Recensioni di bienchen

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Claymore - Rebellion - 06/02/16, ore 20:16
Capitolo 5: Imperfetta
Ciao Fedra!
Tranquilla il micidiale cocktail influenza e esami da dare nel breve termine (anzi brevissimo) ha preso di mira anche la sottoscritta stendendola letteralmente 🤒
Ma ora parliamo di cose serie: Freja e Astrid, le figlie di quel mostro incarnato di Louvre.
Due gemelle, ma come dici tu non potrebbero essere più diverse. La prima è un'abile guerriera il cui unico desiderio è quello di voler essere libera da un peso che non ha mai scelto ma che le è stato imposto dalla nascita, ovvero l'Organizzazione (e chi non vorrebbe non averci proprio a che fare?!), mentre la seconda è una perfetta assassina, spietata e senza scrupoli, dedita ad eseguire fedelmente le istruzioni impostele dall'Alto, proprio come il suo adorato papino. Freja, la ribelle (in senso buono naturalmente;) e Astrid, l'erede degna dei Giraud all'interno di quel covo di mostri qual è l'Organizzazione.
Su Louvre non c'è molto da dire, è un grandissimo str***o!
Bella la coppia particolare Freja e Shade (ma il ragazzo non lo sa mica che pezzo grosso si è andato a prendere vero? ;)
Amica di Galatea e protettrice della giovane Clarice è una ragazza che, a mio avviso, ci regalerà parecchie sorprese in futuro 😊😎
Deliri febbrili a parte (e credimi con 38 di febbre ci sono sicuramente) credo ti poter dire che stai facendo bollire parecchie novità in arrivo in pentola, e la cosa mi piace molto 😎😎😎
Brava! E a presto
bienchen
Recensione alla storia Claymore - Rebellion - 30/01/16, ore 10:33
Capitolo 4: Babilonia
Carissima Fedra!
Non posso non dirti che davvero fa piangere il cuore vedere la nostra bellissima città eterna abbandonata a se stessa, per di più in preda a dei voraci yoma 😢😢😢 Non voglio pensarci 😱😱😱
In mezzo a questo inferno in terra ritroviamo Raki, che fisicamente non sembra essere più la mezza pippa di un tempo, MA intellettualmente parlando ha il cervello di una gallina 🐓🐓🐓 (ed è un insulto alla povera gallina!)
No davvero Fedra ma mentre scrivevi non ti è venuta, almeno un po' la sana voglia di prenderlo a legnate???
Troppo presuntuosetto il ragazzo solo per qualche addominale, se pensi che fino a poco tempo fa era un misero granchietto 🦀 ma soprattutto le grosse fette di salame che ha sugli occhi?!
Come avrai intuito Raki mi ha sinceramente deluso in questo capitolo (mi raccomando LUI , non la tua storia 😉) perché insomma mi sarei aspettata sì che fosse sconvolto e profondamente amareggiato per il fatto che Claire lo abbia letteralmente trapassato come un pollo allo spiedo (che anche lì "esperto" non hai visto che la ragazza era giunta al limite e rischiava di non tornare davvero più indietro?), però adesso fare l'innamorato devoto e fedele di Priscilla, perché Lei è il suo grande amore...mamma mia che voltastomaco! Io uno così come minimo lo ribalterei, altro che esperto del dolore e soprattutto del grande amore!!! 😝😝😝
Non odiarmi Fedra, ma mi auguro davvero che Priscilla se lo mangi vivo, se non rinsavisce almeno un po'!
Ma in fondo è anche vero che un personaggio "perfetto" appiattirebbe la storia, (e ciò sarebbe un vero peccato) e poi visto che parliamo di Claymore le legnate non possono non essere di casa ☺️😉
Sempre bravissima!!!
A presto bienchen
Recensione alla storia Claymore - Rebellion - 25/01/16, ore 20:35
Capitolo 3: Shade
Ciao Fedra!
Comincio subito con il rassicurati che la mia assenza è dovuta da un brutto periodo di esami (ma data la situazione confido pienamente nella tua piena comprensione ^_^)
Ma torniamo alla storia:
-l'umore di Claire non potrebbe essere più a terra di così; presa da una rabbia impotente è alla ricerca di un riscatto che fatica davvero ad arrivare, ma in fondo non è neanche colpa sua...mi chiedo solo se isolarsi da tutto e da tutti sia davvero la soluzione ideale... in fondo demone o umana che sia è solamente grazie al confronto con gli altri che emerge chi siamo veramente...spero tanto che la nostra Claire esca da questo periodo nero pece intenso, ma dato quello che ha passato capisco che è veramente dura...FORZA CLAIRE!
-Shade: lo sportivo più simpatico, ma anche più matto che abbia mai visto finora (non me ne voglia tuo marito mi raccomando...)
Finalmente una figura maschile 'umana' piena di energia e di spirito (eh sì perchè Raki caro è ancora un po' troppo deboluccio, e l'unico maschio figo è per adesso l'indiscusso "Easley del Nord"; insomma un po' di man forte per i maschietti della storia non guasta mai ;)
Avrai intuito che comincio a considerarlo un personaggio chiave per le nostre care guerriere nello svolgersi della vicenda ;)
-dopo averci momentaneamente illuso che le nostre Claymore in esilio vivessero finalmente in un luogo felice e spensierato dopo essere scampate all'Inferno in Terra, giustamente ci ricordi che in realtà l'Organizzazione nell'ombra continua il suo scempio nel reclutare nuove guerriere da buttare al macello (povera Anna, nel momento in cui a usato il suo yoki per sconfiggere il suo avversario, ha segnato, per amara ironia della sorte, la sua condanna...)
Sempre bravissima!
