Recensioni di Cheche

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Fading star - 24/09/15, ore 12:28
Capitolo 6: Capitolo 6
E siamo arrivati alla fineeee <3 Un finale completamente dolce per una storia agrodolce. Non può esserci nulla di meglio per risollevarci il morale!
Non è che io riesca bene a capire l'esigenza di mettere un'immagine del genere in mezzo al capitolo... Non che non c'entri, non che non sia carina, ma... Ti preoccupi tanto dell'estetica della pagina, ma a me non piace molto come ci sta. Tienilo presente, ma allo stesso tempo non ti fasciare la testa troppo per una mia umilissima opinione. Osservazioni idiote a parte, ora passiamo alla recensione vera e propria!
Come avevo detto nel capitolo precedente, hanno trovato la loro dimensione. Nessuno può garantire che Lucinda non ricadrà un'altra volta, cedendo alle lusinghe della società dell'immagine verso le figure delle indossatrici e dei soggetti con le ossa in vista. Ma questo senso di indeterminatezza è ciò che accompagna ogni storia. Il futuro è imprevedibile e ciò che è narrato è solo un periodo, un evento cruciale dell'adolescenza di Lucinda, superato grazie al vero amore, un amore ricambiato totalmente, diventando totalizzante, riuscendo a lenire ogni ferita meglio del tanto osannato tempo. Mi piacciono queste sensazioni che descrivi, di calore e di tenerezza. Un capitolo finale all'insegna della dolcezza e dei sentimenti morbidi e gentili, che fa sorridere il lettore. Puoi esserne insicura, ma il fluff è una bella cosa. Non è solo l'angst ad emozionare il lettore (e dovrei impararlo anche io, perché tutte le mie storie sembrano finire sempre malissimo).
Un finale perfetto, insomma, anche nella forma.
Per un'altra volta, tanti auguri. <3 Saranno sedici anni pieni di soddisfazioni, te lo auguro e sento come di presentirlo!
Aki
Recensione alla storia Fading star - 24/09/15, ore 12:10
Capitolo 5: Capitolo 5
Un altro bel capitolo, che va giù scorrevolmente, pieno di sentimenti leggeri, una malinconia velata e una ancora più velata serenità che inizia a farsi strada nei cuori dei nostri (e nei nostri cuori, anche).
Finalmente i due hanno trovato la loro dimensione, il modo di scivolare fuori da questo problema, lentamente. Niente di traumatico per Lucinda, che, un passo e un morsetto alla volta, si avvia verso l'equilibrio. Un po' di preoccupazione la desta anche la febbricola, in quanto accentua la fragilità di Lucinda che hai dipinto magistralmente in tutta la fic. Un Gary dolce e presente la accompagna per mano verso l'alto, in modo da farle riacquistare sicurezza e la salute, sia fisica che mentale. Abbiamo tutti bisogno di coccole e rassicurazioni, nei momenti di fragilità. Anche quando non lo ammettiamo e cerchiamo di isolarci, la persistenza e la gentilezza di una persona cara può far breccia nel gelo che si è creato intorno al nostro cuore. L'indifferenza invece rende la corazza ghiacciata solo più spessa.
Boh, avevo voglia di scriverti una recensione un po' poetica. Ho un po' voglia di scribacchiare, forse? Ne avessi la forza, sigh!
Spero comunque che tu abbia apprezzato e non abbia pensato "wtf" leggendola (anche se comprenderei eccome eheh).
Anche qui un capitolo molto ben scritto, anche se credo di aver notato un errorino di battitura (devo star pronta a segnalartelo, suppongo).
Tanti auguri ancora, mia dolce festeggiata. <3
Recensione alla storia Fading star - 24/09/15, ore 11:53
Capitolo 4: Capitolo 4
Tanti auguri a teeeee, tanti auguri a t-
Ah, giusto, questa era una recensione. XD E questo capitolo se la merita tutta, lo sai. E' davvero pieno di feels e descritto benissimo, al punto che ci si chiede se tu non sia quella Lucinda che barcolla e cade, destando viva preoccupazione in chiunque, anche nel lettore. La descrizione è ricca e accurata, fa anche tristezza notare la descrizione del vestito. "Soffocante" è l'aggettivo che più si addice al vestito e alla situazione in cui si trova, al disturbo. Per non parlare poi della frase sul sentirsi schiava, e non regina. Quella mi ha davvero colpito, è davvero significativa in questo contesto. Lei è schiava della cultura dell'immagine, dell'immagine che ha di se stessa, dell'immagine che vorrebbe raggiungere. Succube delle aspettative della madre, della malattia che sta prendendo possesso di lei. Complimenti davvero!
