Recensioni di Lizzie_Siddal

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia I don’t remember clouds (when we were young) - 27/06/14, ore 14:37
Capitolo 1: I don’t remember clouds (when we were young)
Fammi capire: scrivi e pubblichi una bellezza del genere e nemmeno me la linki su twitter?
No, perché l'ho trovata quasi per caso e mi sono presa un colpo, in aggiunta a tutti i feelings non richiesti (?). Sarò breve, comunque. Mi è piaciuta da morire. Penso che Vanessa sia uno di quei pg spaventosamente complessi, e c'è un motivo se chiunque non può fare a meno di innamorarsene. Ecco, tu sei riuscita ad entrarle nella testa e nel cuore, facendo compiere al lettore un viaggio doloroso e meraviglioso in compagnia sua, di Mina e di Peter. A questo proposito, altrettanti complimenti per aver tratteggiato in modo sublime questa threesome, che nella sua delicatezza mi sono figurata benissimo.
Ogni 'voce' è quella giusta, ogni immagine è evocata con l'adeguata struggente dolcezza nel delirio d'amore - se così posso definirlo - di Vanessa.  Non so che altro dire se non che ti stimo veramente tanto per aver scritto su di un fandom così particolare e su un personaggio di questo calibro. Davvero tantissimi complimenti e grazie per aver condiviso!
Recensione alla storia Bond - 31/01/14, ore 14:30
Capitolo 1: Bond
Una delle cose che amo di più quando leggo una fanfiction è trovare i personaggi ritratti il più fedele possibile agli originali, o comunque al modo in cui mi raggiungono. Ma non solo: mi piace che si respiri l'atmosfera stessa del fandom in questione. Nella tua shot ho ritrovato tutto questo e anche di più fin dalle prime righe. Il contesto adrenalinico in cui hai piazzato Riley e Gabriel - una missione, il loro habitat naturale - , i riferimenti all'Intelligence, ai capoccia, addirittura all'odioso ex di Riley, sono tutti piccoli ma significativi esempi di questo. All'apparenza senza alcuno sforzo, e comunque senza tanti giri di parole ma usando righe semplici e d'effetto, mi hai trascinata subito nel vivo dell'azione con questi due ragazzacci, e mi è parso di vedermeli, con le loro espressioni sarcastiche (Gabriel in particolare, son of a bitch adorabile che non è altro XD) e il batti e ribatti scherzoso (e USTeggiante) che non manca mai in ogni loro interazione. In aggiunta a questo, si respira subito la chemistry potentissima (E L'ORMONE RUGGENTE *cough* no, Anna, concentrati) avvolta da quel grande rispetto reciproco e senso di protettività che si è creato fin da subito tra i Gabriley (motivi principali, eyecandy a parte, per i quali sono così dannatamente shippabili, tbh). Qui abbiamo il pov di Riley, che come da canon dimostra sempre di tenere a Gabriel non tanto poiché si tratta di mero lavoro e perché lui rappresenta un'arma letale ormonale di massa, ma in quanto persona. Essere umano. ("Not the chip. You" 1x02). Ecco, ciò che più mi ha colpito è forse stata la profonda umanità che si respira, la semplicità del loro relazionarsi come due "amici" (okay, forse già qualcosa di più, almeno da parte di Riley, per lo meno fino a quando il fantasma di Amelia aleggerà tra lei e Gabriel), partner sul campo ma anche fuori. Una serata pizza&birra (accoppiata americana perfetta e canonissima), Gabriel che si allena, si presenta mezzo nudo (sì, certo Riley, il tuo schifarti è davvero molto credibile XDDD LOLOL) e chiama Riley "boss" (soprannome che mi fa sorridereal pensiero di Sawyer :,)), la confessione che Riley stessa "strappa" a Gabriel sul finale - una roba che scalda il cuore... ho amato ogni dettaglio. Uno spaccato di vita perfetto, ritratto in maniera stilistica tanto scorrevole quanto IC, divertente e fluff nei contenuti. Infine, altra nota di merito, mi complimento in virtù del fatto che sono usciti solo 4 episodi finora, ma tu sei già stata in grado di parlare di loro come se la serie fosse avviata da un bel po', come see li "conoscessi" da sempre. Ti ringrazio tantissimo per averla condivisa e per aver sopperito alla mia necessità di vederli scritti - da te, poi, è qualcosa in più perché sei una delle mie autrici preferite :3
Bravissima, Marti!  ♥