Recensioni di Elgas

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Cotta Adolescenziale - 06/12/20, ore 13:45
Capitolo 1: Cotta Adolescenziale
Ciao cara,
attendevo un po' con ansia il tuo ritorno su Fandom a me conosciuto e...... non ne sono rimasta affatto delusa. Una storia leggera, divertente, piena delle piccole sottigliezze che hanno reso tenero il nostro Connor; la schiettezza di Hank (immagino che aprirsi un bar lo aiuti a tenersi lontano dell'alcool XD); e l'insolenza di Gavin. Non avevo mai pensato alla coppia Connor x Gavin (che shippo con l'altro Connor) ma devo ammettere che funzionano molto bene nell'economia della storia e della scena rappresentata. Connor prima cotta adolescenziale top assoluto. <3
Che dire... una piacevole lettura cara.
Un saluto e alla prossima
Elgas
Recensione alla storia Premure - 01/10/20, ore 14:12
Capitolo 1: Premure
Sono dell'idea che dovrebbero fare un capitolo a parte su rapporto tra Hank e Connor, specie in relazione al Good Ending. Al di là delle mille variabili in cui il loro rapporto può evolvere; credo la costante maggiore sia proprio nelle premure che l'anidride riserva al compagno di laboro/.... okay a volte più immaginarlo anche più intimi. In un momento come tanti, tu riesci a mettere in luce il "menefreghismo" di Hank, e la... stravaganza di Connor nel preoccuparsi anche per le cose più insignicanti. Un piccola drabble che mi ha rilassato e toccato le corde giuste, in memoria di alcuni momenti del videogioco.
Un saluto cara e alla prossima
Elgas
Recensione alla storia Fingertips Kiss - 24/11/18, ore 00:05
Capitolo 1: Fingertips Kiss
Se vi è aria di una ConHank... io arrivo!
Ricordo quando la selezione fu aperta, e vi erano ovviamente solo due storie... e la mia era un ConHank seppur ancora più velata. Ship non canon?! Quanto mi piacciono!
Ora... dopo questa strana intro partiamo con la recensione vera e propria.
Mi sono stupita a vedere Connor nei suoi goffi e molto sfortunati tentativi di inserirsi nella società umana. Non so bene a quale finale ti riferisci ( la mia unica fic su DHB l'ho scritta a seguito di molte visioni di gamapley ), ma nell'inizio viene fuori come la rivoluzione di Markus addia si portato dei vantaggi ma anche aggravato la violenza ( in alcuni luoghi e situazioni) sui poveri droidi.
Da questo primo episodio ne deriva i ricordi della Cyberlife, luoghi dove Connor andrà a riposare ma dove in fondo non si sente a casa. Una casa che sa di pizza, birra, cani e... Hank... molto tenero dunque il modo in cui Connor si avvicina al tenente e passa una serata... molto particolare. Hank mi è piaciuto molto nel suo modo di approcciarsi al nostro piccolo Connor, e Connor mi è piaciuto nel suo lento desiderio di provare sensazioni nuove assieme al Tenente. In effetti... credo che iniziare con una bella leccata sia il modo più normale per Connor e le sua analisi metodiche di Hank.
Un Connor stranamente più attivo e deciso il tuo... Beh anche questo mi è piaciuto!

