Recensioni di Cagiu_Dida

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia GIRL: The Beatles Story - 18/07/15, ore 11:33
Capitolo 17: Randolph Peter Best
Ciao carissima

Innanzitutto chiedo anche io scusa a te, per non aver recensito lo scorso capitolo, ma sono stata troppo presa dagli esami perciò non ho avuto proprio il tempo materiale per farlo. Finalmente sono libera! Ma veniamo a noi, sono entrambi capitoli di passaggio in cui hai descritto gli avvenimenti nel corso di quegli anni in modo molto dettagliato e preciso, come tuo solito, quindi brava come sempre, che poi se proprio dobbiamo dirla tutta non si possono definire capitoli di passaggio o di minore importanza perché descrivono passaggi importanti per la formazione della band che tanto amiamo. Pete Best. Non mi ha mai ispirato molta simpatia se devo dirti la verità, ma forse è perché non sono abituata a stare con persone silenziose e che stanno per conto proprio, o forse perché mi piacciono di più le persone con il carattere di John, whatever. Devo chiederti una cosa: Ti prego non farmi shippare Freddie anche con Pete, ti supplico, sai che ne sarei capace!
I miei Jeddie sono più lontani che mai da quel punto di vista, e prevedo che dovrò pazientare molto prima di avere una gioia da quei due (povera me T_T).
Vediamo questa Amburgo dove li porterà, ho grandi aspettative, mi raccomando sempre in gamba.
Aspetta aspetta aspetta aspetta, forse il caldo mi sta dando alla testa, o forse mi si è abbassata la vista, o forse ho solo letto male....17 agosto? Oddio piango. Va bene, va bene, pazienterò, ci metterò tutto il mio impegno, lo prometto, alla prossima! Ahimè..

Abbracci tristi

Cagiu_Dida
Recensione alla storia GIRL: The Beatles Story - 15/06/15, ore 00:16
Capitolo 15: Johnny and the Moondogs
Stuart nudo, Stuart e Freddie insieme, Streddie, ommioddio, Stuart ritratto Freddie, Stuart alcol Freddie, ommioddio parte seconda, John geloso taglia pen-

Ok, scusa, ero caduta in trance, sono tornata giuro (Streddie sex) ok basta davvero.

Sciaaao amichetta!
Capitolo FANTASTICO, oddio non pensavo mettessi questa scena in questo capitolo ( si perché una Streddie sex scene doveva esserci per forza, io sapevo che ci sarebbe stata, chiamatemi strega). Allora allora allora, bene bene bene, la tattica usata dal bel pittore ha avuto l'effetto desiderato (con la grande gratitudine di tutte noi lettrici), tristezza-pensieri-alcol-ancora alcol ----> OBIETTIVO RAGGIUNTO! Poi il ritratto è stato il colpo di grazia, cioè uno gnocco come Stuart Sutcliffe che ti fa un ritratto e si avvicina pericolosamente per disegnare meglio i tuoi occhi, ehm, helloo? Quale pazza non sarebbe finita nella trappola, quale? Comunque la scena è stata ottima, davvero ottima, non sei caduta assolutamente nel volgare e nonostante ciò hai saputo esprimere benissimo la passione del momento, ti do un bel 10. Maa adesso permettimi di spostare l'attenzione sulla gelosia-possessività del nostro caro e amatissimo John. "Se solo osi toccare Freddie, giuro che te lo taglio". Facciamo un grande applauso a John per cortesia che ha finalmente esternato la gelosia per Freddie, non direttamente a lei, ma ci arriveremo sicuramente. JEDDIE IS ALWAYS THE WAY. Domanda esistenziale. Se mi sono agitata così tanto per il Streddie sex, cosa farò quando arriverà il momento del Jeddie o del Peddie, ma soprattutto del Jeddie, sex? Ma anche solo quando ci sarà il primo bacio con le due ship più forti? (Si perché adesso con Stuart non succederà più nulla, o no? Non penso che Stuart voglia che John gli amputi l'organo più caro che ha, giusto? Oppure forse Freddie glielo farà apposta e ci sarà una relazione Streddie! Aaaaaah voglio sapere! T.T). Per quanto riguarda la scenata con Paul, uhm, non lo so, secondo me Freddie ha esagerato un pochino, ma la capisco purtroppo, vabbè diciamo che la signorina si è consolata piuttosto bene, eh eh eh. Dorothy mi è sempre stata altamente antipatica, ma in una maniera assurda, anche io come Freddie e credo anche come te, non la trovo molto adatta al nostro caro Paul. Ricordo che quando sono venuta a conoscenza della sua esistenza mi sono detta: "Se Paul McCartney è stato con una tizia del genere, io non sono per nulla un caso perso, anzi" ma tralasciando ciò Dorothy è la ragazza che meno mi è piaciuta di quelle che ha avuto Paul (di quelle che noi conosciamo). Cynthia..eeh beh, è sempre la stessa storia, Cynthia---> ostacolo Jeddie.

