberarsi di suo padre o per tutto insieme. Una boccata d'aria fresca dopo tanto tempo per lui♡ Infine arriva il turno di Kagami. Devo ammettere che in po' mi è dispiaciuto, infondo era innamorato ciecamente di Kuroko, tanto dal far finta di non vedere molte cose, però ha davvero gestito malissimo la cosa. Infatti sebbene una parte di me era triste per come veniva trattato da un'altra parte ero anche d'accordo con cui che aveva detto Midorima. Ero un po' combattuta, ma poi Kagami Alfano ha osato spingere il mio raggio di sole e si è fregato con le sue mani da solo. Aomine Amore era molto "COME TI PERMETTI DI TOCCARE MIO MARITO AO! IO TE DISTRUGGO" ho riso troppo ti giuro- Anyway momento "comico" a parte c'è stato l'ultimo discorso tra la Kagakuro (DAJEEE), sofferto purtroppo ma almeno è finita anche qua (Kuroko è sempre un badass a fa i discorsi btw AHAHAHAHA) Eeee niente credo di aver finito/? A presto !!
Recensione alla storia Mirror - 08/08/17, ore 22:03
Capitolo 23: 22
Tutte le risposte che cercavo le ho trovate in questo capitolo, una gioia finalmente. Il flashback è stato tenerissimo all'inizio e alla fine sopratutto per le parole di Akashi (quanto è perfetto *cryy*) E quello che ha detto Kise invece è stato così ironico, vedendo come sono finite le cose poi, che mi ha strappato un sorriso divertito. Giusto lui poteva dire una cosa così. Ad ogni modo è stato tutto molto dolce tra Kuroko e Akashi dopo aver svelato il segreto. Kuroko che si scusava e l'altro che lo consolava seppur ancora con la mente in subbuglio. Inoltre ho amato la scena in cui Akashi gli ha fatto la predica sulle medicine che si sono rivelati ansiolitici (ORA TUTTO TORNA) per poi dire "prima Shintaro deve controllarli", della serie che se passa il controllo bene ma tanto non te le farò prendere, se non lo passano male e non te le faccio ugualmente prendere. Crepo HAHAHAHA Ad ogni modo, la spiegazione di Kuroko per tutto è stato un sollievo, Beh d'altronde non aspettavo altro da 20 cap più o meno HAHAHAAH La litigata successiva me l'aspettavo e giustamente ci doveva essere, stiamo comunque parlando di 8 anni in cui si sono separati e ora entrambi sapevano anche il motivo di tale separazione, era il minimo perdere la loro solita compostezza. Per quanto però cerchi di immedesimarsi in Kuroko continuo a non capire a fondo la sua decisione e tendo a stare più dalla parte di Akashi. Forse perché credo che insieme sarebbero riusciti, in un modo o nell'altro a gestire le cose, il separarsi la vedo come la peggiore delle scelte, sopratutto se così d'improvviso e senza spiegazioni, capisco che entrambi abbiamo sofferto in egual misura però anzi, mi viene ancor più voglia di dare a Kuroko del cretino ahahah Tra l'altro anche se in un primo momento erano fratelli gemelli, e dico primo momento perché hanno vissuto il resto del loro tempo separati e senza essere a conoscenza del loro vero rapporto, ora entrambi portano un cognome ben diverso e si amano e vogliono continuare a farlo, quindi perché dover per forza cambiare il loro rapporto? Passando ad altro, il bacio è stato stupendo, ho fangirlato tantissimo ahahah E Aomine, Kise e Midorima che si sono precipitati a casa di Kuroko dopo La chiamata di Akashi mi hanno fatto sciogliere, almeno però adesso anche la Kiseki sa tutto. Nel prossimo capitolo vedremo quindi il padre di Akashi eh? Non so bene cosa aspettarmi da questo incontro e sono anche abbastanza curiosa, tra l'altro già quel "un Akashi non deve piangere" mi stava facendo venire la nausea. Odio puro. E infatti, Akashi in tutto ciò ha "pianto" da solo nel treno, e il solo immaginarmelo mi mette una tristezza assurda addosso, poor bby- Aspetto con ansia che sia mercoledì, a presto!!
Recensione alla storia Mirror - 07/08/17, ore 14:40
Capitolo 22: 21
Sono ancora shockata per la storia dei fratelli gemelli. COME COSA QUANDO, HO BISOGNO DI RISPOSTE E ANCHE SUBITO. Partendo con ordine però devo prima soffermarmi su Mayuzumi e festeggiare per il suo ritrovato IC che mi ha fatto letteralmente gongolare. Io adoro Akashi ma quando lo ha lasciato tutto deciso parlandogli in quel modo ho alzato le mani e fatto chapeau, mi è piaciuta tutta quella determinazione, infondo non è stato trattato nel migliore dei modi quindi ne aveva anche il diritto. Ecco l'unica cosa su cui avrei da ridire è stato quel suo "avanzo" rivolto ad Akashi che mi ha fatto un po' storcere il naso, ma ci ha pensato Kuroko stesso a rimetterlo in riga ~ Il flashback è stato straziante, mi è piaciuto quel continuo ripetersi del fatto che Tetsuya se n'era andato e aveva lasciato solo Akashi, ha reso il tutto molto più angst, anche perché la scena è già angst di suo, i flashback sulla partenza di Kuroko sono tremendi. Inoltre hanno mostrato la totale differenza di reazione nell'essere lasciato da Kuroko è da Mayuzumi, con uno ha perso la sua voglia di andare avanti con l'altro è stata pura indifferenza. Mi è piaciuta molto anche la descrizione della sfilata e mi sarebbe piaciuto anche partecipare per ammirare gli uomini androgini che sfilavano sui tacchi👌👌 Poi hai fatto quello svenimento studiatissimo infatti mi stavo impanincando credendo che magari Kuroko si era sentito male perché pensavo fosse malato, ti odio tantissimo-- Una cosa che non mi aspettavo era che Kagami fosse quello che avrebbe rimescolare le carte in tavola, sopratutto dato che in questo capitolo la sua presenza è stata un po' evanescente ma almeno una cosa giusta l'ha fatta! Corro a leggermi il prossimo cap a dopo!!