Recensioni di saltlordofold

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Paranoia - 27/12/14, ore 23:43
Capitolo 1: Paranoia
E come previsto mi è piaciuta anche questa! Re6 ha fatto ben poca luce sulle condizioni di Jill al suo ritorno dall'Africa, e apprezzo sempre le fic che lo fanno. Quello che è successo non può non lasciare traccia, e questa versione dei fatti mi sembra più che plausibile. Adoro anche la menzione a Chris e Leon, soprattutto al povero Chris che soffre tremendamente della situazione e che non è riuscito a salvare la collega, non completamente.
Li stile spezzato trovo si addica completamente a questa fic, rende molti bene la confusione fra i vari stati di Jill, frai tempi foschi della sua degradazione psichica.
E ovviamente il caro Albert è completamente IC, più ancora in quanto allucinazione. Cioè, secondo me Jill non potrebbe immaginarlo diverso da così.

Complimenti, mi è piaciuta davvero,e alla prossima!

Glaucopis
Recensione alla storia Embryo - 27/12/14, ore 12:48
Capitolo 1: Embryo
Uao, mi è piaciuta davvero questa fic! Hai saputo gestire l'equilibrio fra canon e originalità in modo splendido. I tuoi OC sono davvero interessanti, come anche la tua visione di personaggi che già conosciamo. Menzione speciale per Birkin, mi è piaciuta la tua intepretazione. Fare una origin story è difficile, soprattutto per un personaggio come Wesker, un personaggio per cui il mistero del suo passato fa parte del fascino. Ma tu hai saputo flirtare alla perfezione con il rischio, non hai detto troppo, solo il giusto. Complimenti, e un grande piacere tornare sul fabdom e trovare subito roba di qualità. Continua così! Glaucopis
Recensione alla storia Who do you belong to? - 31/08/14, ore 03:21
Capitolo 1: Who do you belong to?
*Un fossile del fandom emerge da una tomba polverosa*
Qualcuno ha detto ChrisxLeon?
Ce ne vuole per farmi tornare a commentare dopo anni di assenza, e credo che una bella slash senza complessi sia proprio la cosa giusta. Mi è piaciuta questa fic, se alcune descrizioni sono un pò strambe (ma io fra tutte le persone so quanto è difficile scrivere sesso), le battute mi sono piaciute molto, e anche il contesto non affatto sdolcinato della fic mi è sembrato parecchio appropriato. E poi... ChrisxLeon. Cioè, voglio dire... ChrisxLeon. Su questo fandom completamente vuoto di questo pairing. Che dire d'altro? Mi avevi conquistata dalla descrizione.
Congratulazioni! Non so fare altro che incoraggiarti a continuare su questa linea *risata perversa*.

Glaucopis, alias La tua antica sorella slasher emersa dal profondo di questo fandom solo per la tua fic
Recensione alla storia Chronos - 10/07/12, ore 00:52
Capitolo 2: Capitolo 2
Che velocità!
Ottima mossa quella di inserire gli inquietanti coniugi Birkin! I compenso... per caso fai riferimento al Movieverse? Perché da come ricordavo io, Birkin nel gioco lavora per la Umbrella, nell'alveare stesso, se così si vuol chiamare. Non è una specie di freelance, come sembra trasparire dalla fic (finanziato...). Ad ogni modo questo capitolo è un pò meno lavorato e contiene più errori, probabilmente perché è stato scritto più in fretta, ma resta comunque leggibilissimo e la curiosità non diminuisce.
"pensando a quanto siano odiose le segretarie" Credo si dovrebbe dire "a quanto fossero"
"un tessuto avitale" Errorino di battitura
"era riuscito a somministrare il virus a una crisalide che acquisì" (che aveva acquisito)" delle connotazioni" (sei sicura del termine connotazioni, in queste circostanze?)" particolari"
"definirsi organismi viventi, tantomeno non-vivente" non-viventI
Tutti dettagli che, come ho detto, non guatano affatto la lettura.
In compenso, la cosa che mi crea problemi come lettrice sono i dialoghi: mi sembra che tutta la caratterizzazione dei personaggi non riesca a trasparire da essi. Così Oswell Spencer sembra un babbo buono... Forse è la mancanza di testo intra-battuta che crea problemi, come una specie di effetto-copione... Inoltre, per finire, non ho ritrovato il Birkin che conosco, l'uomo inquietantissimo e talmente dedicato al suo lavoro da scordarsi della propria famiglia. Ma poi questa può essere anche un'opinione tua, che non starò a discutere.
Come ho detto prima, la tensione è sempre molto forte e la suspence è ben intrattenuta. A parte questo piccolo calo di regime, non c'è niente che intralci il mio desiderio di proseguire la lettura e di sapere cosa la tua storia ha in serbo per noi.
Scusa la pignoleria, ma ecco, come lettrice ti sei beccata la grammar-nazi e puntigliosa rompiballe... *parte a cantare "You can't always get what you want"*
Insomma, aspetto il seguito con ansia e ti auguro buona fortuna!

Glaucopis
Recensione alla storia Chronos - 09/07/12, ore 01:05
Capitolo 1: Capitolo 1
Sono felicissima di recensire questo bel capitolo! È triste dirlo, ma ormai le storie nuove che in questo fandom mi attraggono sono diminuite parecchio... Ma ogni tanto si trova un bell'inizio di long con potenziale da vendere, e certo questo ne è uno!
Ottima scelta quella di creare una sorella a Brad. Permette di approfondire la storia e il background di uno di quei personaggi di cui si sente parlare pochissimo, uno di quelli che non bisogna dimenticare. Il racconto del ristorante fornisce un background realistico e una certa dose di tenerezza che fa davvero bene :D Certo, ora del personaggio stesso di Susan non è che si sappia un granché, ma la caratterizzazione che traspare in queste poche righe non sembra affatto male. Una donna che al primo colpo d'occhio riesce a percepire la malsanità di Wesker, quando tutti o quasi si sono fatti fregare, non è chiunque! Non per niente è una reporter...
A livello di trama, poi, la cosa può essere molto interessante. Minacciato, Wesker può diventare temibile... Cosa aspetta la povera Susan? Indagherà? E cosa accadrà quando si scatenerà l'inferno? Tutte domande alle quali questo primo capitolo mi fa venire gran voglia di dare risposta.
Un paio di cosuccie, però... il giornale non si chiamava "The Raccoon City Times"? E ora che ci penso, Bartolucci non lavorava per il "The Raccoon Press"? Non ricordo se l'avevano specificato o meno, di giornali in quella cittadina ce ne erano parecchi XD Quindi ignorami... Punti bonus per l'insegna della stazione di polizia, fa sempre piacere trovare riferimenti esatti al gioco.
Insomma, per ora un bel lavoro, un italiano buono e rinfrescante, visto il calo di livello attuale, lo stile è conciso e diretto e il tutto è parecchio scorrevole. Nostalgico alla grande anche questo tuffo in Re1, anzi, pre-Re1.
Dunque, a quando il seguito?

Ancora complimenti e parecchie aspettative
Glaucopis
(Recensione modificata il 09/07/2012 - 01:06 am)