Recensioni di virginbell

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Requiem - 18/02/18, ore 16:35
Capitolo 1: Requiem
Ciao DolceZeref! Sono Virginbell * stringe virtualmente la mano*, un tempo assidua lettrice e autrice di questa sezione ed ora capitata qui per puro effetto nostalgia.


Ho trovato questa OS estremamente interessante perché conosco bene la vignetta a cui ti sei ispirata e se i piani alti non hanno gradito tanto peggio per loro.


Anch'io amo il personaggio di Paperone da quando ho preso in mano la $aga di Don Rosa per la prima volta quando ero solo una bambina, per poi approfondirla una volta cresciuta.


Nonostante questo amore non sono mai stata d'accordo con la visione a mio parere claustrofobica che nell'universo Disney i personaggi sono eterni e non moriranno mai, ma per me tutto ciò che inizia deve avere una fine, bella o amara che sia.


Ad esempio ho trovato la storia "Una lettera da casa" (che però non so se conosci) come una perfetta chiusura di un ciclo.


Sono contenta di essere passata e di aver trovato la tua storia, anch'io mi chiedo se un giorno qualcuno se non Paperino stesso potrà raccontarci l'ultima avventura di quel suo zio così straordinario.
L'ho inserita meritatamente nelle ricordate, perché hai reso una
vignetta che già mi aveva colpito ancora più intensa.


Spero di poter leggere altro di tuo in questa sezione, a prestissimo!
(Recensione modificata il 18/02/2018 - 04:36 pm)
(Recensione modificata il 18/02/2018 - 04:49 pm)
Recensione alla storia La mia stella d’oro - 18/02/18, ore 14:38
Capitolo 1: La mia stella d’oro
Ciao Kamy!!! Caspita quanto tempo, non ci credo io stessa O_O
Sono passata qua a fare una visita dopo ANNI ed ho trovato te che scrivevi ancora della mia coppia preferita! <3


Anche se penso di essere ormai passata oltre il mondo delle fanfiction non ho mai rinnegato il mio amore per loro e mi fa ancora un immenso piacere sapere che fanno ancora sognare qualcun altro stimolandone l'immaginazione. Sai bene che in passato ho scritto tantissimo su di loro ed anche se ora penso di aver ormai dato so anche che ci sono tantissime altre cose che hanno condiviso e che ancora non sappiamo.


Questo what if è meraviglioso, dolcissimo ed ha soddisfatto appieno la mia nostalgia, mi pento solo di non essere passata prima. Se può servirmi a farmi perdonare sappi che l'ho inserita tra le mie preferite ^_^


Un abbraccio e spero di rileggerti prestissimo, tua

Virgi <3
(Recensione modificata il 18/02/2018 - 02:40 pm)
Recensione alla storia Nient'altro che una donna - 04/08/15, ore 22:18
Capitolo 1: Nient'altro che una donna
Caspita da quanto tempo non recensisco una storia, sono lieta di poter ricominciare proprio da questa ^^
Devo ammettere che vedermi (o meglio leggermi) citata in una prefazione mi ha fatto uno strano effetto, mi sono quasi sentita importante... Essere stata anche in minima parte d'ispirazione per qualcuno mi fa davvero felice, per cui come potrai intuire non sono affatto arrabbiata, anzi! XD Mi ricordo della tua intenzione di poter scrivere un giorno qualcosa di tuo su Goldie (o Doretta), mi fa piacere che ti sia buttata in quest'esperimento perchè c'è ancora tanto da dire su di lei, e la tua versione è assolutamente plausibile. Anch'io sono del parere che Goldie abbia avuto una vita dura tanto quanto Scrooge, ha imparato molto presto a lottare dimostrando il suo valore in un mondo di soli uomini: in effetti quella della saloon dancer non doveva essere una vita tanto diversa da quella di certe ragazze che lavorano in certi locali odierni a luci rosse, in entrambe le realtà bisogna essere pronte a concedersi per ricevere qualche extra in denaro o, semplicemente, per attirare un cliente in più. Posso immaginare che sia stata costretta a fare i conti con questa vita fin da ragazzina, e dentro di me vorrei solo abbracciarla... Poi suppongo che esistano altre versioni completamente diverse ma hai fatto benissimo a condividere questa con noi, sono certa che anche altri avranno apprezzato!
L'immagine di lei che culla la sua piccolina è molto tenera, all'inizio me la immaginavo sempre mamma di un maschietto ma anche questa della femminuccia mi piace un botto, l'ideale sarebbero due gemellini ma sto divagando =P
Un ultimo appunto, secondo me non è vero che Scrooge, sapendo chi era veramente Goldie, non l'avrebbe mai amata: lui lo sapeva perfettamente dalla prima volta che l'ha vista e pure... l'ha scelta. Poteva avere tutte le donne che voleva (coff Brigitta, coff coff!) e pure ha scelto lei! Due anime diverse ma allo stesso tempo uguali. In poche parole perfetti.
Ti faccio ancora i complimenti per questa storia così interessante, spero di poterne leggere presto altre tue così, grazie ancora! *-*
Un abbraccio e a presto,

