Recensioni di bluemary

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Vedere i dettagli - 05/09/11, ore 18:54
Capitolo 1: Capitolo Unico
Ti ho già detto che adoro questa storia? *__* Non solo hai trattato una tematica che stiamo tutte aspettando di vedere, ma lo hai fatto in maniera perfetta, tenendo M-21 IC e alternando abilmente un tocco umoristico a uno drammatico. Trapelano benissimo la sua confusione e la sua incapacità di capire e di inserirsi in un mondo che ha sempre e solo guardato da lontano, mentre lavorando come security guard si ritrova al centro esatto di questo variopinto quadro dell'esistenza umana. Hai mostrato magnificamente il suo turbamento quando vede quella coppia di innamorati, un turbamento doloroso, perché a lui non è mai stato concesso di vivere un'esistenza normale e quindi si ritrova a invidiare un po' quegli studenti.
L'arrivo dell'intraprendente studentessa, che gli rivela ciò che più o meno tutta la popolazione femminile deve aver pensato su di lui, è davvero comico, specie perché hai descritto bene l'incapacità di M-21 di reagire e il suo congelamento in stile opossum, con cui ha affrontato quell'avvenimento inaspettato. Sarebbe stato più facile rappresentare solo il lato umoristico della cosa, e io l'avrei comunque apprezzato, ma tu sei stata brava a insinuare anche una vena di serietà, in quella scena, nel momento in cui parli degli occhi della ragazza. Ho apprezzato davvero tanto l'idea di questi occhi che brillano come braci ardenti e che gli urlano "io ti vedo e tu mi piaci", dandogli forse la cosa che M-21 desidera di più al mondo: il fatto di venire considerato. Mi stavo per commuovere per questa scena, anche perché tu l'hai gestita benissimo, senza banalizzare il tutto con un bacio o con un risvolto troppo romantico. Alla fine tra i due non è successo nulla, ma sono entrambi soddisfatti: la ragazza perché è riuscita a dirgli ciò che pensava, lui perché sa che qualcuno si è accorto della sua esistenza.
La frase finale e il pensiero rivolto a M-24 sono la chiusura più adatta per questa splendida storia.
Complimentissimi, credo sia inutile dire che finisce tra i preferiti!


PS: Non devi ringraziarmi, io sono felicissima di averti traviato e di darti una mano con html e simili, specie se poi escono fuori storie come questa *__*
(Recensione modificata il 05/09/2011 - 06:56 pm)
Recensione alla storia Il ruolo di un soldato - 29/08/11, ore 15:34
Capitolo 1: Capitolo Unico
Eccomi qui! Intanto benvenuta nel fandom e nel sito come autrice, sono felicissima che tu abbia preso questa decisione^^ E grazie mille della dedica!
Ma veniamo alla storia, che racchiude perfettamente lo spirito di Noblesse! M-21 come vittima ci sta a pennello, questo lo sappiamo, ma le sue riflessioni sul dovere che un soldato è costretto a compiere sono davvero spassose, specie considerando quale sia questo dovere in particolare; non c'è da stupirsi che M-24 nella sua mente lo stia sfottendo alla grande, visto ciò a cui è stato condannato. C'è un momento di malinconia, quando M-21 ripensa alla loro ricerca (che ora grava solo sulle sue spalle) di trovare un nome, ma tutto il resto della storia è decisamente comico, specie dalla comparsa di Franky in poi.
I personaggi sono tutti IC, sia Franky, iperprotettivo nei confronti di Rai e deliziosamente sadico nei confronti di chiunque altro, sia M-21, che pensa una risposta a tono pur senza pronunciarla, in fondo alla vita ci tiene, sia Takeo, mogio e tristemente rassegnato a obbedire.
L'immagine in fondo è la chicca finale, giusto per ribadire le espressioni funeree dei due poveri casalinghi XD
Complimenti, cara, un ottimo esordio come autrice e spero che presto tu sforni qualcos'altro!