Recensioni di summers001

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia 1793 - 06/03/24, ore 19:54
Capitolo 1: 1793
Oh porca paletta. E' la prima cosa che ho pensato.
Finalmente!! Seconda cosa che ho pensato. Una caspita di storia originale e diversa dalle solite!
E' una storia di fraintendimenti. E triste. E bella. Bella perché sono cose che succedono quando non ci si parla. Bella perchè "potrebbe essere" e perchè è carica di sentimenti, brutti, ma sicuramente sentimenti. L'avrei fatta solo un pizzichino più lunga, per poter sviluppare da quell'unica frase di dialogo che hai inserito per ogni episodio. Oppure per esempio il dolore di Oscar dal tradimento di Andrè: che cosa dolorosa che deve essere stata. Bella l'immagine di lei insanguinata, è come se rendesse fisico ed evidente qualcosa che è dentro.
Ok, mo bast sto parlando troppo XD
Complimenti comunque, cercherò altre tue storie.
Recensione alla storia Nessun grado di separazione - 03/01/24, ore 15:49
Capitolo 1: Nessun grado di separazione
Oh ma che bella storia!
Non mi dilungo a dirti cose che già sai: scrivi bene, sei coinvolgente nello stile, non c’è nulla che possa commentare a riguardo. Quello che magari posso aggiungere è che sono stati dialoghi molto verosimili. Spesso leggo ff e mi domando se chi scrive abbia mai sentito conversazioni simili. I tuoi sono veri e delineano bene i caratteri dei personaggi.
Molti complimenti ancora
Recensione alla storia … Ora anche l’amore ci unisce! - 16/09/12, ore 20:28
Capitolo 1: … Ora anche l’amore ci unisce!
Dunque dunque dunque, cominciamo con ordine.
Come hai tu stessa premesso la storia pare fatta dalle stesse note ordinate diversamente, è sempre musica. Tu hai voluto precisare di aver conservato lo spirito del manga. A questo proposito vorrei farti riflettere: l'Oscar dell'anime si dichiara perché il tempo incalza, perché ha scoperto della cecità di André, perché sa che il tempo sta per finire (credo che sia una mia libera interpretazione); l'Oscar del manga, ancor prima di avere la conferma della malattia, lo fa in risposta all'ennesima dichiarazione di André di fronte a suo padre, perché capisce che senza di lui è sola e "incapace". Quella che mi hai descritto tu sembra più l'Oscar-anime ^^ non per questo è peggiore eh!
Passando avanti, non mi aspettavo già alla prima volta il bacio "intimo" di Oscar o che André le tenesse i capelli, né ovviamente l'ending del rapporto XD ci devono aver pensato molto entrambi!
La storia mi ha fatta sorridere comunque ed intenerita dai modi di Oscar, dalla dolcezza di André e dai suoi "desideri" (ecco un vero uomo!). Sono stata colta anche positivamente dalla similitudine tratta dal manga "verde come un'ossidiana". Infine triste averci ricordato la tragica fine "rosso sangue".
Un voto? 8/10 :)
Recensione alla storia Fiore azzurro - 15/09/12, ore 15:25
Capitolo 1: Fiore azzurro
Ciao!
Ho letto questa ff molto positivamente. E' stata molto carina e dolce, mi è piaciuto molto il paragone fatto con il fiore azzurro. Poi del resto è sempre molto più bello il manga dell'anime, compreso il carattere dei personaggi, che hai ripreso in modo molto affascinante (parlo di Andrè ovviamente, e di Oscar per riflesso).
La storia la lascio tra i preferiti!
Voglio farti solo una critica. Io penso che Andrè non abbia mai pensato a dei figli con Oscar e viceversa. Immagino sempre che siano stati troppo presi dalle sofferenze del non riuscire ad aversi e che Andrè capisca che Oscar è disposta ad essere una donna fino a un certo punto :)
Recensione alla storia E ti amerò più in là di ogni domani... - 16/04/12, ore 15:46
Capitolo 1: E ti amerò più in là di ogni domani...
Mi hai messo tristezza :(
E' molto bella come fanfiction... Gli ultimi momenti di Andrè li ho letti con il fiato sul collo, come se mi aspettassi anch'io di alzare gli occhi e vedere chiusi quelli di lui!
Dolce molto il titolo, è una canzone di tiziano ferro vero?
Sai cosa mi è piaciuto anche? Il fatto che da parte di Oscar non ci sia stata rabbia verso il soldato che ha sparato... Complimenti per la ff e anche per l'argento ;)