Recensioni di Dede_95

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Parenti e affini - 06/03/19, ore 22:17
Capitolo 1: Parenti e affini
Ma come sarebbe a dire che hai già pubblicato cose nuove e io me ne sono accorta solo ora? T.T Sei andata a toccare una delle mie ship preferite, manco a dirlo, e ovviamente l'hai saputa raccontare da dio, non potevo chiedere di meglio! Splendida quanto originale l'idea di spostare il tutto dalla prospettiva della mamma, sinceramente penso di non avere altro da dire, perché sarebbero tutte ripetizioni di complimenti appena fatti. Sei davvero talentuosa, continuo a dirlo, e non vedo l'ora di leggere altri tuoi lavori. Penso che alla prossima recensione tu mi possa tranquillamente denunciare in piena regolarità per stalking. Me lo merito, nulla da dire. -.-^ Un grosso abbraccio, alla prossima!
Recensione alla storia Under the rain - 06/03/19, ore 21:27
Capitolo 9: Pensieri che corrono
Ma queste drabble sono una meraviglia, fantastiche! Spero vivamente che tu possa pubblicarne altre. È sorprendente come in poche righe tu sappia trovare esattamente le parole giuste per esprimere, in maniera così efficace, sentimenti ed emozioni. La mia preferita è la n.7, perichor (non so se ho scritto bene😓), sia perché adoro l'odore della pioggia, sia perché trasmetteva così meravigliosamente bene un senso di dolcezza (e pucciosità) che io mi sono sciolta come neve al sole.
Ok, finisco il mio sclero, ci sentiamo alla prossima!
Un abbraccio, Dede. :-)
Recensione alla storia like something you don’t even have a name for - 18/02/19, ore 02:46
Capitolo 1: like something you don’t even have a name for
Avevo già una tua storia salvata nelle mie liste (scusami ma al momento non ricordo con esattezza il titolo) e siccome ho un debole per le coppie rare, ignorate da tutti, o per gli strani abbinamenti, ho deciso di dare un'occhiata. Era pura curiosità, non mi aspettavo nulla, invece ho trovato un nuovo amore, un'altra piccola perla. Tu sei Dio, per la bravura che hai dimostrato qui, non ho altre parole per dirtelo. Lo sei davvero! Era tutto perfetto, tutto dosato e calibrato alla perfezione. Credo che il tuo sia un dono, sicuramente ci avrai anche speso molto tempo studiando e affinando la tecnica, lo stile (che è asciutto, scorrevole, estremamente elegante, perfettamente centrato e mirato nelle descrizioni, sempre efficaci, evocative) ma penso il tutto parta da una bella base di predisposizione naturale. In pratica se tu non scrivessi sarebbe un crimine. Oltre a non aver mai pensato alla coppia, che sei riuscita a farmi shippare alla grande, come poche volte nella vita, non ho nemmeno mai provato particolare simpatia o interesse (pressoché nullo) per i due protagonisti, invece sei riuscita ad avvicinarmi a loro, li ho percepiti come vivi, mi ci sono immedesimata, sono arrivati dritti alla bocca dello stomaco, in maniera così dolorosamente diretta. Ho inoltre ammirato, adorato e apprezzato moltissimo il modo in cui hai dato spazio, e sottolineato il dettaglio delle mani, di quel tocco leggero e costante. È stato perfetto: i tempi erano tutti azzeccati. Hai saputo creare tensione, attesa, e poi far esplodere il tutto al meglio, al momento giusto, senza esagerare. Non c'è un dettaglio fuori posto, nemmeno una piccola cosa che rovini l'armonia. Anche le citazioni ci stavano benissimo ed erano perfettamente contestualizzate (cosa difficile da realizzare), tutta la descrizione dei sentimenti, dei tormenti interiori dei personaggi, del loro personale universo, era impeccabile. Concludo dicendoti che sicuramente la rileggerò domani, perché volevo che non finisse mai, e sento quasi un senso di smarrimento ora che ho finito di leggerla, ma sinceramente penso potrei stare qui a parlarne per delle ore. Penso che se potessi esprimere un desiderio, al genio della lampada direi che mi basterebbe solamente essere brava a scrivere quanto te. Almeno un po'. Hai tutta la mia stima, non vedo l'ora di leggere qualche tuo nuovo lavoro. Un Abbraccio forte! Alla prossima, e scusami per lo sclero.
Recensione alla storia Away from me - 18/02/19, ore 01:24
Capitolo 1: Away from me
Ciao! :)
Sinceramente non sono una grande esperta di flashfic, ma mi sembra che questa sia riuscita bene. Qualche volta ho provato anch'io a scriverle, ma finivo per non alzare un dito, prenda della pigrizia, oppure per non sapermi regolare e, del tutto incapace di gestirmi, allungavo il brodo sfociando in una os. Diciamo che il dono della sintesi non l'ho mai posseduto. -.-^
Sinceramente l'angoscia si percepisce tutta, eccome! O: Adesso che so essere un frutto della frustrazione da sessione d'esame, mi spiego il perché. :'(
I sentimenti che volevi comunicare arrivano tutti dritti in petto, come un bel pugno, perciò su questo lato: missione compiuta.
Che dire? Benvenuta nel fandom (visto che qui questa era la tua prima pubblicazione), secondo me come esordio è molto buono.
Un bacione, alla prossima!
Recensione alla storia Together, we stand (Divided, we fall) - 18/02/19, ore 01:01
Capitolo 1: Together, we stand (Divided, we fall)
(avevo scritto una bellissima recensione ma mi si è cancellata. Vabbe' la mia solita fortuna) -_-^ Allora, volevo dire che questa OS la trovo ben riuscita: è scorrevole, si fa leggere con piacere e non ci sono errori grammaticali o altro. Forse qualche errore di battitura, ma se già non me ne ricordo vuol dire che erano davvero dettagli di poca importanza. Penso che la kagehina, come ship, sia abbastanza complessa. A me piace molto, ma penso che sia difficile scrivere di loro, e riuscire a rendere bene tutte le sfumature di un rapporto amoroso, con due personaggi che siamo così abituati a percepire come "primini innocenti". Tu ci sei riuscita tranquillamente, direi che è veramente una fortuna che tu alla fine abbia deciso di pubblicare, e a questo punto sono davvero curiosa a proposito della seconda OS kagehina che hai citato a fine pagina. Poi, un'altra cosa che ho davvero apprezzato (forse è per gusto personale) è il temporale verso la fine: per me ha creato perfettamente l'atmosfera giusta, e sei stata particolarmente brava lì. Sul finale nulla da dire: almeno qui, in questo caso, abbiamo potuto vedere finalmente riconosciuto qualche merito anche a quel povero amore di Hinata. T.T Ok, penso proprio di aver detto tutto. In attesa di sentirci per la prossima storia (magari la os kagehina?xD) ti lascio un bacio. Alla prossima!