Recensioni di KikiWhiteFly

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia A photograph of us - 24/05/12, ore 12:36
Capitolo 1: //
Oh, cara, non sai quanto sono felice di vederti anche in questo fandom... perché loro meritano e Chuck (nonché la coppia Chuck/Sarah) non può essere dimenticato, dobbiamo farlo vivere (?). *_*
Ma cosa blatero? Non lo so, credo che questo telefilm mi abbia dato davvero alla testa - e, per quanti io ne guardi, faccio davvero fatica a pensare a qualcosa che mi abbia preso più di questo. °A° -, almeno siamo in due, ciò mi consola. ùù
Detto ciò, ho trovato la tua fan fiction intrisa di malinconica tristezza: ti dirò, anche io tempo fa, guardando le puntate della terza stagione, pensavo tra me e me: "Ma se il cervello di Chuck regredisse davvero? Cosa succederebbe?".  E poi mi trovo la tua storia, molto più verosimile di quanto avrei mai immaginato nella mia mente. E trovo davvero toccante il modo in cui Sarah si preoccupa di suo marito, in cui nega  di fronte a tutti la verità: in cuor suo sa la verità, pur tuttavia vuole credere ancora che esiste una possibilità. Perché, una cosa che Chuck ci ha insegnato guardando le ultime due puntate, è che la speranza è veramente l'ultima a morire. :')
E quella scena finale sulla spiaggia mi ha toccata - ti ripeto questa parola, non a caso - nel profondo, quella è LA spiaggia e per loro avrà sempre un significato particolare. Inoltre, non ti nego, già nel finale quando Sarah ha detto: "Questo posto è importante, non è così?", mi è scesa una lacrimuccia (dèi, quanto è dannatamente emozionante quella scena... c'era tutto: tristezza, malinconia, nostalgia, ricordi sfocati, ricordi che pian piano lottano per tornare a galla e tant'altro), ho provato la stessa emozione leggendo tra le tue righe. 
E, insomma, tutto ruota intorno a questa fotografia, credo che in fondo sia la vera "protagonista" della tua storia. Quindi, complimenti, per avermi fatto rivivere tutte quelle emozioni che pochi telefilm mi hanno saputo veramente dare. :)
Scusa lo sproloquio, non mi sono saputa contenere. XD

Kì.
Tanto prima o poi ti rifisserai pure con OTH e arriverai a scrivere pure lì. Ah, quanto fa male la mia influenza. 
Recensione alla storia Pieces - 09/04/12, ore 18:07
Capitolo 1: Pieces
Lily, ho trovato questi quattro momenti deliziosi. 
I personaggi sono loro, perfettamente IC, con le loro particolarità. :)
La mia preferita è stata la frase riguardante Casey, poiché è il mio personaggio preferito dopo Chuck e Sarah - Team Bartowski power, insomma. XD -,  l'entrata in scena di Alex è stata solo un bene per lui. Alla fine l'ha ammorbidito molto, non perdendo mai il suo carattere, l'ha reso un papà speciale. :)
E così le altre frasi, adorabili. Quell'inividia che Sarah prova nei confronti di Chuck - o, meglio, del mondo che circonda Chuck: famiglia e amici -, l'ho sentita in particolar maniera, tutta quanta. 
Complimenti, quindi, mi hanno lasciato qualcosa dentro. :)

Kiki.
Recensione alla storia Fili colorati - 09/04/12, ore 17:47
Capitolo 1: 1
Ma è possibile che mi sia sfuggita proprio una TUA storia su "Chuck"? *A*
Oh dèi, cosa mi sono persa. *si facepalma*.
Dani, davvero, questa storia è un piccolo gioiellino: ci sono tante cose all'interno, dall'indifferenza di Sarah - la Sarah del passato, quella delle prime due stagioni -, al tentativo amorevole di Chuck di farle passare un buon natale, alle idee folli di Morgan, fino ad arrivare all'apparente disdegno di John. 
Insomma, oltre la Charah story, ciò che mi è piaciuto davvero di questa fan fiction è stato il fatto che tu hai cercato di inserire tutti i personaggi. Risvegliando, infine, quel calore, quell'allegria e quell'atmosfera che è il Natale. *^*
Il tutto ricollegandoti alla storia de "Il Grinch". Semplicemente geniale, cara. <3

Complimenti, una storia davvero gradevole e in pieno Chuck mood (?) - mi serviva una storia allegra per riprendermi dal finale. Sì, perché io devo ancora riprendermi. çOç

Kì.
Recensione alla storia One magical kiss? - 24/03/12, ore 13:27
Capitolo 1: One magical kiss?
Che bello sapere che non sono l'unica a piangere fiumi di lacrime. </3
Questa necessaria (?) premessa, per dirti che ho trovato la tua fan fiction molto piacevole sotto ogni punto di vista: stilisticamente si presta molto bene alla lettura, ho vissuto - nuovamente - le atmosfere della 05x12 - 05x13, il fatto che Chuck non si arrenda e voglia riconquistarla lo trovo meraviglioso. Quando, poi, sul finale decide di "lasciarla andare", confidandole che ci sarà sempre, anche solo per una chiamata, io mi sono sciolta. Totalmente, davvero. 
E la tua fan fiction è stata molto piacevole da leggere, confesso che stavo per versare una lacrimuccia su quel "e fu un po' come ritornare a casa". Ahh, che batticuore quella scena. 
[ti segnalo, per dovere di cronaca, un errore: all'inizio hai scritto "Chuk", in questa maniera, anziché "Chuck" e hai inserito due puntini di sospensione anziché tre. Non voglio fare la rompiscatole, eh, giusto per fartelo sapere. :)]. 
Spero di rivederti ancora in questo fandom, 

Kì.
Recensione alla storia Sei momenti nostri - 19/12/11, ore 20:47
Capitolo 6: Ti amo
Come promesso, eccomi qui! 
Mi avevi avvisata di questa storia, me la sono trovata e l'ho letta tutta d'un fiato. :)
Devo dire che l'ho trovata molto piacevole, sai, mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia incastrato la "narrazione" tipica della fan fiction 
ai dialoghi presenti nel telefilm. Un'ottima combinazione, sì. <3
Sicuramente la mia preferita è la flash che fa riferimento alla puntata 01x09: God, quel bacio di fronte la bomba... uno dei migliori
mai visti dacché guardo telefilm - e li guardo da parecchi anni, eh. XD
Anche quest'ultima... semplicemente adorabile. <3
Mi piace molto il fatto che tu abbia preso i momenti fondamentali e li abbia rapportati ad una raccolta.
In questo modo hai creato una sorta di "escursus" che va dalle origini fino allo svolgimento principale della vicenda. :)
Brava, mi è piaciuto molto. *^*

Kì.