Recensioni di RRRia

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia 13 kisses - 02/09/13, ore 23:30
Capitolo 14: Capitolo 13
Ciao carissima! :)
Finalmente hai aggiornato, non aspettavo altro. Scusami per il ritardo assurdo con cui recensisco, ma stasera sono stata impegnata a fare altro, spero potrai perdonarmi! AHAH
Prima di tutto, devo avvisarti del fatto che hai sbagliato a caricare banner... hai messo quello di un'altra ff. AHAHAHAHAHHAHAHAH
Forse non te ne sei accorta: carino comunque, eh! :)
Il capitolo, come hai scritto tu, è solamente di passaggio, ma sei stata capace di rendere meraviglioso anche questo!
Pieno di sorprese! E, così, la scuola è finita, ed ora come s'incontreranno i ragazzi? E George che farà? Troverà comunque la fatidica ragazza? E la nostra protagonista, riuscirà a trovare del tempo per dedicarsi al ragazzo misterioso tanto desiderato? E chi lo sa, non aspetto altro che scoprirlo.
Finalmente la prima vera uscita tra Josh e Laine, saranno carinissimi, come sempre. Impacciati e decisi allo stesso tempo, li adoro.
Questo capitolo, nonostante che sia leggermente più corto degli altri e, in apparenza, insignificante, è uno dei miei preferiti. Hai dato spazio alla vita della protagonista, scrivendo dei suoi dubbi esistenziali, degni di una qualsiasi adolescente, e delle sue paure e preoccupazioni. Abituata a vederla nelle vesti dell'eroina e della forte della situazione, incontrarla, per la prima volta, qui, fragile e pensierosa è stata un colpo di scena. Magari sulla sua strada troverà George che saprebbe aiutarla, eliminando il termine "misterioso" accanto a quello di "ragazzo", che tanto cerca.
E quanto ci spero, non si crede. Con il tempo ho imparato ad affezionarmi alla tua storia, ai tuoi bizzarri e confusi personaggi: adolescenti come tanti, ma speciali come pochi. Insomma, una situazione quasi surreale, resa possibile dalle tante scene di vita quotidiana che caratterizzano ogni singolo loro istante. Li amo, in tutto e per tutto.
Grazie per i ringraziamenti nel tuo "angolo autrice", sul serio. Ma non sei tu a dover ringraziare, piuttosto io, perché mi permetti di leggere questa bellissima ff, scrivendola e pubblicandola qui. Non ti faccio nessun favore, te lo meriti, davvero. Sei dolcissima, comunque! :)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, a presto bella.
Baci. xx
Recensione alla storia Shadow - 30/08/13, ore 12:51
Capitolo 7: Capitolo 6
Ciao cara!
Finalmente ho letto gli ultimi due meravigliosi capitoli, ricchi di sorprese e di colpi di scena.
Ho preferito fare un'unica recensione, per non spezzarle testo per testo, spero che non te la prenderai. :)
Detto questo, premetto che il quinto capitolo è il mio preferito in assoluto. Romantico, coinvolgente, scorrevole. Un mix perfetto per tirare su un capitolo davvero bellissimo, sul serio. Mi è piaciuto moltissimo e la parte del "quasi" bacio mi ha fatto venire i brividi.
Di questo capitolo non ho molto da dire, invece. Certo, è stato strabiliante e molto importante per l'intera storia, ma troppo tragico per i miei gusti. In fondo è normale reagire male dinanzi ad un'arma che potrebbe ferirli, ma il comportamento dei vampiri è stato troppo affrettato, a mio parere. Soprattutto quello di George: quanto la fa pesante, insomma!
Spero che i loro rapporti si sistemino in fretta e sono sicura che sarà così. :)
Hai scritto entrambi i testi in maniera impeccabile, come al solito, del resto. Non ho riscontrato grossi errori grammaticali, anche se comunque dovresti fare più attenzione ai tempi verbali. Alcuni tempi, quali il passato remoto, non sono stati controllati ed erano sbagliati. Oppure c'è stato spesso un passaggio brusco tra presente e passato. Scrivere in un solo tempo è difficile e me ne rendo conto, ma dovresti metterci più attenzione la prossima volta. Lo sai che lo dico come consiglio e non come offesa, non mi permetterei mai. :)
Detto questo, chiudo qui la recensione.
Aggiorna presto, chissà, magari oggi stesso o domani. :)
Alla prossima, baci.xx
Recensione alla storia 13 kisses - 26/08/13, ore 21:27
Capitolo 13: Capitolo 12
Ciao carissima! :)
Ed eccomi qui a recensire anche questo stupendo capitolo.
Sinceramente non ho molto da dire, tu non lo trovi bello? Ti sbagli di grosso. Credo che sia quello che preferisco, fino ad ora.
Travolgente, passionale e timido allo stesso tempo, coinvolgente, da lasciare senza parole. Un miscuglio di emozioni in poche righe, come ci sei riuscita? Dovresti essere fiera di te stessa e non avere dubbi sulla tua bravura, che ne hai da vendere! :)
Il bacio è stata la parte più comica e dolce parte in contemporanea. Insomma, mi sarei aspettata una reazione diversa da parte di George, ma sono sicura che continuerà con la lista, accorgendosi, solo alla fine, che la via dei baci era quella sbagliata, per capire che la ragazza tanto cercata era quella a cui si era dedicato di meno. La loro "storia" è una delle più tormentate e misteriose che abbia mai letto. Sono l'uno ad un palmo di distanza dall'altro eppure non si trovano mai. Io li amo, posso solo dire questo!
