Recensioni di Thiliol

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il portale - Un'avventura non richiesta - 28/05/15, ore 00:29
Capitolo 20: Capitolo XX. Non è tornato tutto alla normalità. Un epilogo.
Ma come è finita? Oddio sono triste! Però sono anche felice perchè questo finale mi è piaciuto tantissimo, nonostante sia un po' agrodolce. Ho amato che Hannah riprenda i contatti con sua madre e che racconti tutto a Sandra (ah, Sandra, mi mancherai), ho amato l'abbraccio di Thranduil a Legolas e Legolas impacciato che gli dà le pacche sulla schiena, ho amato Radagast tanto che non mi è importato di non sapere chi ha aperto il portale perchè non era quello l'importante (e Radagast aveva un pipistrello sul cappello). E sarei veramente curiosa di vedere la faccia di Thranduil quando scoprirà che la persona che Legolas vuole fargli conoscere non è una sposa ma il suo amico Gimli, un nano.
Grazie per aver scritto questa storia, mi ha regalato ore veramente piacevoli, spero di avere presto tue notizie!
Recensione alla storia Il portale - Un'avventura non richiesta - 03/05/15, ore 01:37
Capitolo 16: Capitolo XVI. Come ignorare l’olifante in salotto
Ho letto questa storia tutta di un fiato e quando sono arrivata alla fine di questo capitolo e ho fatto per mandare avanti ci sono rimasta malissimo nello scoprire che non ce n'erano altro (non ancora almeno).
Questo per dirti quanto la tua storia mi stia appassionando! (Tra l'altro un applauso per il riferimento a Lilla e le sue Amiche, solo amore per quella ff)
Mi piace moltissimo come fai muovere, parlare e pensare Thranduil, ha un misto di curiosità quasi infantile e regalità millenaria che è fantastico, il suo amore per Legolas è commovente e amo tantissimo le sue reazioni alle invenzioni di questo mondo XD
Hannah è un personaggio davvero ben scritto e ben delineato, molto realistico nei suoi pregi e difetti, nella sua testardaggine e fragilità, così come i due comprimari, Jonah e soprattutto Sandra, vessillo di tutte noi povere fangirl frustrate. E ovviamente Thorin, che è il migliore di tutti XD
Infine ho trovato particolarmente originale l'inseriento delle favole e del folklore anglosassoni, donano un tocco di magia spiccato e comunque diverso da quello solito tolkeniano.
Insomma, aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Recensione alla storia Lluvia y Viento - 03/03/15, ore 00:55
Capitolo 14: Capitolo 14 - Vino
Ma che bella questa scena tra Cris e Rain! Ah, il vino fa sempre miracoli in questi casi, fa diventare persino Rain una persona che si confida, anche se devo ammettere che Cris farebbe confessare al Diavolo i suoi peccati. Ed è bello l'accenno fatto a quanto è stato rivelato dalla cara Hary in Morn Gwathad. 
Joder.
Recensione alla storia Middle Earth. Avventure nella Terra di Mezzo - 13/02/15, ore 20:24
Capitolo 2: Lothíriel di Dol Amroth
Bello, ho molto apprezzato la descrizione sia di Dol Amroth che di Lothiriel, devo dire che trovo le tue descrizioni particolarmente coinvolgenti senza mai essere pesanti, Lothiriel poi è un personaggio che lascia sempre spazio alla fantasia,dato che viene solo nominata, e mi piace la dolcezza e allegria che traspare dalla tua "versione".
Sono molto curiosa di conoscere Marian. A proposito di Marian, potresti mettere a fine capitolo dei credits? Non so, almeno il nome dell'autore del personaggio? Mi piacerebbe poter dare un'occhiata alle storie da cui i personaggi provengono, potrebbe essere un bel modo per conoscere nuovi autori grazie alla tua bella storia.
Recensione alla storia Middle Earth. Avventure nella Terra di Mezzo - 29/01/15, ore 16:09
Capitolo 1: Pace Perduta
Oh ma che bellezza, una storia sui Rohirrim! Anche io avevo iniziato un piccolo progetto in merito ma l'ho lasciato incompiuto a un capitolo dalla fine e me ne vergogno moltissimo!
Comunque, interessante inizio, scrivi veramente molto bene devo dire, scorrevole ma con un tocco di lirismo che si sposa perfettamente con l'ambientazione tolkeniana.
Interessantissimo anche il fatto di rendere interattivo il tutto. Quindi, fammi capire bene, io posso affidarti un personaggio inventato da me (o la mia persona stessa) che tu farai muovere nella tua storia, giusto? Che cosa figa!