Recensioni di Shirokuro

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Red Crane - 09/12/13, ore 02:22
Capitolo 1: Spiccare il Volo
Ladiiiiiii. Ce l'ho fatta. Non so come. Non m'interessa. Sono le due ma cavolo stanotte la recensisco come si deve. Prima di tutto, in un lampo di genialità, l'ho inserita tra le ricordate e il perché mi sembra ovvio. Che poi lo sapevi che sarei passata per la tua gioia. E anche perché è tardi ti farai andar bene il minestrone che sto per buttarti in tavola. Ma comunque, prima di passare alla parte simpatica e tutto il resto, correggiamo alcuni errori.
In «Shintaro-san!» la seconda S non va maiuscola, non chiedermi perché, so solo che è così. Purtroppo non sei l'unica che lo fa con i suffissi giapponesi - mia sorella ne è grandissimo esempio -, ma va corretto seduta stante.
Dopo i dialoghi di fine rigo (passamela) va un punto fermo come il “Tieni ~” di Ayano. Ripeti spesso questa svista, sii più attenta quando ricorreggi perché sono i piccoli dettagli a fare grandi le cose. In questo caso si può parlare di ordine o di intonazione - sono fissata, problem? -, insomma, è obbligatorio per regola e logica. E altra regola, sempre legata ai dialoghi, è che dentro alle caporali il punto fermo non ci va mai! Massimo fuori, proprio come evidenziatoti precedentemente.
Riguardo alla struttura avrei da ridire solo che non mi piace molto l'usare l'ondina (eeeeeeh ~~~~~) per separare una scena dall'altra. Puoi lasciare uno spazio bianco, mettere quantomeno al centro l'onda o - sempre centrati - tre asterischi. Te lo consiglio vivamente e secondo la mia personale opinione fa storcere leggermente il naso.
Finito l'angolo delle “alcune-correzioni”, trattiamo della stproa in sé :D bella. Fine. Grazie per aver visionato questo DVD (?). No, seh, vabbè. Devi recensirla bene, dopo avertelo tanto ripetuto. Prima di tutto, questa è una one-shot veramente malinconica, romantica per certi versi. Ayano è lei anche se appare sì e no cinque righe scarse, ma si vede l'emozione del primo paragrafo - anche se magari il dialogo mi ha inquietata, è ok -, come si nota l'indifferenza di Shin (avrebbe dovuto smetterla di fare il menefreghista e prendere Tateyama, a lui noo, è troppo pieno di sé). E scometto che Shintaro l'ha accettata solo per io suo bel color cremisi, colore che la ragazza amava tanto. q__q Peccato che si sia suicidata sì. Scoprirlo è stato un trauma all'inizio ma non siamo qui per questo.
Come dice Lost Time Memory: Shintaro segue gli stessi ritmi per non dimenticarla, ma penso che quel determinato evento sia qualcosa da cancellare. E se la mente fosse una lavagna sarebbe molto facile, ma ahimè, siamo esseri complessi ed incompleti e Kisaragi deve convivere con il dolire atroce. La descrizione dei tormebti del diciottenne è praticamente perfetta ;u; angst. Tsetseh.
Ovviamente Enemoto ha da ridire sul modo di fare del giovine. Come biasimarla? È penoso lo stato in cui si riduce anche se è uno dei motivi per cui shippare la ShinAya è cosa buona: ogni feels, è un Shintaro che esce di casa--- DIMENTICA TUTTO! È qualcosa di dolce e raccapricciante, quello che decide il ragazzo, e tu evidenzi la sua (mi fai passare pure questa, che tu sei tanto buona) ossessione (ma non me la faccio passare io *muore*).
Il sogno riccorente del moro ha un che di inquietante. Entra nel suo subconscio e con fare deciso, priva la vittima di ogni traccia di innocenza. Me gusta (?). Inoltre anche qui leggo della leggenda delle mille gru (falle per meeeeH), quindi è piuttosto popolare come teoria - Iddio. Non che mi spiaccia, si addice perfettamente, sia chiaro.
