Recensioni di Mangusta11

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia I Trucchi del Mestiere - 15/10/15, ore 01:19
Capitolo 3: III
.....
Ecco, lo sapevo, è già finita, terribilmente in fretta.
Il finale è stato un liberazione anche per me, giuro:ci voleva un'ondata di sentimento libero per la ragazza.
Lui continua ad essere il mio uomo ideale ma mi accontenterò di vederlo combinare lieti fini con altre (che poi -sono convinta-se mai dovessi, per assurdo, incontrarlo e non corrispondesse alla tua descrizione, mi si spezzerebbe il cuore. Quindi è meglio così 💜).
Grazie per lo spaccato sul passato di Olive e per come tutto sembri così ovvio -nel senso che non poteva andare diversamente- e al posto giusto quando lo scrivi tu, dagli alti ai bassi di ognuno.
E, chiaramente, esigo (leggi:ti sarei immensamente grata) il prima verde e il dopo rosso di cui sopra, perché mi sono riscoperta terribilmente avida di cose scritte da te (che detto così fa un po' maniaca, ma è solo un genuino apprezzamento per cose bellebellebellissime).
Spero mi perdonerai l'abuso di incisi, parentesi e condizionali, ho la brutta tendenza a scrivere come parlo quando sono concitata.
Deliri a parte, grazie di tutto, ancora una volta.
Recensione alla storia I Trucchi del Mestiere - 15/10/15, ore 00:59
Capitolo 2: II
Ribadisco la tua bravura per quanto mi fai arrabbiare:Olive ha dei comportamenti che da una parte ammiro ma dall'altra non capisco proprio. Se il self control è la virtù dei forti, devo ancora decidere se la nostra eroina è di granito o è solo -davvero tanto- scema (si può dire?). Sarà che io sono l'antitesi della calma ragionata ma lei che mantiene tutto questo distacco...oddio, perché?! Soffro! (E siccome questa è un po' delirante come recensione, vado a leggere l'ultimo capitolo). Ps:non si fosse capito, mi piace un sacco.
Recensione alla storia I Trucchi del Mestiere - 14/10/15, ore 23:53
Capitolo 1: I
Finalmente riesco a mettermi a leggere senza avere i soliti 10 minuti mezzi addormentati. E sono contenta perché volevo gustarmela per bene: tu sei una garanzia e io credo di essere più innamorata di loro due messi insieme. Adoro il tuo stile di scrittura e ammiro sinceramente il modo in cui riesci ad essere così efficace nel descrivere scene, paesaggi, contesti, personaggi e stati d'animo con tre righe ben piazzate. E di come, allo stesso stempo, il tutto risulti estremamente pulito e delicato. Lo so, sono ripetitiva nelle mie descrizioni dei tuoi lavori ma leggerti è come tornare a casa: si ritrova la stessa atmosfera e tutta la nostalgia delle volte passate. Di nuovo grazie per tutta la bellezza che regali.
Recensione alla storia La Ragazza a Mezzanotte - 05/09/15, ore 10:23
Capitolo 1: La Ragazza a Mezzanotte
Dopo le prime righe il pensiero è stato inevitabilmente "e Olive?". Ma anche questa storia ha tutta la delicata dolcezza che ti contraddistingue quindi è stata una gioia ugualmente (attendo comunque l'altro finale con impazienza, sappilo). In generale, grazie per queste "scemenze", come le chiami tu, sono sempre un piacere da leggere.
Recensione alla storia Conta fino a 3 - 24/01/15, ore 01:06
Capitolo 3: III
Da brava lurker della peggior specie, arrivo a commentare solo alla fine, dopo aver letto tutto il leggibile. Mi sono innamorata del tuo stile coi racconti di Sherlock e vederti muovere anche Tom mi ha fatto un gran piacere. Hai un modo di scrivere veramente bello, dolce, pulito...delicato, non trovo un termine migliore per descriverlo, spero di aver reso l'idea giusta di ciò che intendo. Come merito aggiuntivo hai anche quello di essere riuscita a scrivere in un fandom rendendo un personaggio originale più interessante del diretto protagonista, il che, per quel che vale il mio parere, è un indice certo di bravura. Posso implorarti di scrivere il seguito? Mi hai mosso un 'esigenza fisica di sapere come andrà a finire. :) io comunque tifo per loro. Di nuovo, tantissimi complimenti.