Recensioni di jillien

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia such a long long night and I will say goodbye - 08/08/11, ore 15:40
Capitolo 1: such a long long night and I will say goodbye
Ok, tu sai che io avevo preso lucciole per lanterne e non avevo capito una cippa dell'intera storia ç_ç
Però, dai, ci poteva anche stare! ... No, hai ragione tu, parto prevenuta u.u

Ma ora che mi è stato spiegato tutto passo-passo, posso permettermi di dare un mio modesto parere senza scrivere strafalcioni. Spero.
Bene, per me è qualcosa che sarebbe assolutamente potuto accadere, il girarsi nel letto non è nuovo al povero John!BBC, il giallo lo vediamo nei suoi ricordi.
Hai connesso in modo impeccabile i due paragrafi a destra e sinistra, ottima idea quella di dividerli in due parti opposte (idea nella quale ti stai specializzando, noto =) ) che, personalmente, mi ha trasmesso un senso di suspance dopo quel "niente. Se non tutto."
Povero, povero John, abbandanore tutto e poi rimpiangerlo. 

Hai sottolineato anche il rapporto tra lui e Clara; ora, non è che io abbia letto ogni singola Fanfiction in questo Fanon, tantopiù che leggo poche, poche cose tristi ( la maggior parte prodotte da te .-.), ma mi è parsa un'idea assolutamente originale.

Che dire? Continua così sorella Angst <3

Jillien
Recensione alla storia L'uomo sulla panchina ha paura dell'acqua - 08/08/11, ore 15:28
Capitolo 1: L'uomo sulla panchina ha paura dell'acqua
In primis il titolo è uno spettacolo, in secundis vedo che le note Roxeiane ormai ti hanno conquistata XD

Sì, ce l'ho fatta, ho battuto la mia pigrizia Mycroftiana per riuscire a mettere insieme due recensioni per la mia Rem. Che saresti tu. Ora, tu sai quanto io adori l'Angst (-.-) quindi già il fatto che io stia davanti al monitor a scriverti che ho adorato questa storia dovrebbe darti un indizio di quanto il tuo lavoro sia stato apprezzato. 

John vecchio e idrofobo mi fa tanta, tanta, tanta tenerezza; il tema "acqua" è trattato in modo meraviglioso, le stesse ripetizioni non appesantiscono affatto ma danno più corpo ai pensieri e alle emozioni di Watson.
Mi è piaciuta in particolar modo la parte in cui John pensa alle corse on Sherlock, e ai suoi tentativi di raggiungerlo ( per me sente un senso di inadeguatezza, poi magari dico una cavolata eh!), per non parlare della mancanza di una "fottutissima tomba" su cui piangere!

Personalmente ti ho adorato per:

"-Le mie più sincere condoglianze. Forse Sherlock avrebbe saputo cosa dire.
-No. Non lo avrebbe saputo, e lei lo sa bene.
-Ha ragione. Quantomeno sarebbe stato più utile di me. Arrivederci John, magari in una occasione più piacevole."

Hai inserito anche Mycroft, lo amo. (Certo che 'sti due hanno una bella considerazione di Sherlock, eh?)

A differenza tua non posso che osannare Sir Doyle per l'espediente della morte/resurrezione, e, da brava fluffista, non posso fare altro cheringraziare mentalmente tutta la banda di fans che lo hanno "costretto" a riportare in vita il nostro Sociopatico. Ma, si sa, io e l'Angst non andiamo molto d'accordo. A meno che non sia il tuo. <3

Jillien
Recensione alla storia It Had to Be Murder - 14/07/11, ore 12:21
Capitolo 1: It Had to Be Murder
LoL. 
Non credo di poter commentare solo così, vero? 
Hai fatto un altro centro, cara, con questa Shot. Tutto, tutto, urla IC, Slash (perchè insieme ci piacciono, ammettilo) e semplicemente Sherlock... Persino la Signora Hudson! 

"Il fidanzato del mio inquilino è stato appena assalito da un grosso energumeno!" 
Geniale!

"Non faccia più arrabbiare il suo ragazzo Sherlock"
"Non ne ho alcuna intenzione"
Ecco, questa mi ha fatto sognare; cioè mi ha fatto rimanere un po' davanti allo schermo con le parole "suo", "ragazzo", "Sherlock" e "intenzione" che mi aleggiavano intorno stile telefilm. Sei riuscita a dare spessore anche al centralinista idiota e persino ai bobbies imbecilli; Sherlock che gli urla contro dalla finestra e il dialogo finale sono, però, delle immagini che difficilmente mi dimenticherò ogni volta che lo vedrò affacciato da qualche parte.
Uh, dimenticavo! 

"- Ossignore! E chi li regge tutti e due zoppi questi?"

Altro momento di LoL e di ammirazione per la cara, povera Signora Hudson.

Mi è piaciuta? Non so, te che dici? *_____*
Jillien
Recensione alla storia before the swirling waters - 24/06/11, ore 15:52
Capitolo 1: before the swirling waters
CAra, cara donna. Ieri alla fine sono crollata e mi sono immersa in un mondo di Sherlock, Magneto e Severus... Qual bel risveglio trovare il tuo messaggio con la FF finita!**

L'ho adorata, ma tu lo sai già. Mi sono impegnata tutta la sera a immaginare quale finale potesi darle: epitaffio, non epitaffio? Happy ending? No, non è cosa da lei u.u 

Che ti devo dire? E' fantastica, dannatamente IC e spezzacuore. La parte in cui "salut" la signora Wtson mi ha lasciato con l'amaro in bocca e un principio di istinto omicida. Da betare non c'era praticamente nulla, per quanto riguarda il parere qualsiasi cosa che scrivi la considero oro, quindi nemmeno da chiedere xD

Quando mi hai parlato del finale non me lo immaginavo così secco, ma devo ammettere che calza a pennello. Sigh. 

Ti odio, con tanto affettato 
Jil

Ps. Facciamo causa a Roxe per aver attaccto a tutte le Sherloniane la Roxeite? **