Recensioni di Vitani

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Rosso sangue - 11/12/11, ore 13:50
Capitolo 1:
Ciao! Naaa, è una nonsense, e come dice il nome non è necessario che abbia un senso! Detto ciò, è scritta bene e capisco pure che l'ora di matematica te l'abbia ispirata! Ispira sempre pensieri trucidi, quell'ora lì! XD Comunque, la storia è piuttosto intensa e l'uso quasi morboso che fai del colore rosso mi piace, brava.
Recensione alla storia angoli di cielo immersi nella fluidità dei sogni. - 10/12/11, ore 13:26
Capitolo 1: angoli di cielo immersi nella fluidità dei sogni.
Molto molto interessante questa oneshot, brava! ^^ Un bel flusso di pensieri che prende corpo soprattutto nell'ultimo paragrafo, che ho trovato molto intenso e ben scritto. L'immagine della foglia che cade mi ha ricordato la poesia "Soldati" di Ungaretti (quella famosa "si sta come d'autunno sugli alberi le foglie"). E penso che molti degli interrogativi che la protagonista si pone, ce li siamo posti tutti - o almeno, io l'ho fatto. Speriamo solo di riuscire, un giorno, a trovare la mia stella (mia madre, per esempio, l'ha fatto). Di nuovo complimenti per questo bel lavoretto, mi dispiace che abbia solo la mia recensione! :)
Recensione alla storia Dalla punta della penna... - 13/07/11, ore 11:12
Capitolo 1: Dalla punta della penna...
Molto molto interessante anche questa breve oneshottina, mi ha ricordato un verso della canzone "gli occhi al cielo" di Pacifico, quando parla di una "stella con la coda che è caduta in fondo al mare". In particolare il precipitare della stella, il suo essere spaesata e il suo ritrovare una propria dimensione anche sul fondo del mare, potrebbe un po' essere la metafora della crescita di tutti gli esseri umani, dai sogni e i voli d'aquila di quando si è bambini alla comprensione che la vita non è esattamente quel che ci si aspettava, ma che comunque si può continuare a sognare e si può continuare a vivere. Bel lavoretto, brava!
Recensione alla storia Buttarsi senza paracadute... - 04/05/11, ore 12:37
Capitolo 1: Buttarsi senza paracadute...
Per essere il tuo primo esperimento non è affatto male, però sono convinta che andrebbe un pochino approfondita, magari anche dal punto di vista del protagonista in coma, in modo che spieghi da dov'è nato questo desiderio di "volare", pur se un pochino io lo capisco. Comunque, continua a scrivere che non te la cavi male! :)