Recensioni di aki_penn

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La Torre - 07/05/13, ore 23:37
Capitolo 2: Separazione
Riprendo questa storia dopo tanto tempo, e mi dispiace, avrei dovuto farlo prima, non so proprio dire se mi sfuggì o me la scordai, in ogni modo sono felice di essermela ritrovata tra le mani.
Ho dei ricordi un po' nebulosi, ma ho in mente abbastanza bene la tua prima long sulla torre. Il fatto che ve ne sia un'altra un po' mi angoscia, ma sono comunque felice di leggerla. Mi scuso ancora per aver smesso di leggere di botto tutti i tuoi scritti, non è stato per quello che scrivi tu, si è trattato di un abbandono di EFP, ci tengo a precisarlo ancora una volta, ma passiamo alla storia:
Prima di tutto mi hanno colpito le prime battute, dove la creatura fumosa tira per le orecchie Jaz. So che è un’immagine tragica e – se vogliamo dirlo- anche spietata, ma l’ho vista il questo modo sia come se la creatura fumosa fosse un insegnante dalle cattive maniere che sgrida i propri alunni. Immagino che non sia davvero così, ma credo sarà difficile togliersi dalla testa quest’immagine.
Ti dirò, mi piace che Duke se ne sia andato per conto suo, un po’ come se non credesse negli altri, o cosa, cercasse di essere indipendente, nel bene e nel male, anche se all’inizio non è stata la buona impressione a prevalere. Sì, mi è piaciuto, molto umano! Poi col fatto che si scusasse mentalmente con Luoise per essere scappato da solo mi ha fatto pensare a qualche idea più eroica. Quindi rimango ad aspettare.
Sono anche piuttosto curiosa di conoscere qualche cosa di più sulla parentesi dei due uomini, che cosa intendi con “balia”, forse i protagonisti avranno qualche aiuto esterno (o interno)? La tua precedente fic sulla torre mi fa proprio pensare però che questi due individui vivano davvero dentro la torre. Sono curiosa di scoprirlo!
Per qualche motivo un pezzo che mi è piaciuto molto è quello di Rag che si mette a riposare sulla panchina, mentre l’arco si crepa. Non è come Jaz che ha a che fare con altre persone che vogliono ucciderlo, quindi sto cercando di immaginarmi di che cosa si tratti e non ne ho proprio idea.
Una cosa che vorrei chiederti riguarda l’ambiente: non che le descrizioni siano fatte male, affatto, ma continuo a chiedermi se i protagonisti vedano il cielo o, semplicemente, il soffitto del labirinto, trovandosi in una torre.  È una cosa che mi scombina davvero la visione della storia! Non so perché!
Ad ogni modo, ho apprezzato molto il capitolo, senza fretta spero di poter leggere il terzo! A presto! :)
Aki_Penn
Recensione alla storia The travellers - 14/10/11, ore 18:12
Capitolo 2: Capitolo 1. Penny
Oh, in effetti è passato un sacco di tempo da quando hai postato il prologo, ma meglio tardi che mai, no? Non ho molto da dire su questo primo capitolo, scritto bene, fluido, piacevole, ma è molto corto quindi non è che possa dare una mia opinione precisa :D
Sono però curiosa di avere notizie più precise su ciò che succede alla fine del capitolo che non è molto chiaro (sì, lo so che è fatto apposta :3)
A presto! 
Aki_Penn
Recensione alla storia I Signori d'Europa - 14/10/11, ore 15:32
Capitolo 2: Legame
Questo capitolo è un po' confuso, so che l'hai fatto apposta perché le coniugazioni dei verbi cambiano ogni volta che stacchi con uno spazio bianco, ma devo ammettere di essermi trovata un po' in difficoltà, tra passato e presente dell'uno e dell'altra narratrice!
Comunque sia il senso è abbastanza chiaro anche se usi diversi narratori, questa protagonista non è indifesa come avevo pensato leggendo il primo capitolo, pare che sia proprio una bestia! Dal discorso del nuovo narratore viene fuori che questa Le Blanc ha ucciso due guardi, che non dovevano essere lì, cosa di cui nel primo capitolo non si faceva cenno, devo dedurne che la protagonista la considera una cosa di poco conto, o che si è dimenticata anche di questa cosa?
