Recensioni di Gea_Kristh

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Io, il fuoco, la verità - 19/01/12, ore 22:41
Capitolo 1: Io, il fuoco, la verità

Ciao! Premetto che Ikki non è uno dei miei personaggi preferiti ma che, nonostante questo, ho saputo apprezzare la tua poesia. Non mi ritengo un'esperta della scrittura in versi, ma neanche una neofita, quindi penso che qualcosina di interessante lo potrei anche tirar fuori (^_^).

Vediamo un po' ... La formattazione non è male, anzi, è apprezzabile, dà alla poesia un suo ritmo.
Buona la scelta del linguaggio, soprattutto nei primi e negli ultimi versi.
Belle le immagini: non so se hai voluto richiamare di proposito il concetto del fuoco come portatore di verità, ma è ciò che io ci ho visto. ^_^
Se dovessi proprio, per pignoleria, muoverti una critica, allora lo farei sulla punteggiatura; ci sono frasi che io avrei sistemato differentemente, per rendere la lettura un pelino più fluida (soprattutto nella parte di "Era la verità che ti chiamava" etc...).

Uhm... non molto chiara la quartina:
 "Che a lungo anelasti
 al caldo,
 alla luce,
 alla verità."

Non so, stona in qualche modo, spezza il ritmo. L'ho dovuta rileggere due volte, e questo ha un po' rotto l'atmosfera (non so se sono riuscita a spiegarmi bene).

"Un altro legno sul fuoco" per me stona non a causa di quel "sul" (che si può dire e, anzi, secondo me sta bene), ma per "un legno" che, almeno dalle mie parti, non si dice. Però capisco che non è scorretto, sono solo io che non sono abituata a sentirlo (io avrei detto "gettasti altra legna sul fuoco", però, ripeto, non è un errore il tuo).

Piccole imperfezioni a parte, la poesia è bella. Bisogna inoltre mettere in conto che scrivere in versi non è semplice, e c'è da apprezzare il coraggio (XD).
Mi è piaciuta! ^.^

Ciao,
Gea Kristh


Recensione alla storia Isabel - 19/01/12, ore 20:43
Capitolo 1: Isabel
Ciao!
Ero un po' riluttante, inizialmente, a leggere questa fanfiction, perché non sono quella che si chiamerebbe una fan di Saori (o di Seiya, se è per questo). Poi mi son detta: ma quando mai qualcosa di scritto da Lady Acquaria non t'è piaciuto? E, come volevasi dimostrare, avevo ragione: la storia è bella, e sei persino riuscita a farmi digerire 'sti due! XD
Che dire? Mi è piaciuto tantissimo soprattutto il POV di Seiya (tranquilla, hai fatto bene a non specificare chi è che parla, si capisce benissimo!). Quando lui dice "Usami" ho sgranato gli occhi come una babbea, tanto ci sono rimasta: era azzeccatissimo, una parola veramente forte e adatta, sentita. Per la prima volta da quando conosco Saint Seiya lui mi è sembrato un uomo e non un ragazzino, e questo ha dell'incredibile (non so se mi spiego, ma stiamo rasentando il miracolo qua... XD). Ci sono proprio rimasta (in senso buono, ovviamente).
I personaggi sono entrambi IC, nulla da dire. Sono molto simili agli originali di Kurumada, al contrario di molte storpiature venute a diffondersi nel mondo delle fanfiction (mie comprese, le storipiature, eh! XD).
Bello il bannerino col titolo! Hai preso un'immagine di Seiya veramente calzante, mi piace (ma negherò fino alla morte di aver affermato questo qualora mi venisse chiesto XD)!
In conclusione: mi è piaciuta, ho apprezzato tantissimo il modo (se vogliamo originale, perché raro) in cui hai saputo cogliere l'essenza di questi due personaggi - e lo dico al di là di ogni mia preferenza, il che, credo, dimostra il valore di questa one shot.

Alla prossima,
Gea ^.-

(Recensione modificata il 19/01/2012 - 08:45 pm)
Recensione alla storia Così filan le Moire - 19/01/12, ore 15:30
Capitolo 6: Shaka di Virgo
Bellissima. Non ho parole.
Io amo Shaka alla follia, quindi forse sono di parte, ma davvero sono stupita da questo capitolo. Piacevolmente stupita. L'ultima parte, quella relativa ad Atropo, è fantastica; anche le altre due sono belle, ma l'ultima è proprio incredibile. Da appassionata quale sono di India e di religione non posso non apprezzare.
Molto d'effetto, ma allo stesso tempo scorrevole, il tuo stile. Bello.
In questo momento non mi vengono altre parole in mente, mannaggia.

Ciao,
Gea Kristh


Recensione alla storia Così filan le Moire - 19/01/12, ore 14:30
Capitolo 1: Mu di Aries
Ma che splendida idea quella di questa fanfic! Davvero originale, e ha un non so che di poetico che trovo quantomeno calzante. Forse avrei lasciato il titolo in lingua originale, perché suona molto bene, ma anche così non è per nulla male.
Mu è il mio secondo cavaliere preferito, in assoluto. Lo adoro, davvero, e questo capitolo mi ha quasi commossa. Molto d'effetto la parte sulla sua nascita, ed è da apprezzare soprattutto la non-banalità nella scelta delle sequenze da raccontare - fa eccezione, ovviamente, la scena della morte di fronte al muro del pianto... ma quella è obbligata, non conta.

In definitiva mi è proprio piaciuto, complimenti!
Ciao,
Gea Kristh



Recensione alla storia Crazy crazy night. - 08/11/11, ore 22:19
Capitolo 1: Crazy crazy night.
Oh Mio Dio!!! Credo che questa sia una delle cose più esilaranti che io abbia mai avuto il piacere di leggere!!! Mu... tigrotto... XD
*Gea ride come una emerita imbecille*
Ma quanto darei per assistere ad una scenetta simile??? No, dai... Lui... Sempre così composto... Oddio sto per riscoppiare a ridere... XD!!!
Credo di essermi quasi strozzata dalle risate a quel "Buon giorno, tigrotto"; poi "Qui, micio micio micio…" è stato il colpo di grazia... mia madre, qua vicino, pensava che fossi completamente impazzita, la ridarella non mi passava più!

In definitiva, stupendamente e magnificamente divertente!