Recensioni di Frakimi

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il Richiamo della Terra - 25/06/14, ore 20:21
Capitolo 19: Epilogo
Dopo tanti anni dalla pubblicazione mi sono trovata a leggere questa splendida storia.. A dire la verità è molto di più di quanto si riesca a inventare per "correggere" il finale che non è piaciuto a nessuno. Ho letto molte FF ed anche Doujinshi, ma la linea generale di ognuno era sempre la stessa.. Tu invece hai creato una seconda serie, attinente alla prima e perfettamente in linea con le atmosfere new age dell'anime. Chissà.. magari prima o poi qualcuno proverà a sceneggiarla la tua storia. Per quanto riguarda me ti faccio i complimenti, sia per essere riuscita a dare un seguito a una storia meravigliosa di per sè, sia per il tuo stile impeccabile (è ovvio, qualche imprecisione o qualche piccolo errore c'è, ma niente che stoni. Bravissima :)
Fra
Recensione alla storia TRUE LOVE - 24/06/14, ore 22:47
Capitolo 26: CAPITOLO 25
Ciao Mione, gironzolando per EFP mi è venuta voglia di rivivere le atmosfere di questo anime che ho amato in maniera viscerale, e ieri sera per caso ho trovato la tua storia.
L'ho divorata nel giro di alcune ore, ripromettendomi di recensire all'ultimo capitolo, ed eccomi qui.
Capitolo dopo capitolo ho trovato con immensa meraviglia una trama complessa, articolata e intrigante, che fa davvero desiderare di leggere all'infinito. La situazione che hai creato è incredibilmente verosimile e mi piace come tu sia riuscita ad articolare le vicende di una Hitomi più matura rispetto alla ragazzina che tutti abbiamo lasciato con l'amaro in bocca nell'ultima puntata dell'anime. Degli altri personaggi, Van è ancora abbastanza "amorfo" nel senso che in tutti i tuoi capitoli hai lasciato intravedere solamente del rancore verso Hitomi e la situazione in generale, e il suo essere ligio al suo ruolo. Spero davvero che tu possa farlo agire quanto prima. Merle, come sempre, è deliziosa e molto fedele al personaggio originale. Anche i nuovi personaggi che hai creato mi piacciono e voglio farti i complimenti perchè credo che tu sia stata davvero abile nel piazzarli, coinvolgendoli nella storia di Fanelia e legandoli a personaggi realmente esistiti. Insomma.. i complimenti si sprecano, ma vorrei che accettassi anche qualche critica: gli errori di battitura, le ripetizioni esagerate e qualche espressione un pò troppo "nostrana" rovinano quello che potrebbe diventare il vero seguito di questa storia. Ad ogni modo spero che tu possa pubblicare al più presto altri capitoli, in modo da non lasciarci a bocca asciutta troppo a lungo. Se hai bisogno di una mano per qualche revisione puoi contattarmi e se posso ti aiuto volentieri. Inoltre se lo desideri puoi chiedermi per PM il mio account facebook. Salutoni, e spero di aver presto notizie tue e di questa storia.
Fra :)
Recensione alla storia Beyond the distance - 23/06/14, ore 23:13
Capitolo 4: It's not too late for us - Non è troppo tardi per noi
Una FF breve ma intensa... sto leggendomi tutte le FF dedicate ad Escaflowne e trovo la tua originale. Non ho ben capito se Hitomi stia semplicemente morendo oppure se abbia provato a suicidarsi (perdonami ma non mi è molto chiaro) ma ho adorato il fatto che stavolta sia stato Van a viaggiare tra i mondi. I miracoli esistono, almeno nella nostra testa ;)
Recensione alla storia Why are you not here? - 23/06/14, ore 22:18
Capitolo 1: Why are you not here?
Davvero carina! E devo ammettere che pure il bacio ci stava! E' proprio da Allen comportarsi così!
Il nostro ingenuo Van che sta pian piano scoprendo le pene d'amore, l'eternamente sicuro di sè Allen che in cuor suo crede di aver già conquistato Hitomi.. è come se invitasse Van a farsi avanti, come se lo sfidasse, e allo stesso tempo lo ringraziasse per non provare odio nei suoi confronti.. A distanza di così tanti anni questa storia riesce ancora ad emozionarmi e a farmi desiderare un seguito :)