E la fine mi piace proprio tanto. Con amore e affett-- no, è proprio carina. È dolshe, forse anche fluff (ma proprio no ahah). Non so esattamente come esprimermi, ma dopo tutto l'angst di prima, questo lieto fine spiazza XD nel senso buono, sia ben inteso.
E dopo questo delirio che ti scordi che io ricontrolli, ti saluto con la manina e forse ti do le caramelle. Forse.
Fuyu
Recensione alla storia [You are] The queen of this tragedy - 15/11/13, ore 15:36
Capitolo 1: [You are] The queen of this tragedy
*cerca di realizzare se effettivamente ci sono ben tre fan fiction segnate 'Kagerou Days' nella prima pagina della sezione consecutive. Dopo aver capito che è così muore e resuscita*
Oltre al proclamare che sono felice che la sezione sia piena di tali storie, devo recensire. SANTO SANTISSIMO CIELO. Ma non so come dire. Un po' per il fatto che la KuroMary è la prima cosa che mi viene in mente pensando a Kuroha, un po' perché trovarne è segno d'apocalisse (non badarci). Ma poi io adoro l'onesided ~ Sarò strana, ma i rapporti a senso unico sono quasi divertenti - lo dico perché rido delle sventure, solo questo. Piuttosto che minacciarla di botte, Cre, ringraziala di cuore perché non si può non amare questa flash che un posto nelle ricordate lo merita e non solo.
KuroMary. Solo questo è fantastico, ancora non me ne capacito. Voglio dire, c'è anche il riferimento alla SetoMary, fa così effetto come la bianca confronta la sensazione del tatto di Kuroha con quello del suo amico del cuore in tutti i sensi aww. Ma questa è l'essenza di questa shipping fuori dall'ordinario - non che mi piaccia così tanto, ma comunque ONESIDED e mi basta -, la (definiamola così) follia di Kuroha si può compensare solo con le dolci - ma nemmeno - lacrime di Mary. Tu lo descrivi benissimo, anzi, meglio.
Lo scenario è spettacolare - anche se raccapriciante ma mi piace apposta -, descritto in modo leggero ma d'impatto dando l'idea precisa e chiara del luogo e dell'atmosfera che regna in quel momento sovrumanamente atroce. Inoltre, i termini si sposano perfettamente con quelli usati per indicare la persona di Mary. Che dire se non tragicamente perfetto?
Alla fine di questa mini!recensione, posso affermare di star malissimo grazie a te e di amarti ahahahahah ♥ (scrivo ahah ma piango veramente lol).
Sara
Recensione alla storia Ti darò un bacio - 12/10/13, ore 19:11
Capitolo 1: Ti darò un bacio
Rieccomi. Me lo ero ripromessa che avrei recensito qualcos'altro su questo fandom oggi, toh. E guardami, a sbavare per una Takane/Haruka e Ayano/Shintaro e Hiyori/Hibiya e Kido/Kano. Ora dovrei essere fuori a giocare con Marty-chan e Macchan e amykette varie che se le chiedo cos'è il KagePro si mettono a minare il wat-. Ok, questa me la tengo. Ma ucciderò Alessandro per questo ♥ Beh, direi di recensire.
Ti darò un bacio, per svegliarti dal tuo sonno. ~ Che atmosfera quiete. Qualcosa di veramente bellissimo. Questo bacio è così maledettamente fluff, e si sa, io amo il fluff. Ho sempre amato il personaggio di Haruka: sembra così ingenuo e inconsce di quel che fa, ma in realtà lo sa benissimo. Qui lo si riprende.perfettamente! L'Haruka che adoro. Takane è tanto scema ♥♥ scherzo. Ripeto: quel bacio fa venire i brividi, sparando sentenze stupide a caso. Se non sbaglio {tsk, quando mai} sta disegnando l'avatar del gioco ~ Loveble. Poi il dire che non sia lui accanto a lei ma viceversa è fantastico.
