Recensioni di Goldenslumber14

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il carnevale di Venezia - 09/09/15, ore 11:57
Capitolo 7: 6
Ehi :)
Come promesso eccomi qua, a recensire questa storia. La grandissima Goldenslumber14, andando a leggere Carnival of Venice, si accorse di esser molto rimasta indietro e si rimise in pari in tempo record (bel colpo Golden, davvero!).
Ok, dopo questo delirio iniziale, posso finalmente iniziare con la recensione vera a propria.
Mi piace davvero molto come stai facendo evolvere le vicende, nella bellissima Venezia. Mi ha colpita molto, nella lettura, il personaggio di John. È un "poeta maledetto", capace di incantare le persone con le sue capacità oratorie, ma al quale piace un po' di rischio e mistero nella vita. Per questo motivo Paul, ogni volta che lo incontra, non può che esserne affascinato sempre di più: un ombroso personaggio che condivide con lui pensieri profondi.
È bello vedere come, entrambi, siano incuriositi dal passato dell'altro.
Mozzafiato il finale del capitolo, dove il nostro caro Paul comprende che l'emergente poeta, che aveva pronunciato nel loro primo incontro quelle soavi parole, non era altro che la misteriosa maschera che tanto lo attira.
Davvero tanti complimenti, sono curiosissima di vedere chi sarà il personaggio dimenticato che, nel prossimo capitolo, risorgerà dalle tenebre (ho già qualche sospetto, ma aspetterò prima di parlare^^ ).

With Love
Goldenslumber14
Recensione alla storia If ya love me - 25/05/15, ore 20:16
Capitolo 4: 4°capitolo
Heilà :D
Ritornata dall'oltretomba come mio solito sono andata a fare una capatina alla tua storia.
Lo stile di scrittura che usi, te lo dirò non so quante volte perché mi fa impazzire, è idoneo al tempo in cui è ambientata la storia, per non parlare dei dialoghi. Mi sembra quasi di vederli, a chiamarsi milord e milady ^^
Finalmente i due piccioncini si sono incontrati! Beh non è stato un incontro pacifico, ma del resto si sta parlando di John Lennon. Arrogante e volgare, come al solito non gli importa dell'etichetta e nemmeno di fare bella figura di fronte ad un "pubblico" (chiamiamolo così) d'alta classe. Infatti si ubriaca e lo si ritrova a cantare canzoni popolari francesi.
Paul invece cerca sempre di essere il più mansueto possibile, perché non tiene a creare discordia proprio in quel momento.
Entrambi i ragazzi sono rimasti colpiti da questo incontro, c'è solo una cosa che non mi quadra: Linda. Ci manca solo lei, ma perché le cose devono essere sempre così complicate >.<
Va beh, vedremo come proseguirà questa bella storia.

With Love
Goldebslumber14

PS: mi scuso se ho fatto qualche errore nello scrivere, ma sono al cellulare e.e
Recensione alla storia If ya love me - 28/03/15, ore 11:47
Capitolo 3: 3° capitolo
Hey :D
Anche io, come i nostri cari inglesi sono una ritardataria, quindi scusami se recensisco solo adesso.
Mi ero accorta di essere rimasta un po' indietro, così mi sono decisa a mettermi in pari.
Secondo il mio parere, questa storia sta procedendo bene. Forse te l'ho già detto, ma lo ridico comunque, che il tuo stile di scrittura riesce a riportarci a quei tempi. Non so, ma a me fa quest'effetto ^^
Mi è molto piaciuto come hai voluto caratterizzare John, imbattibile guerriero francese dal passato travagliato. L'hai reso un personaggio complicato ma allo stesso tempo affascinante (il cosiddetto fascino del "bello e dannato").
In quest'ultimo capitolo poi sono apparsi anche George e Ringo. Sono troppo comici quei due, e ce li vedo bene come compagni inseparabili di Paul. Diventeranno i tre moschettieri? (Della serie, cose che non c'entrano nulla XD).
Con quest'ultimo sclero, ti saluto

With Love

Goldenslumber14
Recensione alla storia Our love won't ever fade away - 17/02/15, ore 18:02
Capitolo 1: Our love won't ever fade away
Carissima! Come ti dicevo, eccomi qua.
Iniziando a leggere, ho subito notato che il tuo stile di scrittura è migliorato moltissimo e ne sono veramente contenta. Nella storia descrivi un periodo difficile per i Beatles, pieno di litigi e incomprensioni, e tu hai reso bene questo ambiente pieno di tensione dove troviamo chi fa buon viso a cattivo gioco e chi invece non riesce a trattenersi.
Mi è piaciuto tanto l'inizio della ff -che quindi collabora a una bella presentazione- soprattutto il testo seguente:

"Rabbia, frustrazione, collera, ira… questi sembrano gli unici sentimenti che tormentano con ripetuta violenza la mia anima.
Mi sento come quei pezzi di carta che giacciono immobili sul pavimento, dove li ho scaraventati con violenza… inutile."

Un inizio veramente perfetto, complimenti!
Durante la lettura mi sono accorta che in certi momenti ci sono degli sbalzi di tempo o dei piccoli errori di battitura, ma penso che siano più che altro errori di distrazione (capitano anche a me e.e).
Adesso mi soffermo sulla cosiddetta "scena hot", della quale a quanto ho capito non eri tanto sicura. C'era il pericolo che potesse diventare quasi volgare, ma nel tuo caso non lo è stato, anzi, penso che si possa dire che è stata una "scena d'amore" tra i nostri due cantanti preferiti. Infatti non hai lasciato per niente da parte il sentimento, cosa che reputo molto importante in questo tipo di scene.
Ho amato la dichiarazione di John, su i suoi sentimenti verso Paul. In effetti tra loro c'era qualcosa che li legava tantissimo, più forte dell'amicizia e forse anche più forte dell'amore, e che li lega tutt'ora nonostante John sia morto.
Quindi alla resa dei conti, hai fatto un buon lavoro, davvero :D Mi è piaciuto leggere una McLennon dopo tanto tempo (in effetti non sono molto presente su EFP).
Continua così!

With Love
Goldenslumber14
Recensione alla storia Il carnevale di Venezia - 03/01/15, ore 14:23
Capitolo 3: 2
Hey :)
Scusami se non mi sono fatta più sentire, ma in questi mesi sono stata occupatissima. Comunque, come vedi, sono riuscita a leggere la tua storia. Ero leggermente rimasta indietro con gli eventi e ho letto con curiosità i capitoli che mi mancavano.
Mi piace la caratterizzazione cinica e un po' malinconica che hai dato a Paul, il che lo fa sembrare un uomo tenebroso e affascinante, e che dire di John, il poeta leggermente volgare (ma leggermente XD).
Anche l'ambientazione è descritta bene; il linguaggio che usi trasporta i lettori direttamente in quell'epoca rendendo tutto ancora più realistico.
Sinceramente non mi aspettavo l'entrata in scena di Jane -neanche di Yoko, ma lei diciamo che c'è sempre a creare discordia-. È un personaggio non tanto presente (almeno per quel che mi è sembrato) nelle fanfiction e sono felice che tu l'abbia inserito, e spero che abbia un ruolo abbastanza rilevante in modo da poter vedere come viene caratterizzata l'attrice dai capelli rossi. Ah, quanto mi piacciono le cose nuove :D
Ti faccio nuovamente i miei sentiti complimenti,
e alla prossima.

With Love

Goldenslumber14