Le scene sono gestite bene e la storia mantiene un buon ritmo fino alla fine <3

Complimenti

Elgas
Recensione alla storia DELIVERANCE - 21/10/18, ore 22:53
Capitolo 1: 1 Gennaio 2039
Un missing moment estremamente tenero! Ambientato dopo il good ending tra Connor e Hank! Tutti bene o male ci siamo immaginati Connor dopo la devianza, come un bambino a cui bisogna insegnare tutto <3 Ed Hank è così dolce a offrirgli di andare a vivere da lui. Hai reso l'atmosfera e le dinamiche tra loro in maniera molto tenera <3 Il finale poi, con Hank che gli scompiglia i capelli, è delizioso e carico di significato. Sancisce la fine di Connor come semplice modello rk700 e un nuovo inizio assieme all'ispettore e Sumo. Inserita nelle ricordate <3 Elgas
Recensione alla storia Paralyzed - 02/07/18, ore 13:07
Capitolo 1: Paaralyzed
Oh <3
Tutto questo mi ha fatto ascendere al Nirvana. Sapere che qualcun'altro ha scritto un Detroit e sulla mia coppia preferita mi riempie il cuore di una gioia immensa <3, ma partiamo con calma. Ho letto nel commento che avevi qualche perplessità riguardo l'insieme di questa OS ... beh ... stai tranquilla perché è tutto perfetto, sul serio. Sia Connor che Hank sono perfettamente IC e l'evoluzione di Connor nella concezione del suo nuovo Io è semplicemente stupenda. Noto con piacere che sia sia che te abbiamo scelto lo stesso momento in cui ambientare la storia, il good ending dopo i nostri due si abbracciano teneramente e poi ... poi ovvio che vanno a vivere assieme.
Connor è perfetto qui, nel suo voler migliore la salute di Hank e nello scoprire che lui prima a poi morirà ( ... che cucciolo <3 ). L'idea di ultilzzare Io Robot di Asimov è stata buona. <3
Hank è sempre lo stesso, scontroso ma che in fondo gli vuole un bene dell'anima, lo rassicura e gli asciuga le lacrime, proprio come farebbe un padre ... anche se qui vi vira ovviamente verso altro XD
Toccante e divertente il momento in cui Connor confessa il suo amore verso l'uomo, quando ho letto;

«No tenente, il programma non presenta alcun bug.» rispose, corrucciandosi; poi, con voce piatta e atonale, recitò. «Amore, primo risultato: sentimento di viva affezione verso una persona che si manifesta come desiderio di procurare il suo bene e di ricercarne la compagnia: materno, filiale, fraterno; alla famiglia, agli amici; del pa—»

«Cristo santo non ci posso credere.»

«—dre, che questi ha per i figli o che essi hanno per lui. Secondo risultato: sentimento che attrae e unisce due persone, e che può assumere forme di pura spiritualità, forme in cui il trasporto affettivo coesiste, in misura diversa, con l’attrazione sessuale…» l’androide si interruppe un po’ bruscamente, mettendo a fuoco il volto di Hank davanti a lui. Sopracciglia alzate, una più dell’altra, e sguardo di sfida. «Oh.»

«Già.»

«Deduco sia questo ad averle causato tachicardia.» commentò, accennando un sorriso quasi imbarazzato. Quasi. «Non avevo riflettuto a sufficienza su questa particolare accezione.»

«Le tue priorità su cosa riflettere sono completamente sballate.» sbuffò esasperato il tenente, ora visibilmente più calmo e rilassato; Connor sospettò che ora che aveva smesso di piangere e aveva ripreso il suo atteggiamento abituale, fosse più tranquillo.

«Non direi, tenente.» rispose con serenità, sentendosi – per usare una figura retorica umana – particolarmente leggero. «E comunque, l’attrazione sessuale non è nei miei protocolli di base ma è un concetto da me sperimentabile in quanto deviante, perciò non ritiro quanto detto in precedenza.»

Sono morta dal ridere sul serio <3
Connor scoprirà il vero amore e Hank riuscirà ad addolcire quel carattere un po' burbero. Un ulteriore good ending <3
E ... ulteriori complimenti vanno al modo e alla minuziosità con cui hai descritto le parti interne di Connor, io già non ci sono riuscita ^^"

Storia dritta nelle ricordate :)

Forse Detroit Become Human diventerà una selezione essendo che abbiamo 3 storie <3
Incrociamo le dita ! <3

Se scrivi altro su Detroit avvertimi, sarò lieta di recensire :)

Elgas