Recensioni di anais74

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Canto di Natale - 24/01/16, ore 21:55
Capitolo 1: Canto di Natale
Cecilia!!! sono mancata un po' e solo ora leggo la tua meravigliosa one-shot. Come sempre la tua scrittura è impeccabile, è un vero piacere leggerti, riesci a farmi sentire i personaggi, ho colto la tristezza di Maya che si colpevolizza per non aver tentato il tutto per tutto e quella di Masumi che ancora una volta per proteggerla annulla i suoi sentimenti. Con che dolcezza quel bambino si avvicina a Maya donandole parte del suo lecca-lecca. L'atmosfera che circonda i nostri amanti è perfetta, come la foto che ci introduce al parco Ueno e White Christmas di Sinatra.
Grazie grazie grazie per aver condiviso ancora una volta con noi il tuo lavoro. un abbraccio, Erica.
Recensione alla storia My fair lady - Ragione e sentimento - 03/10/15, ore 11:38
Capitolo 1: My fair lady - Ragione e sentimento
Ciao Cecilia!!!
Sono felicissima che tu abbia postato; hai reso benissimo la loro prima volta, in linea con il resto della storia. Masumi che sa sempre aspettarla e proteggerla, Maya che non smette mai di stupirlo con la semplicità dei suoi gesti. Il loro sapersi leggere nel profondo dell'anima mi emoziona sempre.
Una dolcissima hot, come sempre bravissima.
Un abbraccio Erica.
Recensione alla storia My Fair Lady - 22/07/15, ore 23:04
Capitolo 53: Epilogo
Wow Cecilia!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un finale strepitoso e per nulla scontato, non cadi nel melenso, e immagino che possa essere difficile nel raccontare una storia d'amore. pur nella finzione sembra di trovarsi di fronte alla realtà ....
Ho apprezzato la scelta di far vedere come si evolvono i fatti nei giorni, settimane e mesi successivi alla designazione della Dea e quello che avviene anni dopo.
in primis anch'io ti faccio i complimenti per aver licenziato Onodera, si è sempre comportato in maniera meschina nei confronti di Maya, ben gli sta! anche nel manga Masumi non l'approva, ma non può far nulla ...
Sempre emozionanti i colloqui con la sensei, portano sempre al di là delle apparenze e fanno riflettere.
Felicissima che Karato sia uscito finalmente dall'ombra, ma mai avrei pensato che Masumi per star vicino a Maya potesse rinunciare alla presidenza della Daito, azienda che comunque lui ha portato ai massimi livelli.
Rei e Saeko ... ah se non ci fossero loro! ... anche in questo finale vedendo la sofferenza di Maya e Masumi, che per mesi non si vedono per mantenere fede a una promessa e a molto lavoro, prendono in mano la situazione (brava Saeko che adesso ha due capi ma ha ottenuto l'aumento, se l'è proprio meritato!); Maya arriva alla Daito e non trovando Masumi è profondamente delusa ... e così si scopre dove Masumi da mesi si rifugiava ... che emozione quando Maya scopre che sta suonando Schumann e poi si lancia tra le sue braccia ... ci fai rivivere alcuni momenti importanti della loro storia: la passeggiata sotto la neve con il mitico ombrello con le fragole, l'abbraccio al semaforo che stavolta è verde!
Scoprire poi che anche Karato, pur mantenendo inalterarti sentimenti che lo legano a Maya, e Saeko hanno la trovato la felicità per merito anche di Masumi che sprona Karato è stato bellissimo!
Rei si è scoperta brava regista, Kuronuma sempre brillante e Yu ottimo attore ma solo ...
la descrizione di un breve spaccato di vita familiare, fatto di piccoli battibecchi e compromessi è così reale ... Masumi in apprensione per loro ...
Grazie Cecilia per averci donato questa bellissima storia, scritta in maniera impeccabile, densa di emozioni che mi hanno portata a vedere quello che hai scritto, i personaggi prendono vita ...
So che hai altri progetti da terminare, ti auguro ogni bene e sappi che continuerò a seguirti.
un grande abbraccio, Erica.
Recensione alla storia My Fair Lady - 21/07/15, ore 18:22
Capitolo 52: Un nuovo inizio
Cecilia! Eccomi anche se con enorme ritardo, ma come ti ho già detto in precedenza volevo lasciarti le mie impressioni su questo capitolo e poi andrò a leggere anche l'epilogo.
