Recensioni di La Matta

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Tea time with some old friends - 18/08/14, ore 10:16
Capitolo 1: Tea time with some old friends
Ciao :)
Innanzitutto sì, assolutamente, sarebbe perfetto se diventasse una storia.
Lasciando stare la grammatica che è ottima (io lo lascio stare, ma mica si dovrebbe. Coi tempi che corrono, una buona grammatica è più rara di quanto sembri...), questo capitolo mi è piaciuto davvero molto.
Di solito sono indisposta dalla mancanza di descrizioni, ma qui ovviamente era voluto e apprezzo la scelta. Inoltre mi piace come ti destreggi con i personaggi, riuscendo a renderli veri e a mantenerli IC (l'OOC è una delle cose che più mi infastidisce, nelle mie storie prima che in quelle degli altri!).
Inoltre questa drabble ha tutte le premesse per diventare un'eccellente storia, quindi non posso fare altro che incoraggiarti a continuarla o, se decidi di no, di scrivere ancora su questo fandom: ti riesce davvero bene!
La conclusione poi, era eccezionale: mi ha catapultata direttamente nel mondo di Alice: sembrava un dialogo uscito direttamente da lì.
I miei più sentiti complimenti, davvero :)
A presto

- La Matta -
 
Recensione alla storia Her name is Alice - 18/08/14, ore 10:01
Capitolo 1: Her name is Alice
Ciao :)
Innanzitutto sono dispiaciutissima di dover lasciare una recensione neutrale, perché la drabble è carina e si vede che hai del potenziale inespresso.
Comunque, sarà una formuletta trita e ritrita, ma io la ripropongo: cerca di prendere il meglio dalle critiche, sono assolutamente costruittive e l'ultimo dei miei desideri è cercare di demolire l'entusiasmo di qualcuno!
La trama in sè non è male: è stimolante la prospettiva della nostra Alice costretta a tornare in azione, e lo Stregatto è senza dubbio un ottimo personaggio con cui cominciare. E' un peccato non aver accennato nemmeno superficialmente al motivo per cui il Paese delle Meraviglie ha bisogno di lei, ma capisco che mettere una trama magari complessa in una drabble può risultare quantomai ostico. Semmai sarebbe un ottimo inizio per una raccolta di drabble, se una long non è nel tuo stile o è troppo "impegnativa"... se ti piace il fandom è sicuramente qualcosa su cui riflettere :)
La grammatica va bene, la punteggiatura sventuratamente no. Hai provato a rileggere a voce alta? Una virgola è una pausa, un respiro, può dare un significato ed una musicalità tutta diversa alla frase ;)
Infine, mi piace lo scambio di battute fra Alice e lo Stregatto (sopratutto "ci si vede, Stregatto, sempre che non cambi lavoro!)
Ultima cosa, una nota "grafica"... renderesti la storia più piacevole agli occhi andando a capo, ad esempio dopo i dialoghi, evitando così l'effetto "monoblocco"
Buona fortuna e spero di esserti stata utile!

- La Matta -

P.S. Come vedi alla fine il mio buonismo ha prevalso e ho lasciato la bandierina verde... prendilo come un incoraggiamento, spero di leggere presto qualcos'altro di tuo!