Beene mia cara, stasera stranamente sono di "poche parole", sarà stata la scena Streddie, o forse la montagna di gelato che ho appena mangiato e che mi è rimasta sullo stomaco, non lo so, in ogni caso ottimo lavoro come sempre!

Alla prossima Chérie

Cagiu_Dida
Recensione alla storia GIRL: The Beatles Story - 04/06/15, ore 21:51
Capitolo 14: Stuart Fergusson Victor Sutcliffe
Hello my dear friend,

Sì perché d'ora in poi saremo amichette per la vita, va bene? Io innanzitutto ringrazio qualunque essere sovrannaturale ci sia al di sopra di noi (se c'è) perché ha fatto sì che tu non potessi vedere la mia reazione al capitolo.
Aaaaaaah da dove comincio? Dalla scena Peddie? Dalla gelosia di Freddie nei confronti di John? Dell'incontro con Stuart sonotroppofigoebelloetutteleragazzemiamanoanchesesonomortodamezzosecolo Sutcliffe? Dalla gelosia di John e Paul ma soprattutto di John? Io non lo so, giuro che non so da dove iniziare, mi ha ucciso, davvero, questo capitolo mi ha ucciso, ha bruciato gran parte dei pochi neuroni che mi erano rimasti. Intanto ti dico che la lettura è stata accompagnata da continui gridolini e schiamazzi a dir poco fini e delicati, paragonabili a quelli degli ultras, soprattutto quando Stuart è andato a "salvare" Freddie dal disagio di Cynthia che gridava John ti amo di qua e John ti amo di là, io l'avrei presa a schiaffi fossi stata in Freddie. Coomunque, mi dispiace dirtelo ma è appena nata una nuova ship, non ce l'ho fatta, sarò anche una debole, ma non ho potuto non shippare gli Streddie, ebbene si la mia mente malata ha partorito un nuovo ship name, yeeee!
Passiamo a Sua Maestosità il Principe Macca. Allora non c'è nulla da dire se non IL RAGAZZO PERFETTO. IL FIDANZATO E L'AMICO CHE TUTTI VORREMMO. Non c'è bisogno di dire che se Paul McCartney fosse venuto a prendermi a casa e mi avesse fatto tutti quei complimenti, non sarei riuscita nemmeno a chiudere la porta di casa perché sarei tipo morta. È un personaggio sublime che rispecchia molto quello reale, o almeno rispecchia l'immagine che io ho di lui. Paul è gelosetto della nostra Freddie, eh? Eh eh eh... PEDDIEEEEE!
Ed ora finalmente parliamo dell'amore della mia vita, ehm, cioè intendevo dire, di Mister John Winston Lennon. Eeeh, e che te devo dì? John è John. Lo amo e lo amerò sempre in qualunque modo si porrà, geloso, amichevole, geloso, brontoloide, geloso, scherzoso, sarcastico, GELOSO. Amo, amo, amo il modo in cui si è palesemente infastidito per aver trovato gli Streddie mentre facevano "conoscenza" e amo il modo in cui ha ignorato le parole di Cyn (giuro, giuro che nella vita reale io amo quella donna, pace all'anima sua) perché era troppo impegnato a marcare, non so se fosse in modo del tutto istintivo o se fosse intenzionale, il territorio. I Jeddie mi sono entrati nel cuore, non posso farci nulla.
Allora, dobbiamo trovare una soluzione ok? Non posso shippare questa benedetta ragazza con tutti quanti! Nelle note hai scritto che il prossimo capitolo sarà interessante, bene, ora sono estremamente curiosa, non posso dire che vedo l'ora che arrivi il 14 perché penso a quanto velocemente si stiano avvicinando gli esami e mi prendo di panico, però nello stesso tempo non vedo l'ora che arrivi perché io DEVO sapere!

Sono felice che il viaggio sia stato soddisfacente, d'altronde come avrebbe potuto non esserlo? Ahahah

Ps: il pacco contenente Paul non è ancora arrivato a casa, io sto aspettando, sicura di aver messo l'indirizzo giusto?

Alla prossima darling!

Cagiu_Dida
Recensione alla storia GIRL: The Beatles Story - 24/05/15, ore 22:22
Capitolo 13: Cynthia Powell
Ciao, Hola, Hi!

