Recensioni di Ink_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Brucia. - 18/05/13, ore 13:56
Capitolo 1: Brucia.
Premettendo che non ho la più pallida idea di cosa sia Alice Madness Retourn, ammetto che questa flash mi è piaciuta davvero tanto c:
No aspetta, non mi è piaciuta, mi ha affascinata e fidati, sono poche le autrici che riescono ad affascinarmi, quelle che con le loro parole rievocano immagini assurde e ricordi che non ti appartengono, ma che diventano immediatamente tuoi. Quelle che scrivono storie così assurde e ti costringono a rileggere il testo mille volte, fino ad assimilarlo completamente e per quanto dispendiose queste storie, sono di certo le mie preferite.
Come ho detto non conosco il videogioco che hai citato e a cui ti sei ispirata (ammesso che sia un videogioco ...), ma ho inteso facilmente di che cosa si tratti e wow! Letteralmente wow! Questa versione di Alice è meravigliosa ai miei occhi, sarà perché mi piace tirar fuori il lato negativo e selvaggio di ogni personaggio, sarà per l'atmosfera folle e inquietante che si è venuta a creare, sarà per la follia che anima la protagonista, sarà per la crudità del titolo, che ci preannuncia che qui non troveremo fiorellini parlanti e dolce ostrichette ingenue? Sinceramente non saprei. Se c'è una cosa che sono brava a fare è vivere le storie che leggo, sentire il calore della stanza in fiamme sulla mia pelle e l'odore metallico del sangue che riempe l'aria, udire la risata isterica di Alice e vedere il bianco farsi rosso e con tutto questo creo un film nella mia testa, un film che mi farà venire i brividi ogni volta che lo riguarderò, ogni volta che sentirò il calore di un libro in fiamme sulla mia pelle o che vedrò la perfezione cadere sotto il peso della realtà.
Detto questo, non stupirti se metterò la storia nei preferiti perché merita davvero.
C'è solo una pecca in questa storia, che non riguarda te, ma me. Io non ho ancora letto la versione originale del libro, pertanto non so chi sia questa "Clara", ho solamente visto l'arrangiamento Burtoniano del film e ne ho letto il rispettivo libro, per cui un'ipotesi la posso azzardare, basandomi sulla versione Disney e quanto ho in mio possesso.
Secondo me, Clara potrebbe essere la sorella maggiore di Alice, ma non mi sbilancio troppo perché è solo un'idea, ma leggendo il libro del film è chiaro che Alice si senta fuori posto e che per quanto la ami, non riesca ad accettare la sorella (che nel libro/film è chiamata Margareth), in quanto lei era perfetta, col suo matrimonio e i suoi modi perfettamente decorosi. Non ti nascondo che spero sia lei la vittima di Alice, non so, sento che darebbe una nota "curiosa" alla storia e poi mi piace vedere i personaggi alle prese con la vendetta ... anche se, ragionandoci su ... potrei incrociare le dita e dire che questa fantomatica Clara sia la madre di Alice (Helen, nel libro/film), ma sono più propensa per la prima ipotesi.
Inoltre non ho la più pallida idea di chi sia quel "miserabile e sciocco" del signor Jones. Saresti così cortese da illuminarmi a proposito? :)
Detto ciò ti lascio perché non ho più nulla da dirti, solo che (nel caso non fosse stato sufficientemente chiaro) ho amato questa storia dalla prima all'ultima parola, soprattutto le battute finali.
Un bacio,
Lilith
Recensione alla storia Nonna Alice. - 17/05/13, ore 16:12
Capitolo 1: Nonna Alice
Carina come Drabble,mi piace soprattutto la scena di Alice che racconta la sua storia, perché di questo si tratta, no? Ai suoi nipotini, davvero carina. E soprattutto il fatto che dopo tutto quel tempo Alice ancora ricordi l'indovinello del corvo e della scrivania, a questo proposito, ci avevo pensato anche io a quale avrebbe potuto essere la risposta e la mia conclusione era stata un po' diversa dalle tua: le penne. Insomma, i corvi sono uccelli e hanno le penne e sulle scrivanie si mettono le penne, no? Anche se secondo me non sapremo mai quale sia la risposta corretta, potremmo chiederlo a Tim Burton o a Lewis Caroll, magari loro sapranno darci una risposta ;)
Ah, ultima cosa, davvero dolce la piccolina anche la sua innocenza, la prova che i bambini vedono molto più di quanto vedano gli adulti :)
Complimenti, davvero carina.
Un bacio,
Lilith