Metti parecchia carne al fuoco insomma, questa protagonista ha dei poteri, fa parte di una razza particolare(?) e ha anche dei suoi simili, l'altro narratore, che non si sa ancora se abbia il suo stesso potere (che per ora è stato presentato solo parzialmente, credo di aver capito). Mi chiedo che posto fosse allora quello dove era rinchiusa e per quale motivo il lui della situazione sia riuscito a tirarla fuori e perché. Sembra un discreto tipino, che ha tutte le intenzioni di dare del filo da torcere alla nostra Le BLanc, che però pare ancora piuttosto diffidente.
Nel corso della lettura mi sono anche chiesta se per caso il famoso sangue oltre ai cancelli, di cui hai parlato nel primo capitolo non fosse opera di Le Blanc stessa.
Che altro dire? Sono incuriosita e leggerò presto anche il terzo capitolo!! :3
Aki_Penn
Recensione alla storia I Signori d'Europa - 14/10/11, ore 14:25
Capitolo 1: La luce dimenticata
Finalmente trovo il tempo per leggere anche dei tuoi Lords :D
Sinceramente sono contenta di leggere qualche cosa di tuo che sia al di fuori dei contest, per quanto mi piaccia il tuo modo di scrivere nelle storie che ho letto precedentemente c'era sempre un po' di fretta di fondo alla quale non ho voluto dare peso per via degli ovvi obblighi che ti data il concorso. Devo dire che la narrazione più piena di questa storia l'apprezzo di più :D
Per ora non ho molto da dire dato che per ora non si sa davvero molto di quello che è successo, c'è stata della morte (di chi? I genitori? o anche i suoi compagni di scuola?) @.@ e il rapimento (?) della protagonista, ma hai veduto bene di nasconderci tutti i dettagli.
Mi è piaciuta davvero la parte dei ricordi, la protagonista sembra aver perso il lume della ragione a forza di stare rinchiusa al buio, tanto da non ricordarsi se si è diplomata e molte altre cose, è rimasto solo qualche sguardo e la schiena del ragazzo che le stava davanti a scuola.
Mi piace anche il fatto che abbia i capelli argentei, è una cosa che mi stuzzica sempre (anche il Sky), non posso farci nulla, anche se non posso fare a meno di chiedermi se sono diventati così per via di un canutismo precoce da trauma, o perché le hanno fatto qualche cosa.
Sono curiosa di sapere cosa ci aspetta!!
Bell'inizio! <3
A presto, Aki_Penn
Recensione alla storia Il Guardiano del Molo - 06/10/11, ore 14:31
Capitolo 5: Capitolo 4: L'Erede e il Volo
Dagoberto è un nome fantastico XD
Bel finale, mi è spiaciuto che la storia sia stata così corta, è finita in fretta e non c'è stato molto spazio per le maschere, non è chiaro perché vogliano distruggere i guardiani, ma immagino che nei concorsi ci siano dei problemi di lunghezza delle storie.
A parte questa piccola constatazione come al solito bel capitolo, bell'ambientazione e bei personaggi. Mi chiedo però come mai Sky si trasformi in una dama bianca, hai detto che non è un guardiano e se non ho capito male dai capitoli scorsi ha deciso di sua spontanea iniziativa di iniziare a far compagnia a D'aois, come mai quindi si trasforma e parte insieme a lui? E' un viaggio metaforico verso l'aldilà? Anche Sky è vecchia, se non antica come il drago :D
Dago è dolcissimo, mi è piaciuto vederlo piangere in questo addio un po' malinconico un po' fresco, è un addio, ma pur sempre un nuovo inizio. Il draghetto che dopo lo sbuffo di vapore diventa grande come Dago è carinissimo e anche la trovata del comunicare con la mente ma solo se si conosce il vero nome dell'interlocutore mi è piaciuto molto. Mi chiedo se Dago resterà insieme a Pendragon per un  millennio? @.@ Non posso fare a meno che chiedermelo!!
Gran bella storia, davvero complimenti e a presto!!
Aki_Penn