Recensioni di ireland3

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Non basta dire basta - 17/02/24, ore 20:41
Capitolo 1: Non basta dire basta
Chissà nel cuore di Alain chi ci sta in questo sprazzo intimo e ferocemente poetico….potremmo immaginare Oscar ( “intoccabile” per i motivi che conosciamo…), oppure la splendida M.Blanche, ricordata nel momento peggiore, appena successivo la scomparsa di Diane, quando si stava imponendo di tenersi a distanza….
Di chiunque si tratti, l’ispirazione che ti ha regalato la musica ( …e la proverbiale “sindrome di Cenerella”…) canta lieve le sue note in questa prosaica poesia, fra queste righe senza rima, ma dense di sentimento ed autentica emotività.
Sei uno splendore quando riesci a far toccare le emozioni, a renderle quasi fisiche e palpabili. E ci riesci sempre….
Tamara Alessandra.
Recensione alla storia A piene mani. - 14/02/24, ore 22:55
Capitolo 1: A piene mani.
Buonasera Madame!
Grazie per questi pensieri. Più che pensieri, le emozioni più vere e più pure di una donna che ha sempre saputo chi è, ma solo attraverso l’amore capisce quale direzione prendere: quella della vera libertà che sconfina nella follia del puro delirio dei sensi. Dove nulla è proibito, se condiviso, dove anima e carne possono trovare un unico suono, quasi una preghiera pagana alla Terra che echeggia sino al Cielo.
Sei sempre tu, unica e generosa nei tuoi scritti potenti ed istintivi.
Tamara Alessandra.
Recensione alla storia Il pellegrinaggio di un'anima - 27/01/24, ore 10:51
Capitolo 1: Il pellegrinaggio di un'anima
Buongiorno Madame.
Come ben sai mi risulta complicato commentare una poesia, perché frutto dell’espressione più intima del sentire dell’autore. E questi versi lo sono: l’ultimo afflato terreno di Oscar, la sua lacerante richiesta di aiuto...per non essere più sola, perché anche solo poche ore senza il suo Amore più grande l’avevano già sprofondata nell’abisso di un infernale ergastolo del dolore.
Non ci sarà Purgatorio per lei, il vagare senza meta per orizzonti senza pace: la colomba è lì, qualcuno la sta chiamando per sempre.
La forza di questo scritto sta, come sempre, nell’impulsiva verità delle emozioni, racchiuse tra Terra e la lievita’ del Cielo.
Grazie.
Tamara Alessandra.
Recensione alla storia Cuore di burro - 25/11/23, ore 21:05
Capitolo 23: Capitolo 22
Buonasera Madame, e bentornata!
Ebbene, come ormai ci hai abituato da tempo, anche questo capitolo condensa un flashback fondamentale ed è ricchissimo di informazioni sui tormenti di Alain, su come l’abbiamo lasciato dopo la morte di Diane e nei confronti di M.Blanche. Ci fai stare alla finestra, appannando i vetri col nostro fiato sospeso tra cuore in gola, rabbia, lascivo osservare.....e ci fai comprendere quali e quante sfaccettature possa avere l’animo umano ed in quali abissi di doloroso abbrutimento portino la sofferenza, l‘umiliazione e la delusione covati a lungo nel tempo, a causa poi di chi dovrebbe solo averti saputo amare.
Una menzione particolare, ancora ed ancora, al tuo incipit: uno svolazzo sofferente eppure malinconicamente onirico. Un piccolo sprazzo di poesia, anche dove la realtà appare ai nostri occhi assurdamente cruda.
Sei sempre meravigliosa.
Ed io, costassero pure anni, attendo ogni nuovo sviluppo.
Tamara Alessandra.
Recensione alla storia Un pezzo di te. - 02/11/23, ore 15:07
Capitolo 1: Un pezzo di te.
Buongiorno Madame. Ho compreso perfettamente cosa intendessi con la domanda conclusiva: non sei tipo da barattare i contenuti dei tuoi scritti per accontentare i potenziali lettori, e, qualora optassi per una long o mini long, attraverso la tua fantasia la trama potrebbe districarsi in chissà quali direzioni, non necessariamente in una coppia Alain/Oscar, ma piuttosto nel sondare il tormento che da essa potrebbe derivare.
Detto ciò mi tocca per l’ennesima volta ripetermi, ma è doveroso: scavi nei recessi dell’anima come pochi altri sanno fare ed è sempre un piacere leggerti e condividere questo tuo grande dono.
Grazie sempre. Un grande abbraccio.
Tamara Alessandra.
(Recensione modificata il 02/11/2023 - 03:08 pm)