Virgi <3

 
(Recensione modificata il 04/08/2015 - 10:19 pm)
Recensione alla storia Il Topokolossal del Mistero - 15/12/14, ore 19:08
Capitolo 1: Il Topokolossal del Mistero
I'm back! ^^
Come promesso, eccomi tornata a dedicare una recensione degna (spero) del termine alla tua storia! Ti ringrazio ancora per avermi avvisata sennò avrei rischiato come al solito di perdermela! XD
Premetto che per quanto mi piaccia Silvia Ziche come autrice ho letto il Topokolossal una volta sola mentre sono un po' più fresca di lettura della Papernovela, ma ho trovato davvero molto interessante e godibile il tuo crossover! In particolare mi piace che sia stato scritto quasi sottoforma di sceneggiatura evidenziando quasi gli stacchi da una vignetta all'altra, in particolare mi hanno fatto capitolare quelli dedicati alle varie pubblicità! XD
Carina l'idea di scegliere quel format per la sigla iniziale, ho fatto scorrere il mouse lentamente dall'alto verso il basso ed effettivamente fa un effettone ed aiuta a calarsi meglio nell'atmosfera del racconto immaginandosi di fronte al televisore in attesa che inizi quel film o quel programma in particolare.
Nemmeno stavolta ti sei risparmiata con le gag ed ho trovato divertentissime in particolari quelle con la scomparsa dei nipotini e con tutti gli equivoci a seguire sui loro nomi (cit."Donde Sta è qui?" "Ma no sto cercando Aquì!" =P)! Apprezzo inoltre anche l'idea di lasciare una sorta di tutto in sospeso in modo tale da far immaginare a noi come continuerà la serie mentre tu ti sei limitata ad aggiungerci del tuo a due famosissime saghe :)
Non mi pare di aver rilevato errori nel testo e trovo che tu abbia una buona inventiva che devi continuare ad esercitare al meglio specialmente in ambito comico in cui ti trovo piuttosto portata ;)
Mi ha fatto molto piacere rileggerti e spero di risentirti presto, sia qui che sul Papersera! ^^
Un bacino,

Virgi <3

 
Recensione alla storia A month - 09/08/14, ore 17:00
Capitolo 1: A month
Allora.
La prima fanfic a luci (o meglio rating) rosse su Goldie e Scrooge. Seriamente, ora posso morire. 
Premetto che a me la descrizione dettagliata di rapporti violenti non dispiace affatto, certe scene poi mi hanno pure accesa e lo dico senza vergogna. Però ecco, allo stesso tempo di loro ho una visione più "soft". Mi spiego meglio: la loro è una storia molto particolare non certo fatta di petali di rosa e cioccolatini ma di grandi scontri dovuti al fatto che sono entrambi così cinici, orgogliosi e testardi ma solo in quel momento (sempre secondo la mia visione) capiscono ed ammettono quanto ACCIDENTI si amano e quindi non fanno "sesso" ma fanno l'amore. L'ho sempre immaginato come qualcosa di molto dolce e lento proprio perchè, sapendo già in anticipo che qualcosa andrà storto, vogliono che quel momento duri per sempre.
La rabbia vera secondo me Goldie la prova proprio quando Scrooge la paga, come se scambiasse quello che è appena successo come semplice sesso mentre entrambi sanno che non è così. Questa è la mia interpretazione, ma da grande amante della coppia (perchè IO LI AMO VA BENE? u.u) non posso che apprezzare un'altra visione più "violenta", di sicuro molto migliore di un'altra che avevo letto tempo addietro.
Le ultime righe mi hanno fatto sorridere, è evidente che un po' tutte ci siamo ispirate ad un certo disegno... =P Comunque solo io ho l'headcanon che Scrooge non fosse affatto vergine?XD
Non conosco il testo originale ma penso tu abbia comunque fatto un buon lavoro di traduzione, perciò brava! ;) Dato che ci sono ne approfitto per chiederti, anzi invitarti a scrivere una ScroogeXGoldie anche tu, è ormai evidente che li ami tanto quanto me: spero che ci pensi e fino ad allora aspetto! ^^
Un abbraccio,

Virgi <3


P.S. Mi sono accorta solo ora che ti sei guadagnata la mia 500esima recensione, per cui complimenti doppi! =D
 
(Recensione modificata il 09/08/2014 - 07:31 pm)
(Recensione modificata il 10/08/2014 - 12:55 pm)