E poi vabbè, la scena di Gary, che si improvvisa psicologo. Penso che siano in molti a potersi rispecchiare nel problema di vivere nell'ombra di qualcuno. Lucinda ha incontrato, in questo senso, un'anima gemella. Complimenti a Gary, complimenti alla sua delicatezza. Sembra quasi che io l'abbia posta in modo sarcastico, ma in realtà è serissimo. Poi vabbè, nomignoli da carie che piovono a cascate, ma dai, sono dolci. E se lo zucchero può aiutare Lucinda, allora siamo tutti più felici e possiamo fare gli auguri alla coppia. E' questa la cosa più importante. <3 
Eh, be', speriamo che tutto si risolva per il meglio. No, non so affatto come vada a finire, nooooo.
Scritto benissimo, come c'era da aspettarsi, in questo capitolo ci hai messo l'anima. Comunque aspettati che le recensioni non siano sempre equilibrate al tuo impegno, è la dura e ingiusta legge di questo sito. Io stessa ho avuto modo di sperimentarla più volte, ma alla fine posso risultare soddisfatta di quello che ho scritto indipendentemente dalle recensioni, e gli errori e le immaturità dopo tempo mi saltano agli occhi da sole senza che nessuno me le segnali. Sicuramente è lo stesso per te, e ti assicuro che c'è solo da esserne fieri.
Bacini e auguri. <333

Recensione alla storia Fading star - 17/09/15, ore 11:24
Capitolo 3: Capitolo 3
Allora, la tua attesa per questo capitolo è finita ;)
Eccomi qua, e sono felicissima di essere qua.
E' uno dei capitoli migliori, probabilmente, per l'accuratezza dei dettagli e il senso d'angoscia che sempre riesce a trasmettere il problema di Lucinda.
Non ho infatti nulla da segnalare, mi sembra tutto a posto. Alcune frasi vanno a capo senza motivo, tuttavia. Mi sa che è colpa mia. Oppssss. Ma giuro che l'ho notato solo adesso, eh!
Adoro questa storia e la sua accuratezza, è davvero interessante. Io non avrei mai avuto la premura di descrivere così tanto i dettagli, gli oggetti quotidiani... si vede davvero che ci tieni tanto, hai scritto qualcosa che mi piace davvero leggere.
Come sai ho iniziato a vedere la serie DP e Lucinda mi piace (e non sta con Gary, ma...), è tosta la ragazza. <3 E ho pure iniziato a giocare a Pokémon Platino! Per caso indossa il cappottino di quel gioco, quando lei e Gary vanno al ristorante? Mi fa pensare a quello! E' proprio carina.
Gary ha trovato l'indizio definitivo (!!!) e adesso sta per svegliarsi. Alla buona ora! Buongiorno Gary, lol.
Be', cercherò di non farti attendere secoli per la prossima, orribile recensione, ahahah. Scusa se non ti segnalo niente, ma non ho notato niente. Sarò citrulla io o sarai perfetta tu? :3
Aki
Recensione alla storia Fading star - 30/08/15, ore 19:26
Capitolo 2: Capitolo 2
Ohllalà!
Qui i guai preannunciati dal primo capitolo cominciano a farsi un po' più grossi! Gary dovrebbe svegliarsi, come fa a vivere accanto a Lucinda e a non accorgersi del suo stato? Buh, se Kenny gliela toglie, se l'è cercata! E dire che la Penguin meh. Però è stato caruccio Kenny. E' proprio il tipo di corteggiatore friendzonato che si accorge del colore del tuo smalto, se hai leggermente spuntato i capelli, se hai messo su un chiletto... Cose non frequenti, insomma. Ma si sa, le ragazze corrono dietro a chi fa più il difficile...
E Gary sta davvero facendo il difficile, visto che è evanescente. Sveglia, Gheri.
E la nostra aspirante anoressica Lucinda si scontra con le difficoltà del percorso intrapreso, che tuttavia non la fanno desistere. E' così per chi soffre di questi disturbi alimentari, no?
A tal proposito vorrei farti i complimenti per la cura con cui ti sei informata. Mi sono chiesta se questo non fosse un racconto autobiografico, tanto profonda è stata l'immedesimazione nella psicologia di Lucinda. Anche il modo in cui cerchi di conferire il massimo della credibilità, facendo attenzione ai dettagli.
Certo, alla prima lettura questo capitolo mi era parso più scorrevole. Il problema stavolta è stato la presenza di periodi forse troppo lunghi, separati da innumerevoli virgole che rendevano la lettura un po' più confusionaria. Non avere paura del punto fermo! Io trovo più offensive le virgole, onestamente. XD
Ad ogni modo, è stato scritto bene assai e ti meriti tanti complimenti anche stavolta u_u sai già cosa penso di questa storia e non smetterò mai di ripeterlo. Mi rende proprio fiera di te! <3
Aki