Recensioni di Chiara PuroLuce

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Saudade - 26/11/21, ore 23:54
Capitolo 1: Saudade
Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Ero curiosa di leggere questa storia, pur non conoscendo il fandom, quindi l'ho letta come originale. Mi è molto piaciuta questa tua storia "Saudade", Nostalgia. Proprio il titolo adatto.
La storia vede come protagonista Maeve e il suo amore perduto per Otis. Bè, che dire, carissima, prima di tradire il tuo lui con un altro - sebbene sia stata una cosa passeggera se non ho capito male - dovevi pensarci su molto bene e forse, evitare di farlo. Perchè se amavi e ami ancora molto Otis, allora quella è stata una grossa stupidaggine che ha portato al vostro addio. E adesso lo rivorresti? Bè, non è dato sapere il suo punto di vista, ma si intuisce che sei arrivata troppo tardi a fare ammenda. Il tuo lui ha già un'altra lei e, per di più, non è più il ragazzo timido e impacciato che ti aveva rubato il cuore. Ora è cambiato, grazie a te e al dolore che ha patito per te e il suo tradimento. I suoi occhi ora non sono soltanto magnetici, ma anche freddi come il loro colore e Otis non ti lascerà rientrare nella sua vita, non credo proprio.
Ti dirò, si capisce benissimo l'angoscia di questa ragazza, il suo pentirsi, il suo struggersi, il suo bramare un qualcosa da lui che un tempo aveva e non ha saputo apprezzare e custodire nel suo cuore, tutto inutile. Maeve soffre e piange un amore perduto che tale è destinato a rimanere. Purtroppo è un dolore che si poteva evitare, ma tant'è, è andata così.
Inconsciamente sa che si sta facendo del male a rimpiangere Otis, ma non può evitarlo e allora meglio rifugiarsi nei ricordi.
Grazie per la bella lettura. Alla prox, notte e ciao, Chiara.