Recensioni di Acidia

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia I want my Brother - 17/09/15, ore 22:45
Capitolo 1: I want my Brother
Eccoci di nuovo qui.
Che dire, gli ultimi episodi mi hanno quasi uccisa.
In questa shot si capiscono i sentimenti di rabbia che Gabriel prova nei confronti del suo gemello, sentimenti a mio avviso comprensibili, diciamo che è a causa di Michael se Gabriel si è spezzato per quella maledetta visione che Lyrae gli va vedere. La visione di Michael che lo rinnega come fratello, una visione che rispecchia chiaramente le paure di Gabriel. 
In quel momento ci sono rimasta pure io, certo che Michael poteva anche accennare al fatto di voler tornare a salvare suo fratello. E' arrivato a Vega e basta, non ha pensato minimamente al suo gemello. Non ha pensato che Lyrae poteva davvero possedere il suo corpo e non ha pensato all'amphora. Sarà che la penso come Dean Winchester, la famiglia viene prima di tutto. Ohana docet!
Mi dispiace molto per Gabriel, perché si vede chiaramente che ama suo fratello molto di più di quanto possa fare Michael. Alla fine Gabriel è rimasto per lui, si è fatto catturare pur di non abbandonare suo fratello, poi l'ha fatto fuggire sacrificandosi. E adesso si vedrà. Io ho visto delle foto del set che promettono molto bene, quindi cerco di non preoccuparmi troppo, Comunque Gabriel si è sentito ferito e la tua fic rispecchia molto bene i suoi sentimenti. Diciamo che Gabriel lo vorrebbe uccidere perché si è sentito abbandonato, ma allo stesso tempo rivuole suo fratello al suo fianco. Mi fa molta tenerezza. Certo che questi due ci fanno penare. Spero di rileggere qualcos altro di tuo. Credo che prima o poi scriverò anch'io qualcosa. Ma non so se potrò pubblicarlo qui. Quindi a presto. 

Aci.


 
Recensione alla storia Can you hear me? - 31/08/15, ore 14:34
Capitolo 1: Can you hear me?
Uuuh! Belissima questa fiction. Intensa e profonda. Qui abbiamo Dio e Lucifero (se non sbaglio). Mi piace come gli hai fatti interagire, mi piace vedere la fragilità di Dio, la sua vulnerabilità. Mentre Lucifero è così sicuro e beffardo. Bello, bello, bello. 
Per fortuna che c'è qualcuno che scrive anche su questi begli angeli. E come si sono sentiti dopo essere stati abbandonati dal loro padre.
Manca solo Raphael... nella serie dovrebbero introdurlo/a ed io non vedo l'ora. Anche Lucifero dovrebbe esserci prossimamente. 
Mi raccomando, scrivi ancora! A presto.
Aci
(Recensione modificata il 31/08/2015 - 02:36 pm)
Recensione alla storia My Yang - 31/08/15, ore 00:48
Capitolo 1: My Yang
Finalmente qualcuno che shippa questi due come me. Pensavo di essere l'unica, sarà chre io ho una specie di passione per l'amore fraterno. 
Intanto mi è piaciuta molto, Michael e Gabriel hanno un rapporto stupendo e in questa seconda stagione fortunatamente ce l'hanno mostrato di più, adoro le loro interazioni e spero ce ne saranno altre. Anche perché possiamo vedere quanto in realtà si vogliano bene. Ci sono un sacco di scene che mi piacerebbe citare, tipo quella in cui Michael si pugnala... la reazione di Gabriel è stata così intensa che ci mancava poco che mi toccassi anch'io il petto ù-ù 
E poi quando Michael chiede aiuto a Gabriel (non dimenticherò mai la scena stile 'It's raining man' con tanto di occhiolino), per non parlare di quando vengono legati uno di fronte all'altro, lì li ho amati un sacco (Gabriel che trovava qualsiasi cosa di divertente, Michael che prendeva per il culo Lyrae/Julian, i flashbacks, la quasi redenzione di Gabriel... more than a feeling!). Sinceramente anch'io ho paura per quello che succederà nella prossima puntata, spero che Lyrae non riesca a possedere il corpo di Gabriel, non credo reggerei il colpo, Gabriel ci ha messo così tanto (grazie anche ad un'evoluzione personale non indifferente) ad essere l'arcangelo che era una volta, anche solo per un episodio (non dimentichiamoci che Gabriel era buono, anzi, non voleva che il suo gemello uccidesse tutti quegli umani, provava pietà e misericordia) e sarebbe bello che più avanti collaborasse con suo fratello, invece di combatterlo. Quindi se Lyrae lo possedesse tornerebbe ad essere uno spietato assassino (e con questo non voglio dire che nel caso Lyrae non riuscisse a possederlo il caro Gabriel diventerebbe buono... credo che comunque farebbe qualche cazzata per la sua vendetta nei confronti dell'umanità). Gabriel comunque è cambiato rispetto alla prima stagione, quindi spero che continui ad evolversi come personaggio e vi prego, dateci più Gabriel/Michael! E tu scrivi ancora, purtroppo su EFP non si può scrivere incest... però qualcosina magari si riesce a fare. Spero di vedere altre fics su questi due. A presto! 
(Ah, sono anch'io una fan di Supernatural, da ben dieci anni! E mi fermo qui, altrimenti parto...)
Ciao.
Aci