Bene, aspetto con ANSIA il tuo prossimo capitolo, aggiorna presto, per favore!
Alla prossima, baci. xx
Recensione alla storia 13 kisses - 19/08/13, ore 22:17
Capitolo 12: Capitolo 11
Ciao cara! :)
Il capitolo mi è piaciuto molto, in tutta onestà.
E' realistico ed è ciò che mi colpisce sempre di più di questa storia: non sembra una ff, piuttosto un'autobiografia. :) 
E' possibile, reale, potrebbe capitare a chiunque di baciare, da ubriache, un ragazzo misterioso in discoteca e ritrovarselo, per caso, sotto il naso senza saperlo. Certo, detta così, sembra molto surreale, ma non lo è. :)
Scrivi divinamente e in questo capitolo in particolare ne hai dato dimostrazione. Chiara, concisa, scorrevole: hai tutte le carte in regola per far sì che questa storia diventi molto importante. :) 
Mi piace come sia tutto collegato: JJ non è stato dimenticato e viene citato spesso.
Jaymi che dice al padre della protagonista, nel capitolo precedente, che la stessa è fidanzata con George e, in questo capitolo, la questione viene ripresa, attraverso una normale conversazione tra amiche. La preoccupazione del padre è comprensibile e mi ha colpito molto il fatto che tu abbia saputo introdurre un genitore, con un sentimento amorevole e sofferente, in una situazione alquanto comica. :)
Laine e Josh che vengono sempre tirati in mezzo: sono carinissimi, io li adoro. Anche se Josh è troppo sostenuto, io l'avrei già schiaffeggiato violentemente!
Per quanto riguarda George... eh, George. Lunatico, pazzo, schizofrenico: insopportabile. Incomincio a non tollerare più i suoi sbalzi d'umore: da felice e triste, da arrabbiato a sereno. Ma come fa? Grida contro ad un'innocente ragazza in un momento e nell'attimo successivo sarebbe pronto a coccolarla? Com'è possibile? Che personaggio strano, misterioso e terribilmente affascinante. :)
Spero che la nostra protagonista incominci presto a cercare il suo "ragazzo cattivo", accorgendosi, una volta per tutte, che è a due passi da lei stessa.
Sono curiosissima di vedere come affronterà la situazione a scuola: che diventi l'eroina dell'edificio? :)
Una scelta coraggiosa la sua, ma piuttosto stupida. Al suo posto non avrei mai accettato: il suo è stato un risultato di una riflessione poco curata. :/
Ah, in ultimo, vorrei commentare un po' a quello che hai scritto nello "spazio autrice". :)
Molte non sono state felici dei contatti personali dei ragazzi, perché timorose di una sorta di "battaglia" di followers, ma io, invece, ne sono felicissima. Proprio come te spero di poter aver qualche speranza di essere notata! AHAHAH
E per George e Jesy, invece, sono altrettanto contenta.
Dici che ci sono molte altre ragazze? E come darti torto! Però George ha sempre avuto un debole per lei: l'ha confessato in ogni intervista e occasione buona per parlarne, quindi, vedere che è arrivato alla sua "meta" mi rende orgogliosa. :)
Abbiamo pareri leggermente diversi su quest'ultima cosa, ma non fa nulla. 
Detto questo, continuo a ripeterti che hai un modo bellissimo di scrivere e spero che aggiornerai presto. Baci, alla prossima! xx
Recensione alla storia 13 kisses - 17/08/13, ore 19:11
Capitolo 11: Capitolo 10
Ciao bellissima! :)
Capitolo grandioso, come sempre! Sinceramente vedendo l'inizio non mi aspettavo, di certo, tutti questi colpi di scena!
Sono felicissima che JJ stia bene: una disgrazia nelle ff è ciò di quanto più noioso possa esistere. E se davvero tutto ciò che hai scritto lo conosci sul serio, beh, allora la frase "dovresti fare il medico." è tutta per te! Complimenti. :)
Il messaggio sull'alcool che hai lasciato nel tuo spazio autrice è una cosa che mi ha colpita particolarmente: sei una ragazza matura, con la testa sulle spalle e hai approfittato dell'attenzione di noi lettori per lanciare una comunicazione importantissima; te ne rendo merito.
George... oh, George. Quanto vorrei strozzarlo, non si crede!
La parte in cui rimprovera, quasi, Hallie di essere stata via per troppo tempo mi ha fatto molto ridere e anche addolcire, però, in tutta sincerità. Sembrava quasi che si fosse preoccupato per lei, a dirla tutta. Spero sia così, perché progressi nella loro relazione non se ne vedono affatto.
E il comportamento di Hallie nei confronti di, appunto, George? E' stata favolosa! Trattarlo con indifferenza, superiorità è la scelta migliore che avesse mai potuto fare. :)
Il colpo di scena riguardante il padre della protagonista e la madre di Jaymi mi ha lasciata piacevolmente basita. Una cosa che non mi sarei mai aspettata, sul serio.
E la frase finale del ragazzo? Cosa vorrà dire?
Si sarà fatto film mentali da solo, oppure George gli avrà accennato qualcosa? E la reazione di Hallie quale sarà? Non aspetto altro che scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo. Quindi, aggiorna presto!
Baci. xx