Recensioni di Elgas

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Subroutine - 10/04/18, ore 14:31
Capitolo 1: Subroutine
Buongiorno carissima,
inauguro la mia quattrocentesima recensione con la tua storia.
Essa vuole essere sia un apprezzamento sincero per la storia ( Black Lagoon è uno di quei manga ormai semi dimenticati... lo possiedo giusto io e 5 altre anime pie in tutta Italia ), sia un ringraziamento altrettanto sincero per lo splendido lavoro che stai facendo con Ikiru Riyu.

Passando a questa fic ... la trovo molto impregnato dello spirito orginale del manga/anime. Balalaika è diventata un super-boss della mala, la Black Lagoon si è svolta, nel mondo è scoppiata la Terza Guerra Mondiale... in tutto questo scenario troviamo Rock... Rock che per quanto ricordi è sempre stato un personaggio attaccato alla vita, farebbe qualsiasi cosa pur di sopravvivere e quindi mi fare molto azzeccato trovarlo tra i fedeli della russa, nel ruolo di contabile e di " Ombra Giapponese ".
Nella prima parte si sviluppa l'incontro con Mayer, un incontro che da un lato mi ha ricordato alcuni film di Tarantino. Mayer sembra essere uno apposto, un pazzo psicopatico come se sono visti tanti, ma di prima impressione sembra tutto apposto. Balalaika è felice di aver concluso quell'affare così importante e anzi è disposta più avanti ad offrire al giovane soldato un ruolo nell'organizzazione, nonostante Rock non sia d'accordo.
Tutto procede al meglio... ma infine Mayer rivela la sua vera natura. Altri non è che Hansel uno dei gemelli assassini. Hansel che è riuscito a ingannare tutti e a compire la sua vendetta. Mi piace come hai giustificato il fatto che sia sopravvissuto, il come sia cresciuto in America ecc. Il finale è qualcosa di agghiacciante... ho i brividi pensando al destino del povero Rock. Hansel avrà molti ... davvero tanti modi per tortuarlo. ^^

Altri appunti;
La narrazione è gestita davvero e anche i dialoghi li ho trovati in linea coi personaggi :)

Un saluto carissima e alla prossima

Elgas