La prima impressione a caldo è stata: ma non aveva promesso il lieto fine? Non fraintendermi non è che nei libri o film, che leggo e vedo, voglia sempre il vissero per sempre felici e contenti, anzi le fini scontate rovinano le migliori opere, ma in questo caso sarà che son decenni che attendo la fine del manga, sarà che sti due poveri amanti ne hanno passate così tante sia nel manga che nella tua storia :) che sono arrivata alla fine del capitolo e VOLEVO (eheheheh) il vissero per sempre felici e contenti. invece tu, magistralmente, mi lasci con una sensazione dolce-amara, fino alla fine gli imprevisti non mancano... e tutto è possibile ...
Hijiri porta a termine il piano di Eisuke per allontanare ogni sospetto da Masumi riguardo all'ammiratore di rose, dolorosamente perchè sa che sta tradendo in qualche modo il suo capo ... Maya e Masumi però capiscono al volo le sue motivazioni ... Hijiri in quel momento lascia andare i suoi sentimenti aiutato anche dal trasporto di Maya che comunque continua a pensare a Masumi Mio ammiratore… avrei tanto voluto dirti queste parole… spero che tu mi stia ascoltando e che mi perdonerai… ma tuo padre ha ragione ed è meglio per tutti, soprattutto per te…
E poi ecco che Eisuke chiede perdono a Chigusa, che ovviamente glielo nega ma procura ad entrambi un grave malore.
in ospedale ha la conferma che Eisuke ha ragione e viene a sapere che il suo rapimento è avvenuto per ricattare proprio Masumi, e così si convince la cosa migliore sia rinunciare a lui, ma poi lo incontra e viene a sapere che Eisuke è in fin di vita e fino alla fine vuole dirigere la vita del figlio che però rimane immobile davanti alla sua richiesta di sposare Shiori, e a Maya cui ricorda di mantenere le promesse fatte (ma come si può!)
molto bella la scena finale in cui Chigusa ripresasi dopo aver saputo della morte del suo acerrimo nemico, vede chiaramente intorno a Maya e Masumi, il cui amore è palpabile, gli orchi, Ryujin anche Icheren le conferma che la Dea è in buone mani. Le anime gemelle anche se non possono incontrarsi in questa vita, lo faranno nella prossima.
Adesso però corro a leggere l'epilogo, sono sicura che le sorprese non mancheranno. Erica

p.s. la tua mamma ha un nome bellissimo :), a me piace molto perchè mi fa pensare all'erica della brughiera e di conseguenza a Cime tempestose, e gira che ti rigira a Maya e Masumi ...
Recensione alla storia My Fair Lady - 11/07/15, ore 11:39
Capitolo 51: Addio, ammiratore delle rose scarlatte!
Cecilia! !! Ben ritrovata! Ne succedono di cose in questo capitolo! Innanzitutto bellissima l'atmosfera che hai dato per la designazione della DS, mi sembrava di essere al fianco di Mizuki in mezzo a tutta quella gente! Stupendi i vestiti che hai scelto per le due candidate , sono perfetti per entrambe. Cominciando dalla fine un po' mi dispiace per Ayumi ... è stata perfetta nella sua rappresentazione, come dice la sensei probabilmente la dea pensata da Icheren ... ma Maya l'ha superata facendo vedere e credere in una dea che si erge tra le macerie e il ferro del presente, è una dea attuale. Strepitoso il modo in cui l'hai fatto dimostrare dalla sensei, Maya in pochi secondi si è trasformata!
Quanto le costa però questa sua vittoria! Deve davvero rinunciare alla sua anima gemella? Eisuke come al solito gioca sporco, fa leva sui sentimenti più puri della giovane; terrà pure al figlio ma anche in questo dimostra di non essere in alcun modo in grado di amare ...
A Yu un bel schiaffo lo potevi anche far dare!!! Ho capito che ci prova fino alla fine ma ... per fortuna Rei arriva e lo rimette a posto!!!
Bello il ruolo di Rei e Mizuki, sempre all'erta per Maya.
Infine ci lasci in sospeso con quella rosa scarlatta che dovrebbe ricongiungersi alle sue sorelle ( sospiro) , il cuore che batte freneticamente ... cosa farà adesso Masumi? E Maya come reagirà? Non vedo l'ora di leggere il seguito, stiamo per mettere la parola fine a questa meravigliosa fanfiction e se da una parte ne son felice dall'altra mi spiace tantissimo perché mi mancherà enormemente l'appuntamento del mercoledì e i relativi scambi di opinione. Per fortuna per i saluti manca ancora un po' , un abbraccio Erica.