Recensioni di Nemainn

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Unofficial - 20/05/15, ore 23:59
Capitolo 1: Unofficial
Buon salve, tu NON devi fare queste cose, pubblichi sta roba senza avvisare... vuoi che MUOIO?
Loro due sono adorabili e il modo in cui Asran era disposto a morire, perché sarebbe accaduto quello, per gli asmodiani e come se l'è presa Saren. Beh, mi è piacuta tantissimo! Ho davvero apprezzato il modo in cui il discorso si dipanava, e poi va beh, è finita decisamente bene XD
Bravissima ma...
so che sono maledetta e che mi odi, ma ti ho segnalato gli errorini ><


ad una delle stanze
d eufonica

Non gli giungeva del tutto in attesa, 
inattesa

 ad esclusione
D eufonica


 di sedersi.
"È una cosa seria, siediti"

Ripetizione, di accomodarsi, magari.

 ed appoggiando 
D eufonica

avvicinandosi ad appoggiandogli 
fino ad appoggiargli ...? che ne pensi?

 
Recensione alla storia Lealtà e Sangue - 21/04/15, ore 13:36
Capitolo 17: Sorella?
Buon salve, se nonscade di nuovo la pagina è la volta buona.
Se scade di nuovo a Syl copincolli quello che ho scritto su FB, SALLO. *aria truce*
Finalmente mi sono rimessa in pari con Lealtà e Sangue!
*grida di giubilo e festa*
La domanda che, per prima, mi sorge spontanea è:
"ma... davvero è morto? così? sotto gli occhi di Carnil e seccatto dalla sorella?", seguita da uno sguardo perplesso e da alcune considerazioni.
la più importante, oltre al "ma solo 4 piumette rimangono?" è questa: l'icantesimo sulla memoria di Carnil è stato fatto da lui, se è morto, non dovrebbe volatilzzarsi, magari?
Invece è ampiamente mostrato come no, di Saph non si ricordi. Povero, povero Carnil...
Povero piccolo Carnil tutto tsundere. Fai tanto il riottoso ma tu con Draedan ti diverti, ammettilo e facci contenti, su! XD
Ma ora passiamo ai mometi di serietà (delirante)...
attenta alla formattazione, attenta agli spazi dopo la punteggiatura e per ogni dio e dea... QUELLE CAZZO DI D EUFONICHE!!! <3 <3 <3 *aria scuoricinamente truce* (che non ho idea di come possa essere, tu reagisci adeguatamente XD )
Altro momento serietà non eccessivamente seria:
la trama è davvero bella e non è affatto banale, mi piace molto. Hai la capacità di essere davvero, davvero fluida nel narrare gli avvenimenti e il loro susseguirsi.
Poi il modo in cui esponi è intrigante, sembra una cosa, poi cominciano a venirti i dubbi mentre tu approfondisci con assaggi di passato e passaggi che ti portano a farti domande e accenni che piazzi lì.
Mi piace molto come modo lo sai XD
Infine dopo il momento grammatica e trama eccoci al momento personaggi.
Fanno tutti schifo dalli a me, ci penso io a loro! ( XD MUAHAHAHAHAHA XD *guarda la faccina scongolta di Manny XD Scherzo <3 <3 <3 )
No, mi piacciono, tranquilla :D
Dicevo, per quel che riguarda i personaggi hai meno il vizio elenco negli ultimi capitoli, forse perchè hai seguito i consigli, forse per caso, forse non lo so. Inoltre la psicologia è molto curata, l'attenzione che hai messo su Carnil "con memoroa" e "senza memoria", non so se mi spiego, è davvero splendida! Quell'attenzione, quel domandarsi se è possibile una simile cosa, le riflessioni, ho trovato quella parte fantastica! Poi, come Draedan lo scopre, shokkandosi, e si chieda come possa essere la stessa persona pur essendo così diverso... Come scavi nella sua memoria, spinto dal bisogno di sapere a ogni costo!
Infine la sua reazione: bloccargli la memoria per poter continuare ad avere quell'angolo di felicità e perpetuarlo ancora, nonostate una parte di lui sappia essere sbagliato.
Questa, poi, è una sfaccettatura che dice tantissimo di lui... perché è sì, egoismo... ma fino a che punto? È solo, profondamente solo. Il rispetto non basta, è un estraneo, è diverso, non è parte degli elysiani... Traditore per perseguire il proprio ideale è su una strada solitaria, grigia, in cui non c'è il BENE o il MALE ma solo il tentativo di essere fedeli a sé, ai propri ideali, coerento allo scopo che lo muove.
E anche per Saph... lei mi sta particolarmente simpatica, nonostante i pronostici. Ama Carnil, lo ha pianto per cinque anni, la si può detestare perché lo rivuole? Lei poi non sa, non ancora almeno, che quel  Carnil ama Draedan. Lei conosce solo il suo, di Carnil, Suo marito, il generale, morto in missione per il bene di Asmodae. *si strugge per lei*
Infine affronto la sorellina di Draedan, Dravenya.
Lei è una specie di muro corazzato, si aggrappa al "tradimento" e alla "Rabbia" per non annegare nel dolore.
Lo uccide (?), e con lui uccide parte di sé. Ride, piange, il cuore è a pezzi e allo stesso tempo torna integro, dilaniata e lacerata.
Ma mi sta sul cazzo un pochino lo stesso, just to say XD
Amo il modo in cui nessuno è bianco o nero il modo in cuio tutti hanno luce e ombra, lo sai.
Bravissima e scusa se commento così poco ><


Nem