Bonsoir mon amì, stasera sono molto multilingua (?). Non c'è bisogno che ti ribadisca ogni volta quanto mi piaccia e quanto apprezzi il tuo lavoro, ma visto che se io fossi al tuo posto vorrei sentirmelo dire, e visto che te lo meriti, OTTIMO LAVORO, ottimo davvero. Mi è dispiaciuto davvero tanto per Freddie e per la sua ennesima perdita. Si, LA perdita, perché quella di Ben io non la considero perdita ma LIBERAZIONE, sul serio non lo tolleravo per nulla, lo consideravo l'ostacolo che impediva il Jeddie. Comunque bello stronzo che è stato, non mi aspettavo che la storiella con quella di York andasse avanti da un anno, ci sono rimasta parecchio di merda (pardon per il francesismo), ma in ogni caso va bene così, meglio per Freddie. L'entrata in scena di Cynthia mi ha turbato un po', seppur io adori quella donna, perché sarà un altro ostacolo per i Jeddie. T_T Piango. Però vabbè vedremo come andrà a finire. È stato un capitolo senza effettive scene con i ragazzi, ma la scena raccontata da Claire, ovvero quella in cui "i tre moschettieri" sono andati a Londra per fare visita a Freddie, è stata molto bella, soprattutto per il pensiero carino. Eeeeh nulla, penso di aver detto tutto.
Ti faccio davvero tanti tanti auguri per il tuo compleanno, che sarà un compleanno fantastico visto che andrai al concerto del Macca e visto che visiterai Liverpool. A proposito del Sir, faresti qualcosa per una povera anima come la mia che non ha la possibilità di vedere il suo idolo dal vivo? Se la risposta è sì, leggi bene le istruzioni.

1.Entra di nascosto nel suo camerino,
2.Bagna un fazzoletto con del cloroformio e fai in modo che lo respiri.
3.Dopodiché mettilo in un pacco e spediscimelo a casa.
So che può sembrare una cosa macabra, dettata da una mente malata, ma non lo è, fidati.. grazie!
Al prossimo capitolo (ahimè il 4 giugno t.t)
Bye!

Cagiu_Dida
(Recensione modificata il 24/05/2015 - 10:25 pm)
(Recensione modificata il 24/05/2015 - 10:26 pm)
Recensione alla storia GIRL: The Beatles Story - 14/05/15, ore 07:09
Capitolo 12: Julia Stanley Lennon
Ommioddio, ciao, ommioddio

Innanzitutto tu non sai, non puoi minimamente immaginare cosa ho fatto per tutto il giorno, e sicuramente ti sembrerò una pazza schizofrenica che non ha avuto niente di meglio da fare, ma compatiscimi, quando mi faccio prendere da fanfiction meravigliose come la tua, conto i giorni, le ore, i minuti e addirittura i secondi. Quindi, quando ho visto che alle 16:30 non avevi ancora pubblicato niente, sono rimasta tranquilla ed ho continuato la mia "intensa" vita da maturanda, ma quando ho aggiornato il sito alle 22:40 e ancora non c'era il capitolo, mi sono fatta prendere dal panico, mi sono addirittura preoccupata per te, perché sei sempre precisa e puntuale, ma poi la ragione ha avuto la meglio ed ho preso in considerazione possibili imprevisti, ma non credere che ciò mi abbia fermato dall'aggiornare ogni due minuti la pagina, NOSSIGNORA, l'ho fatto fino a mezzanotte e qualcosa, quando finalmente hai pubblicato il tanto atteso capitolo e potrai immaginare il mio sollievo. Ok, se dopo tutto ciò che ti ho raccontato, non hai ancora chiamato la polizia per denunciarmi di stalking, parlerò finalmente del capitolo.
La morte di Julia. In effetti non me lo aspettavo, è stato un fulmine a ciel sereno e sei stata molto brava per questo.Questo è sempre stato un argomento che mi ha toccato particolarmente, non per un qualche motivo personale, ma per la situazione che ha dovuto affrontare John, perdendo (come giustamente hai sottolineato anche tu) la madre una seconda volta. Ma mi ha sempre toccato anche perché mi piace la figura di Julia in sé e come essa ha contribuito a formare John, per quanto ha potuto. Non riesco nemmeno ad immaginare come abbia vissuto John la sua perdita. Mi è piaciuto molto il fatto che i suoi tre amici più cari fossero con lui in quel momento (come è giusto che sia). Finalmente è uscita la furia gelosa nei confronti di Freddie (yee Jeddiee) (ah, dimenticavo, grazie per aver specificato che la mia mente malata ha inventato quello ship name lol). Ho adorato anche le scene in cui il Principe Macca prendeva le difese e consolava la povera fanciulla (Peddiee ye). Ma ovviamente ho AMATO in assoluto la scena dell'abbraccio Jeddie, ommioddio che regalo che mi hai fatto grazie mille ti adoro. COOOOOOOSA? VAI A LIVERPOOL? Ommioddio anche io voglio andarci T_________T divertiti mi raccomando, goditi quella meravigliosa città anche per me! COOOOOOOSA? IL 24 MAGGIO? *sviene*

Un abbraccio dall'aldiquà

Cagiu_Dida
(Recensione modificata il 17/05/2015 - 05:40 pm)