Recensioni di AngelCruelty

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Unite dal destino - 03/11/20, ore 18:25
Capitolo 1: Unite dal destino
Eccomi anche con l'altra recensione!

In questo caso l'argomento spinoso c'è ancora, ma non è drammatico come nell'altro. Qui la figura materna c'è... ma non c'è. Una madre che "rovina" tutto quel che ha, e che trascura la figlia in momenti in cui avrebbe bisogno di lei, prima della gara perché ha bisogno di conforto, di aiuto per non essere troppo in ansia, e dopo per festeggiare. Kat capisce che per sua madre la vita non è facile, non la odia, la comprende, e questo è meraviglioso. Tuttavia è anche molto triste e sola, se non fosse per Jen che comprende questa solitudine e la spezza offrendo la sua spalla.

Molto carina!
A presto,
Marika
Recensione alla storia Ishi Vetra v Pole - 03/11/20, ore 18:19
Capitolo 1: Ищи Ветра в Поле
Eccomi finalmente per la recensione per la challenge.

C'è un tema delicato, anche se non troppo tragico, abbastanza struggente. Infatti qui troviamo una donna innamorata che per la carriera ha sacrificato tutto, anche e soprattutto l'amore.
Si sente l'angoscia e il rimpianto (forse), ma anche la stanchezza di una vita fatta di corse e rincorse e un sospiro finale nel momento in cui, finalmente, una persona si ferma a guardare indietro. Non è come l'immaginava, non è sola, non c'è solo un avanti, perché la persona che amava è lì e forse potrebbe sempre esserci una chance.
La me romantica piange un po'.

A presto!
Marika
Recensione alla storia Ritrovando l’equilibrio - 03/11/20, ore 18:11
Capitolo 1: Ritrovando l’equilibrio
Ciao bella!

Eccomi finalmente a recensire le tue fanfiction per la challenge.
Che dire, ci sono tante emozioni e un tema delicato: la morte di un genitore. Il tutto è però filtrato dagli occhi di un'allenatrice che guarda la sua pupilla crescere e diventare un professionista (diciamo così) della disciplina, e poi, ancora ragazzetto, dover crescere davvero nel capire come va il mondo e le tragedie come questa. Comunissima, ma sempre d'effetto, la risposta di lui che non aveva detto le parole che avrebbe voluto dire a sua madre sapendo che sarebbero state le ultime, perché ovviamente non lo sapeva e un bambino spesso si arrabbia con un genitore per piccole mancanze. L'emozione dell'allenatrice tocca il cuore, perché capita che ci si emozioni per delle gare, ma dopo tanta carriera ciò avviene sempre meno, e la situazione specifica è particolare.

Bella scrittura scorrevole e tema delicato toccato senza appesantire troppo.
Brava!

Marika