Ti darò un bacio, per dirti addio un'ultima volta. ~ Ripeto che ho ascoltato quella dannata {chiedo venia} canzone: se mi scrivete di loro muoio. E difatti... Ma ok! Hibiya bububu e basta ;___; sono i miei pikkoli iyiori e ibia. Quindi. Che poi vabbé, Hibiya è stato splendido: quel piccolo atto d'amore e coraggio mi è sempre rimasto dentro. ~ SCRIVI ANCORA SU HIBIYA E DIVENTI UNA DELLE MIE MIGLIORI BHO {saresti la seconda perché von Fox è storia, ma dettagli ♥ e ricorda: le bho non sono brave, sono esperte. Ma che cazzus sto scrivendo?! Aah!
Ti darò un bacio, per ricordare tutto di te. ~ NO. Ok. Ma questo è il mio ORO! Auauauauauauaua. Aah. Ma non si può definire. È dolcissima, no. Io sparo complimenti che c'entrano quanto un baco in un alveare. Sono. Shintaro. E. Una. Fottuta. Sciarpa. Rossa. La sciarpa di Ayano. E LUI LA BACIA. Il mio baka di un SHintaro: preferire una sciarpa alla propria ragazza.
'Anche quanto eravamo insieme, pensavo a come...' ;___; ma mi vuoi in depressione? O cosa? Ho dodici anni e già mi rovini? Sei perfida. Sì, cazzate a parte. Mi fai piangere. ABBI LA DECENZA DI NON SCRIVERLO! Poi sclero e mamma si preoccupa
Ti darò un bacio, per calmare il tuo cuore spaventato. ~ Love LOVE. Che idea ♥ Beh, Kido la amo proprio per questo: è me. Cioè si fa forte ma è una fifona. Kano lo amo perché prende tutto con il sorriso. Amiaaaaamola. Ci butto giù anche una risata perché è bellissima. Non so che dire: i film horror sono magnifici a quell'ora {sì, ma poi muoio}. Kano powaH. Tenero sotto sotto ♥♥♥ lasciare questa robba senza una recensione a dovere mi struggia (?) ma non la so recensire. Odiami.

Non ci credo, ho finito. Macchan sta gridando con le amykette. Sono due ore che ho il cellulare in mano. CHE SODDISFAZIONE.
Sara
Recensione alla storia Intoxicated eyes no longer live that life - 03/10/13, ore 20:32
Capitolo 1: Intoxicated eyes no longer live that life
E che sorpresa vedere nella prima pagina due fan fiction sul KagePro quando pensavo che già trovarne una fosse stato IL miracolo: cosa mi sono persa in questo periodo? Se ricontrollando ne troverò altre potrò disperarmi nelle lacrime {ma anche di gioia, sa'}. Meglio che manchi Momo: leggere qui della morte del mio personaggi preferito sarebbe stato fantastico tanto quanto triste. Ma perché parlare di chi non c'è? Eddaje Sare', recensisci 'sta meraBiglia!
La prima promette bene sin da "Kido" e come descrivi il modo in cui tenta di salvare i compagni è indicibile. La seconda trasmette depressione çç La terza è qualcosa di troppo sentito e provato, o magari sono io che mi sono ascoltata Heat-Daze Days per due ore consecutive perché mi si era bloccato il cellulare: chissà. L'ultima, è quella che secondo me incide di più, sia qui che nel video; è seriamente una cosa che ti rimane impressa. In tutte traspare quanto possa far male assistere alla morte di chi ti è caro e quanto possa essere triste non poter far nulla per loro, quando invece sei lì, innerme, costretto alla visione di uno spettacolo crudo e freddo, accompagnato solo da quel dannato sorriso che permane su un viso truce e voglioso di rosso sangue. Aah, l'ho adorata e va tra le preferite: scritta bene, triste, sul KagePro, cosa manca? BABBO FLORIN
Sara