A presto bienchen
Recensione alla storia Claymore - Rebellion - 09/01/16, ore 11:42
Capitolo 1: Dolore
Ciao Fedra! ^_^
Come promesso mi sono letteralmente fiondata a leggere il primo capitolo di questa seconda avventura! ;)
Ma andiamo con ordine:
- come hai detto tu, Raki viene molto abilmente plagiato da Easley, che grazie alle sue mezze verità riesce a essere molto persuasivo (confesso che se non lo conoscessimo almeno un pochino dalla prima parte...eh avrebbe potuto ingannare anche noi lettori con molta più facilità...)
Mezze verità: eh già, perchè in realtà temo che sia proprio Easley che vuole usare il nostro giovane per subdoli scopi, per il momento a noi non ancora del tutto chiari; però è anche vero che l'Organizzazione non è certo meglio dei nostri carissimi Risvegliati, anche se (come vedremo in questa seconda parte ;) c'è modo e modo di ribellarsi al tiranno oppressore ;)
Consiglio per Raki: poichè sono convinta che in fondo lui sia innamorato di Claire, e che Priscilla sia solo una scusa per non affrontare la realtà dei fatti... Granchietto credulone sù, non lasciarti confondere con così tanta facilità! ;)
- Galatea: la numero 3 ha fatto la sua entrata in scena da perfetta assassina, eseguendo (anche se ho come l'impressione solo parzialmente ) gli ordini imposti dall'alto... Che anche lei sospettasse qualcosa proprio come Teresa, e ne abbia avuto conferma dalle parole di Miria? ( Che i membri a capo dell'Organizzazione non fossero dei santi si era visto; che fossero dei mostri ben peggiori degli Yoma e dei Risvegliati si era ampiamente sospettato; certo che se le scoperte di Miria, nonché le supposizioni di Teresa fossero fondate...bè c'è solo da concludere mestamente che alla crudeltà umana non c'è davvero limite...)
- parlando delle nostre guerriere sopravvissute... E così è giunta l'ora che si spostino verso Nord (chissà poi dove esattamente? ;) mettendo almeno un po' di distanza dagli ultimi orrori, ma anche per preparare una controffensiva con i fiocchi, perché non sarà solo una battaglia, ma una vera e propria guerra quella che dovranno affrontare! E molte scelte importanti dovranno essere prese! ;)
Il rapporto di amicizia che si è creato tra Teresa e Miria non è destinato che a migliorare, anche perchè come capi della rivolta, credo che saranno ognuno la spalla e dell'altra, e dovranno essere al top quando motiveranno le loro compagne in quest'impresa dai toni epici! ;)
- Claire: dopo tutto questo romanzo che ti ho scritto, non potevo proprio non dedicarle almeno poche righe...
Uscita più abbattuta, ma in fondo credo anche più forte che mai, da quest'ultima sanguinosa battaglia, dovrà ricominciare a lottare contro i suoi sensi di colpa (perchè sì, anche se il pasticcio l'ha fatto Raki, il suo buon cuore e il suo amore per lui, la faranno sentire colpevole per aver perso il controllo di sè stessa e averlo ucciso...)
Ma in fondo sarà una bella sorpresa per entrambi quando si ritroveranno faccia a faccia! ;)
A presto! E ben tornata a regalarci una nuova splendida avventura! ^_^
Bienchen
Recensione alla storia Occhi d'argento - 18/12/15, ore 18:34
Capitolo 45: Giuda
Ciao Fedra! Non avevo ancora realizzato che questo fosse l'ultimo capitolo (della prima parte per fortuna;) se non quando ho letto di Claire che abbatte la sua spada su Raki (cavoli davvero l'ha fatto?! Sono tutt'ora sbigottita dal suo gesto... Però la capisco profondamente, d'altronde il granchietto, come dici tu, stavolta non ha esitato a giocare con il fuoco, e chi gioca con il fuoco si sà non può pensare di non bruciarsi almeno un po'...anche se nel suo caso specifico si tratta di una bella ustione che lascerà i suoi segni ;)
Priscilla...meno male che non ha capito fino in fondo cosa è successo... Altrimenti credo avremmo avuto l'enorme dispiacere di rinunciare in partenza alla seconda e alla terza parte ancora in arrivo... E questo proprio non è il caso ^_^
Detto questo ora passiamo agli elogi... Quanto ho adorato se non stimato Teresa!!! <3 <3 <3
Dopo tutto quello che ha passato, vuoi che trascoresse il resto dell'eternità senza la SUA Claire?! ;) E poi la nostra giovane Claire deve ancora fare vedere a tutti chi è veramente e quanto vale! ;)
Ehi ho parlato di elogi, e oltre alle nostre favolose eroine vuoi non parlare della scrittrice che con tanta passione e tanto impegno ci racconta tutte le loro vicissitudini ^_^
Grazie a te,Fedra, che con questo racconto ci hai insegnato, nonché ricordato, cosa smuove il cuore complesso degli esseri umani (e sì anche dei nostri demoni ;) alimentato da ogni genere di sentimenti, di istinti e di passioni, ed è come noi reagiamo alle situazioni che la vita ci propone, che determina chi noi veramente siamo ^_^ eh, già molto spesso abbiamo la tendenza a tirare avanti, senza riflettere almeno un po' su questi aspetti, dandoli per ovvio, se non addirittura per scontato... Cosa quantomai sbagliata!
Colgo l'occasione per augurarti Buone Feste ^_^ in attesa di essere deliziati ancora dal nuovo seguito della storia...
A presto
bienchen
P.S. *Portami Claire e Teresa in Austria (almeno virtualmente ;) a godersi le squisite specialità natalizie del momento, che dato le prestazioni fino ad adesso svolte, si meritano qualche piccola goduria prima di rientrare in azione più forti che mai* ^_^
*Baci!*