Recensioni di _Diane_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Analogie - 26/02/12, ore 17:14
Capitolo 1: 00. Irene
Bella, bellissima fiction! Anche io ho potuto godere di quel fantastico telefilm che è "Sherlock" (ma non so come vedere la seconda stagione, povera me) e ho riletto anche io pochi giorni fa, in inglese, "A study in scarlet". Che libro fantastico! Che uomo Sherlock e che amico Watson!
Tornando alla tua storia mi è piaciuta la domanda che fa Ai: «Mi sono sempre chiesta quando tu abbia deciso di costruire la tua vita basandoti su un romanzo»
Domanda lecita, mi piacerebbe sapere la risposta! Invece si passa ad un'interessante serie di analogie (nel ruolo di Watson vedrei più Heiji, anche se non è proprio lo stesso).
Che tenero alla fine che ribalta la situazione in favore di Ai! Devo ammettere che preferisco le ShinxRan ma se le AixConan sono scritte bene e ben gestite possono divenire piccole perle! Come a tua fiction, insomma! :)
Complimenti! Spero che bazzicherai nuovamente in questo fandom! ^^
Recensione alla storia Un anno con te - 16/10/11, ore 21:56
Capitolo 2: Inverno
"quanto somigliasse ad un pulcino bagnato"

Dopo aver letto questa frase io... Mi sono subito sciolta (come un pupazzo di neve al sole, per rimanere in tema con la storia)!
*ç*

Sono troppo belli questi due! Davvero magnifici!! E il merito è anche, soprattutto tuo, che li sai rendere con poche ma perfette parole! Se io fossi stata Shinichi avrei messo i piedi freddi direttamente su Ran..! XD Ma dato che lui è un detective "gentiluomo" che carino, cerca di ritrarsi per non infastidire i piedini con le calze della ragazza!
(Ok stasera, colpa anche la dolcezza dolcissima delle tue storie, sto decisamente utilizzando troppi vocaboli romantici e... dolciari, ma non posso farne a meno)!
Che teneri poi alla fine sotto le coperte, a guardare il film dopo aver bevuto la classica cioccolata calda con le mani intrecciate... Un'immagine invernale classica, ma che hai rivisitato davvero benissimo.
Ti segnalo un solo errorino (sì lo so, rompo sempre, neanche l'atmosfera romantica riesce a non fare emergere il mio lato rompi... XD) e cioè un "scontarsi" al posto di "scontrarsi". Come al solito un dannatissimo errore di battitura che io odio con tutta me stessa (rileggo la stessa frase venti volte e non trovo errori che mia sorella piccola troverebbe in due secondi)! L'ho notato giusto perché costituisce un vocabolo "chiave" per la conclusione, ma davvero nulla di che...! XD
Rinnovo i miei complimenti per la raccolta e spero di leggere presto il capitolo sulla "primavera"!

Un abbraccio, a presto!! ^^
_Diane_
Recensione alla storia Un anno con te - 16/10/11, ore 21:43
Capitolo 1: Autunno
Eccoti alla riscossa ed eccomi tornata in questo bellissimo fandom, pronta a recensire questa tua nuova mini raccolta! *__*
(Non centra nulla ma... Cambio di nick!! °O° Non l'avevo ancora notato!)
In primis mi piace proprio l'idea. Raccontare l'affetto che i due provano l'uno per l'altra attraverso le varie stagioni, un po' come dire che il loro amore sfida il tempo... Ok, ok, il mio animo romantico è in letargo da ann... secoli, ma ogni tanto fa capolino!
Poi questa storia è incentrata sui colori autunnali e sul riccio che racchiude la castagna (le ho mangiate giusto poco fa, che buoneeeeeeee). Originale anche l'associazione con la margherita, emblema per eccellenza della primavera (stagione oppost all'autunno). Ran con il suo romanticismo, Shin con la sua sicurezza e la sua sfacciataggine! Fanno proprio una bella coppia, questi due qui ^^
Mi è davvero piaciuta tanto. Dolce, romantica, leggera, cotta al punto giusto insomma!
E detto ciò... volo subito a leggere il seguito e seguirò certamente anche i successivi capitoli della raccolta! :)
(Recensione modificata il 16/10/2011 - 09:44 pm)
Recensione alla storia Segreti di famiglia - 23/09/11, ore 14:51
Capitolo 8: La soluzione
Ecco qui pronta a recensire e a scusarmi per il ritardo con cui lo faccio! Però non sono a casa in questo periodo e non ho sempre la rete wifi disponibile per leggere e recensire le storie... Chiedo perdono e inizio la recensione. Bando alle ciance!

Finalmente in questo capitolo si viene a sapere chi è il colpevole e come ha architettato questa faccenda ai danni del povero Heiji! Della parte iniziale ho adorato questa frase:
"Gli fece l’occhiolino e vide l’amico tirare un sospiro di sollievo"
Mi sono proprio immaginata Hattori mentre tira un sospiro di sollievo ringraziando mentalmente l'amico! Che carucci! XD

Anche l'ultima parte,
"Era tutto finito. Aveva salvato il suo amico dalla peggiore situazione in cui si fosse mai trovato (ok, non stava considerando tutte le volte in cui Kazuha si era infuriata con lui per i ritardi di ore ed ore agli appuntamenti)." è assolutamente dolce e ironica al punto giusto. Alla fine di una intricata faccenda ci stava bene una riflessione leggera e divertente!

Della soluzione del caso ho trovato interessante la giustificazione che da Conan della cena italiana, scelta per utilizzare il coltello nell'omicidio. Anche le spiegazioni sul come abbia fatto ad usarlo e sul complice nascosto nella parte sottostante il pavimento rialzato delle case giapponesi mi è sembrato convincente! Rinnovo i miei complimenti per la linearità e la capacità che hai nel gestire queste situazioni tipiche di Detective Conan. Anche il suggerimento che arriva al bambino dal libro di Holmes (che ricordo di aver letto) è azzeccatissima!

Detto ciò, recensirò presto anche l'epilogo che tu, puntualissima come sempre, hai già pubblicato qui su EFP! ^^
Recensione alla storia Segreti di famiglia - 12/09/11, ore 18:00
Capitolo 7: Prove e deduzioni
Sono stata un po' impegnata a studiare nel week end ed ora che ho finalmente dato l'ultimo esame, ho trovato puntuale l'aggiornamento di questa fiction! Sono quindi corsa subito a leggerla, ed eccomi pronta ora a recensire anche questo capitolo!

Per prima cosa ho adorato i pensieri di Shinichi mentre esce dalla stanza con la scusa del bagno. Credo proprio che sia vero quello che hai descritto; Shin è come se fosse... "drogato" delle sensazioni che prova ogni volta che indaga. Questa volta però è diverso, perché sa che se dovesse fallire non finirebbe molto bene per il povero Heiji...!
Poi è interessante Conan che va in giro ficcanasando dappertutto, arrivando poi alla conclusione che si svelerà tutta alla fine, come consuetudine negli episodi di Conan (a giustifica del fatto che sei stata davvero bravissima a giostrare tutta la faccenda!)!

Però mi sa che aspetterò le delucidazioni di Conan perché l'ultimo neurone che mi era rimasto prima dell'esame di oggi credo si sia definitivamente estinto! XD
Alla prossima! ^^